Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Quanto vale (per noi italiani) la privacy?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    vista la mia totale imparzialita' in merito a queste procedure per il tracciamento delle spese, contrasto al nero/micro evasione etc
    chiedo a te sommo prezzolato pelato,che ne pensi di sta cosa?
    un male
    necessario

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Sì, che le banche sanguisughe potremmo pure abolirle per dpcm una volta tanto, constatata la loro inutilità nell'economia nostrana; un dinamico sistema d'avanguardia ove le piccole - piccolissime - unipersonali - financoimpersonali imprese italiane, nondimeno fiore all'occhiello della fiera patria ed invidiateci da tutto il mondo, riescono benissimo a finanziare lungimiranti investimenti sulla benevolenza di eroici fornitori con pagamenti a trenta - sessanta - novanta - centoventi - centocinquanta - babbomorto - spettaesperacheintantovienesera giorni, quiquoqua e puntini di sospensione che con la pensione di mio nonno un baretto ce lo apro sempre se proprio mi va male.
    un po' di rispetto, che stai parlando delle nostre eccellenze altrimenti dette gioielli di famiglia

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

Guardatelo , poi appena riesco ti rispondo
    E vedi che nn sono i tuoi amici malvezzi , fiusaro& co dei canali a cui sei iscritto e che sostieni
    fino al minuto 3:43 tutto ok
    fino al 6:30 perfettamente daccordo:è stata la mia battaglia qui sul sito contro il famosissimo contrasto di interessi, che nn può funzionare
    fino a 9:20 una massa di fesserie unite a discorsi eticamente molto criticabili: siamo pecoroni perchè ci facciamo fregare, e il termine di paragone è lo stare al gioco dell'evasore...poi fa discorsi di critica etica nei confronti dello stato
    sulla possibilità di un blocco dei conti in occasione di una bancarotta della banca o addirittura dello stato, certo che avere dei contanti sotto il cuscino potrebbe rappresentare una forma di paracadute, ma mi domando: quanti? e per quanto tempo potrebbero funzzionare?
    aggiungo che nel caso di bancarotta dello stato, ci srebbero una serie di misure finanziarie forzose che contrasterebbero chi ha i soldi sotto al cuscino: emissione di nuova moneta, divieto di utilizzo della vecchia moneta e magari divieto di esportarla legalmente ecc. ecc.

riassumendo: per quanto mi riguarda, non essendo un affezionato ai pagamenti in nero, giacchè dipendente, con assicurazioni di vario tipo, con timore verso qualsiasi problema potesse generare una illiceità di trattamento, per esempio, di babysitters o collaboratori domestici e, ultimo ma non ultimo, con una avversione ormai radicata verso chi evade il fisco, la questione non si pone: per quanto piccolo per me è un vantaggio.

il signore qui puo' convincere, invece, chi è abituato, furbescamente, ad aggirare la legge, e gli dimostra che l'onestà non ha una valenza economica rilevante (in realtà arriva a dire che ti "fregano"...con che faccia), cosa che già, essendo arrivato a una certa età, ho ben presente...ma forse il valore dell'onestà non andrebbe ricercato nelle questioni finanziarie, ma in cosette un po' più "alte"

imho
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/12/2020 alle 17:15 Motivo: Unione Post Automatica