
Originariamente Scritto da
WhiskeyInTheJar
Permettimi ma è proprio qui che ti sbagli di brutto.... Credo che tutti quanti (me compreso) prima di saggiare un buon TC la pensino in questo modo, il TC non è che ti salva il culo solo quella volta in quella determinata circostanza che capita una volta ogni tre anni (e non farebbe a tempo nemmeno lui ad intervenire in quei casi).. ma sta sempre li.. in agguato, pronto ad intervenire, e con moto con una certa coppia e cavalleria ogni 2 per 3 si fa sentire se non si va a spasso... L'insidia non è l'umido o il brecciolino... Più insidioso puoi essere un avvallamento non visibile appena fuori dalla curva, e sappiamo bene se preso ai giri giusti col triple cosa succede..
Non fraintendere, non è questione di non sapere dosare il gas, tutti quanti abbiamo guidato senza, ma è proprio il doverlo dosare per forza di cose.. che alla lunga affatica la guida.. e stanca...
Si parlava di fruibilità... Il TC rende fruibile per una giornata intera e per 500 e oltre km motori che qualche anno fa senza elettronica ti facevano alzare bandiera bianca dopo i 300.... Altro che balle..
Poi se ne può parlare fino allo sfinimento ma non c'è come provare per rendersene conto.