sono liberale
per me le regole devono essere in minor numero possibile e della maggior chiarezza possibile
e la liberta' imprenditoriale e' un valore tanto quanto la domenica in famiglia
quello che si fornisce con le aperture domenicali, per una volta in italia, e' un servizio
qualcuno sostiene che l'apertura domenicale non ha portato i risultati sperati, ma temo non abbia letto il link col quale questo thread e' iniziato: cio' che sostiene NON E' DIMOSTRABILE
io credo che, nel rispetto delle regole , se io imprenditore ho intenzione, per fatti miei sui quali non devo render conto a nessuno, di tenere aperto la domenica, o H24 o solo il mercoledi', non ci debba essere qualcuno che mi ostacola
ripeto: nel rispetto delle regole
aggiungo che il parallelo con servizi di pubblica utilita', e' vero, non regge
ma quello, per esempio, con cinema e ristoranti, regge un po' di piu': che ci si vada in altri giorni, magari prendendosi mezza giornata di permesso, come tocca fare per seguire le indaginose pratiche burocratiche per una banale carta d'identita' o simili, visto che anche i lavoratori di quei servizi hanno diritto a sabati e domeniche...o no?
come dite? il mercato si ridurrebbe? la gente starebbe a casa a guardare film on demand o offerte alternative? ma basta impedirlo, sul modello dell'interruzione delle attivita' per il commercio online...non vedo differenze cosi' grandi...in fondo si tratta solo di abituarsi