Originariamente Scritto da
massi69
Io non ho scritto che l economia la metti in ginocchio per per far eleggere mortadella presidente...
Per le elezioni del presidente, quello gradito, quello le cui politiche, e lo dice la storia , più sposano certi interessi, le metodiche sono altre, e tra l altro a breve si arriverà alle elezioni....
Il voler , affossare, termine un po forte, diciamo facilitare il determinarsi di certe condizioni, atte al chiedere aiuti esterni per non far affondare la barca....questo potrebbe essere l l'obiettivo....uso il condizionale , perché io non sono un parlamentare, non ho certezze, non faccio parte di nessun partito, nn mi da da mangiare, ma non sono manco ottuso....
Il tema del mes , è antecedente manifestarsi dell epidemia, suppongo, perché nn sono complottista

, e gia da prima , gli schieramenti erano ben distinti , teschi era favorevole e chi no...
Visto che di fatto, i 5 stelle hanno sempre posto il no su questo... e sai benissimo chi è invece favorevole...non si tratta di ..affossare....perché se affondi veramente, altro che mes poi ci vorrà....diciamo che il voler far prendere una piega agli eventi voluta , questo è l l'obbiettivo appunto per far sì che sia inevitabile, visto l aggravarsi della situazione perdurante, il dover chiedere aiuto...
E il problema, non è tanto il chiedere aiuto, ma cosa presuppone anche l accettazione l aiuto ....
Ora te la faccio io una domanda...
Secondo te, cosa ci guadagna l europa, o chi per essa, ad aiutarci nel momento di difficoltà?
Non mi vorrai dire che faranno tt questo visto che facciamo parte dello stesso club con base di mutua assistenza disinteressata e reciproca pur sapendo che siamo una nazione corrotti inefficienti assistenzialisti mafiosi ecc ecc? Le garanzie che si prendono sono solo per tutelare l ottica del prestito?