Beh! Purtroppo il discorso sulla Speed non vale piu' di tanto..
Semplicemente perché se uno avesse paura dei problemi sul modello nuovo non è che ci siano garanzie particolari che una 1050rs2020 sia tanto più affidabile...avessi una 2016 come quella di Duncan prenderei sicuramente la 2021..la 1050rs rispetto alla 2016S non ha miglioramenti epocali riguardo telaio e sospensioni, ma elettronica e un motore rivisto in molti particolari per erogare 20cv in più a parità di cilindrata con normativa euro4..e visto il covid
3 la crisi che ha colpito il settore le moto vendute sono poche e chii c'è l'ha non è che abbia fatto tutti questi km per avere una statistica significativa...
Io personalmente per avere praticamente la stessa linea e pochi CV in più nemmeno la guarderei la 2020, visto che il motore è di fatto nuovo come la 1200 del 2021...
La 2021 ha comunque un motore nuovo, ma almeno se lascio la strada vecchia per la nuova..mi ritrovo 50cv in più, un' elettronica migliorata rispetto alla 2020, e quote ciclistiche,peso, e design che rendono la moto veramente più efficace rispetto alla 2016...
Poi io sono uno molto pragmatico, di avere la moto nuova non mi interessa granché, sono onesto con me stesso, quanto basta per sapere che i CV e la ciclistica della mia 2012 mi avanzano per l'utilizzo che faccio della moto, e quando mi verrà il prurito di cambiare moto , fisserò un budget e senza pregiudizi su marchi e modelli sceglierò uno dei tanti usati con qualche anno e pochi km..
...con le ultime due moto prese usate ho speso in totale(in 13 anni) 12600 euro, (Ducati sportclassic 1000monoposto presa con 2000km ,Speed 2012 con 10.000km) , ho superato i 200.000km, mi sono tolto soddisfazioni in strada ed in pista, ed ho speso i miei soldi in manutenzione gomme e benzina...giusto sulla Speed ho investito qualcosa per alleggerire e migliorare mono e forcella.....
Se mi piace la Tiger del 2020 sti cavoli che uscirà il modello nuovo..
Ogni rivista / tester quando prova una moto si spertica in lodi, i difetti sembrano insignificanti..dopo due anni prova il modello nuovo, lo paragona al vecchio e sembra che il vecchio fosse una cagata pazzesca e per fortuna che la nuova ha corretto tutti i difetti enormi del precedente, difetti dei quali nessuno si lamentava..