Segnalo la comparativa tigrotte del Perfetto:

Segnalo la comparativa tigrotte del Perfetto:

L’ho già scritto in precedenza.
Il motore a fasatura “particolare” non trasmette vibrazioni fastidiose, piuttosto “pulsa” (quasi) come un bicilindrico ai regimi medio-bassi.
Di sicuro le vibrazioni non sono un problema di quella moto.
![]()
Sabba
Leggo spesso di questo fantomatico problema di vibrazioni e non posso che confermare quanto scritto da Sabba.
Buonasera, torno sul forum dopo tanto tempo. Una volta avevo la Tiger 1050 ma poi, preso dalla paternità e dalla mezza età sono passato alla bonneville (anche perché facevo un uso quasi solo cittadino). Ora sto di nuovo subendo il fascino della Tiger, anche se ho un certo “timore finanziario”. Scarterei la “piccola” e stavo pensando alla 900 gt. Chi di voi ci fa giri sul misto, che mi consiglia? Ci si diverte?

Ma figurati se ci si diverte.
È una bella "M"..... o nò?!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Ho comprato da poco la GT PRO quasi per caso e nemmeno troppo convinto. Ho dovuto fare un reset mentale rispetto a tutto quello che credevo di sapere e il risultato è che sono strasoddisfatto. La moto è completissima, tutto quello che c'è funziona a dovere e lo trovi li dove l'intuito suggerisce. Nel misto è leggera, maneggevole e divertente. L'effetto on-off è inesistente e il motore gira dolcissimo e pronto al comando del gas. Consuma il giusto e la comodità è eccellente. Zavorrina conferma. Il solo neo è ancora una volta il calore che investe direttamente l'interno cosce e i gioielli di famiglia, davvero molto calore che si potrebbe evitare studiando un deflettore correttamente orientato da applicare agli sfoghi laterali. Io me lo sto disegnando da solo, con l'aiuto di autocad e una stampante 3D questo autunno farò qualche prova. La storia delle vibrazioni dalle mie parti (a Riccione) si liquida con una parola, è una "patacata". Qualcosa c'è ma per me non è fastidiosa e chi non vuole sentire niente vada in macchina. Infine la potenza: Per quello che è il target di questa moto i 95 CV sono ampiamente sufficienti, sono meno di quelli dell'Africa (che è un 1100 e il paragone è forzato) e meno di Tracer 9, ma non farei a cambio con Yamaha neanche sotto tortura. Dopo 23 moto questa è la mia prima Triumph e aldilà del personale gusto estetico, devo ammettere che è davvero un ottimo prodotto. Del resto il designer è italiano, i freni sono italiani, le sospensioni sono italiane e la qualità è fuori discussione.