Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
mahh..
In pista ok, ci sta tutta l'elettronica possibile e anche più, mi sta bene, certamente le prestazioni non possono che migliorare.

In strada sinceramente io tutta questa necessità non la sento, e non solo ovviamente per l'elettronica completamente inutile tipo il keyless (la più grande cagata del secolo...), ma sinceramente anche per roba più normale e definibile utile tipo il TC e naturamente le sospensioni attive.

Io per carità non sono certo uno , come penso quasi tutti, che rispetta a pieno e sempre il cds, con la moto si corre certamente di più, ma rimane una strada, con traffico, autovelox, dementi che sbucano da tutte le parti etc...
Io sinceramente in tanti anni di guida (su strada, ribadisco) posso dire che potrei aver avuto bisogno del TC forse una manciata di volte, ma anche in quei casi ho sempre controllato l'esuberanza in accelerazione , magari in curva, dosando il gas..
Permettimi ma è proprio qui che ti sbagli di brutto.... Credo che tutti quanti (me compreso) prima di saggiare un buon TC la pensino in questo modo, il TC non è che ti salva il culo solo quella volta in quella determinata circostanza che capita una volta ogni tre anni (e non farebbe a tempo nemmeno lui ad intervenire in quei casi).. ma sta sempre li.. in agguato, pronto ad intervenire, e con moto con una certa coppia e cavalleria ogni 2 per 3 si fa sentire se non si va a spasso... L'insidia non è l'umido o il brecciolino... Più insidioso puoi essere un avvallamento non visibile appena fuori dalla curva, e sappiamo bene se preso ai giri giusti col triple cosa succede..
Non fraintendere, non è questione di non sapere dosare il gas, tutti quanti abbiamo guidato senza, ma è proprio il doverlo dosare per forza di cose.. che alla lunga affatica la guida.. e stanca...
Si parlava di fruibilità... Il TC rende fruibile per una giornata intera e per 500 e oltre km motori che qualche anno fa senza elettronica ti facevano alzare bandiera bianca dopo i 300.... Altro che balle..
Poi se ne può parlare fino allo sfinimento ma non c'è come provare per rendersene conto.