L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Sei peggio di Robocop e Terminator fusi assieme....
A parte le cavolaie, non vedo perché non si possa utilizzare una moto come la MultiStrada tutti i giorni.
Stesso discorso per la Tiger Sport, per la S1000XR, per la GS, e per tutte le altre maxienduro più o meno sportive.
L’unico vero problema nell’utilizzo urbano è .... il posteggio!
Sono moto abbastanza ingombranti, e se poi hanno su anche le borse laterali diventano delle mezze macchine.
Le maggiori difficoltà sorgono proprio in questi casi.
Li vedo i Giessisti, attrezzati da deserto con le tre gigantesche fioriere, che fanno una fatica boia ad infilare il bisonte nello spazio lasciato libero da uno smilzo SH tutto scassato.
Molto meglio girare con la moto snellita il più possibile.
Mio fratello va in centro a Bologna tutti i giorni con la VFR1200F. È più basso e minuto di me, ma ce la fa (per ora).
Ovviamente non monta le valigie laterali, ma all’occorenza solo il bauletto.
E poi una maximoto non è certo più grande di un maxiscooter.
Anche chi ha un Burgman 650 caga lo zio per trovare parcheggio decente, e quello non si può mica smontare sui lati!
Ovviamente chi ha due mezzi può scegliere, ma non vedo un problema così grande usare sempre la moto.
Io ho solo moto, più o meno grandi, e spesso le uso indifferentemente.
![]()
Sabba
In città come Roma, Milano, ... IMHO la moto per andare al lavoro non ha senso, tutta la vita lo scooter
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Tutto molto chip.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Già.
Chi è abituato alla stabilità della moto, non si ritrova facilmente su uno scooter molliccione.
Tutte le volte che prendo l’X-Max 400 (che non è nemmeno tra i più terrificanti, anzi) devo resettare il cervello e introdurre la modalità “nonno mode”, specie in curva.
![]()
Sabba
Provato multi 1200 pikes peak 2017 ed é una figata di moto e ci tocco benissimo con la sella standard in posizione più bassa ovvero 825 come la speed praticamente...martedi o mercoledì vado a farmi valutare in ducati la mia così vedo cosa devo sborsare e decido...