

Ma alla fine dei conti sto cambio elettronico come va???? No perché visto che la moto ancora non mi è arrivata...
Stavo quasi pensando di non metterlo nemmeno più, che mi dite?
Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 18/05/2019 alle 12:37

No, mai avuto quindi non ne sentirei la mancanza..
Ma nemmeno avverto l'esigenza... Poi vabbè anche se si tratta di cose completamente diverse neanche l'ABS avevo prima della street e nemmeno sentivo la necessità di averlo, ma ora una moto senza l' ABS nemmeno la prenderei in considerazione..
Da una parte mi stuzzica il Quick shifter ma sarebbe frustrante avere un aggeggio poco a punto, e che per di più possa rovinarmi l'esperienza, se non addirittura il cambio da quel che ho capito
Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 18/05/2019 alle 13:00


A me problemi non ne ha dati. Mi è capitata una sola sfollata, una sola volta. Parlavo giusto pochi minuti fa con un mio amico che ha un Ktm 1290 R del 2016. A lui si impunta quasi sempre, lo usa pochissimo. Insomma, io ritengo che il QS vada usato solo ed in precise circostanze, tipo nelle giornate in pista o nelle fasi dove si sta tirando veramente tanto. Non lo userei per andare a passeggio. Almeno il QS che monta la RS. Altre case ed altri QS magari sono più evoluti e consentono un range di utilizzo più ampio.
Aggiungo: Uscito per una 40ina di km approfittando di un momento di pausa pioggia e strade asciutte. Fatto il criceto su qualche provinciale veloce qua da me, intervallata da rotonde e curve da 5 piena. Il cambio è un burro. E pure il QS va benissimo. Ma onestamente l'insieme andava bene pure prima. Forse la regolazione di fino dell'asta del cambio ha migliorato qualcosa. Sicuramente poi l'aggiunta della rondella ha eliminato qualsiasi resistenza, anche lieve, all'inserimento delle marce.
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 19/05/2019 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica




Stiamo parlando di circa 300 euro che possono sembrare tanti o pochi....
ma secondo me se non lo monti subito lo farai poi...e ti chiederai perchè non l'hai fatto subito..
Insomma, secondo me funziona molto bene a qualsiasi andatura (tranne che al minimo..ovviamente), se non lo vuoi usare è come se non esistesse ma quando vuoi quel pizzico di velocità in più o se ti trovi impacciato e hai bisogno di una marcia in meno o in più senza mollare la presa.. lui è li.

ciao, scusate della domanda. oggi volevo fare la modifica sul QS aggiungendo le rondelle come spessore . ho svitato la vite del supporto dove c'è il mille righe fino a renderlo libero, pero' non si stacca dalla sede sferica del QS. ora devo tirare con decisione verso fuori ? perchè mi sembra abbastanza duretto. grazie


Devi levare i fermagli che trattengono le teste a sfera dei giunti.... Leggi le istruzioni e capirai.
https://www.triumphinstructions.com/...9930469-IT.pdf
Una volta tolto il fermaglio, basta spingere col pollice verso il motore l'asta del cambio che si stacca dal leveraggio inclinato...
Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 22/05/2019 alle 20:16

Ok. Grazie fatto. Ho aggiunto una rondella a quella già presente e ho pure dato una limatina per sicurezza. Ma per curiosità muovendo su e giù le leva del cambio con la mano senza innestare la marcia fa anche a voi click clock? Domanda stupida ma in 20 anni di moto non ci ho mai fato caso
Ultima modifica di kingmate; 22/05/2019 alle 22:06
TCP Rider