Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 91 di 101 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1006

Discussione: Nuove Tiger 900 Rally e GT

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Segnalo la comparativa tigrotte del Perfetto:

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se il pignonevirus lo permette (si sa mai che chiudano tra Bologna e Padova), vado su a Campodarsego e me ne faccio dare una, poi vi posto le mie impressioni nel modo più sincero possibile.
    Non vedo davvero l’ora, credetemi, di “sfatare” il discorso vibrazioni (ovviamente nell’utilizzo comune) che è nato in rete.
    Visto che so come vanno certe cose, non vorrei che sia una cosa “pompata” ad arte, giusto per sminuire il prodotto che, con grandi possibilità, potrebbe rivelarsi il migliore di categoria.
    Per il prezzo elevato, il problema è risolvibilissimo.
    Si compra la versione GT (non PRO), o addirittura quella base (nata espressamente per gli animi più nudi e crudi)...
    Si aggiungono quelle 4/5 cosette aftermarket (paramani, cavalletto centrale, Kaoko, ritorno frecce automatico, IAT) e ci si ritrova sotto al culo una moto da urlo, spendendo il giusto.

ciao scusa mi sapresti dire qualcosa sulle vibrazioni?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    L’ho già scritto in precedenza.
    Il motore a fasatura “particolare” non trasmette vibrazioni fastidiose, piuttosto “pulsa” (quasi) come un bicilindrico ai regimi medio-bassi.
    Di sicuro le vibrazioni non sono un problema di quella moto.

Sabba

TCP Rider L'avatar di AlbyBo
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Leggo spesso di questo fantomatico problema di vibrazioni e non posso che confermare quanto scritto da Sabba.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L’ho già scritto in precedenza.
    Il motore a fasatura “particolare” non trasmette vibrazioni fastidiose, piuttosto “pulsa” (quasi) come un bicilindrico ai regimi medio-bassi.
    Di sicuro le vibrazioni non sono un problema di quella moto.

Esatto, avendola provata confermo che sono più pulsazioni che vibrazioni, a mio avviso non fastidiose.

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch

Tentato dalla tigre

Buonasera, torno sul forum dopo tanto tempo. Una volta avevo la Tiger 1050 ma poi, preso dalla paternità e dalla mezza età sono passato alla bonneville (anche perché facevo un uso quasi solo cittadino). Ora sto di nuovo subendo il fascino della Tiger, anche se ho un certo “timore finanziario”. Scarterei la “piccola” e stavo pensando alla 900 gt. Chi di voi ci fa giri sul misto, che mi consiglia? Ci si diverte?

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Ma figurati se ci si diverte.
    È una bella "M"..... o nò?!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    Citazione Originariamente Scritto da FICHI Visualizza Messaggio
    Ma figurati se ci si diverte.
    È una bella "M"..... o nò?!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 900 GT PRO
    Ho comprato da poco la GT PRO quasi per caso e nemmeno troppo convinto. Ho dovuto fare un reset mentale rispetto a tutto quello che credevo di sapere e il risultato è che sono strasoddisfatto. La moto è completissima, tutto quello che c'è funziona a dovere e lo trovi li dove l'intuito suggerisce. Nel misto è leggera, maneggevole e divertente. L'effetto on-off è inesistente e il motore gira dolcissimo e pronto al comando del gas. Consuma il giusto e la comodità è eccellente. Zavorrina conferma. Il solo neo è ancora una volta il calore che investe direttamente l'interno cosce e i gioielli di famiglia, davvero molto calore che si potrebbe evitare studiando un deflettore correttamente orientato da applicare agli sfoghi laterali. Io me lo sto disegnando da solo, con l'aiuto di autocad e una stampante 3D questo autunno farò qualche prova. La storia delle vibrazioni dalle mie parti (a Riccione) si liquida con una parola, è una "patacata". Qualcosa c'è ma per me non è fastidiosa e chi non vuole sentire niente vada in macchina. Infine la potenza: Per quello che è il target di questa moto i 95 CV sono ampiamente sufficienti, sono meno di quelli dell'Africa (che è un 1100 e il paragone è forzato) e meno di Tracer 9, ma non farei a cambio con Yamaha neanche sotto tortura. Dopo 23 moto questa è la mia prima Triumph e aldilà del personale gusto estetico, devo ammettere che è davvero un ottimo prodotto. Del resto il designer è italiano, i freni sono italiani, le sospensioni sono italiane e la qualità è fuori discussione.

TCP Rider L'avatar di roger70
    Moto
    Speed Twin '20
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio5 Visualizza Messaggio
    Ho comprato da poco la GT PRO quasi per caso e nemmeno troppo convinto. Ho dovuto fare un reset mentale rispetto a tutto quello che credevo di sapere e il risultato è che sono strasoddisfatto. La moto è completissima, tutto quello che c'è funziona a dovere e lo trovi li dove l'intuito suggerisce. Nel misto è leggera, maneggevole e divertente. L'effetto on-off è inesistente e il motore gira dolcissimo e pronto al comando del gas. Consuma il giusto e la comodità è eccellente. Zavorrina conferma. Il solo neo è ancora una volta il calore che investe direttamente l'interno cosce e i gioielli di famiglia, davvero molto calore che si potrebbe evitare studiando un deflettore correttamente orientato da applicare agli sfoghi laterali. Io me lo sto disegnando da solo, con l'aiuto di autocad e una stampante 3D questo autunno farò qualche prova. La storia delle vibrazioni dalle mie parti (a Riccione) si liquida con una parola, è una "patacata". Qualcosa c'è ma per me non è fastidiosa e chi non vuole sentire niente vada in macchina. Infine la potenza: Per quello che è il target di questa moto i 95 CV sono ampiamente sufficienti, sono meno di quelli dell'Africa (che è un 1100 e il paragone è forzato) e meno di Tracer 9, ma non farei a cambio con Yamaha neanche sotto tortura. Dopo 23 moto questa è la mia prima Triumph e aldilà del personale gusto estetico, devo ammettere che è davvero un ottimo prodotto. Del resto il designer è italiano, i freni sono italiani, le sospensioni sono italiane e la qualità è fuori discussione.
    FreeSpirit li ha già in catalogo i deflettori per la Tiger 900

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
    Speed Twin '20 -ex Speed Triple 2011
    Specialized Turbo Levo Carbon 29
    Pinarello Prince

Pagina 91 di 101 PrimaPrima ... 4181878889909192939495 ... UltimaUltima