Originariamente Scritto da
leorus
splendido post, davvero
un giusto mix di tecnica applicata a impressioni personali
e a tal proposito leggendo l'ultima parte del post (che ho lasciato in citazione) mi sorge un dubbio: anch'io sono alto 186, posseggo una XC del 2013 e la mia posizione della sella è senza ombra di dubbio quella alta (per curiosità ho fatto una prova abbassandola ma mi sono trovato male) quindi leggere che le pedane della nuova T900 siano più arretrate mi ha fatto saltare dalla sedia! io spesso durante i lunghi viaggi mi ritrovo a dover distendere in marcia le gambe per alleviare l'affaticamento alle ginocchia che, parere personale, sono già un po' troppo piegate per questa tipologia di moto... figuriamoci se le pedane fossero più arretrate di così.
Poi è ovvio che ognuno ha le proprie caratteristiche fisiche e magari nel tuo caso quella della T900 è una posizione più confortevole; nel mio caso invece da 4 anni a questa parte è sempre stato un po' il tallone di achille (in questo senso la posizione Honda ti fa sentire in salotto - vengo da un Dominator e ho provato più volte la nuova AT -). Ovvio che sul misto questa posizione ti aiuta a sentire meglio la dinamica della moto ma dal punto di vista strettamente turistico l'ho sempre trovato (per me, ovvio) abbastanza fastidioso.