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Risultati da 161 a 170 di 179

Discussione: Batteria Street Triple R

  1. #161
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    In realtà le batterie al litio hanno vantaggi apprezzabili.
    Risentono del freddo, questo è vero, ma se vengono scollegate dalla moto non si scaricano praticamente mai, al contrario di quelle tradizionali.
    Richiedono un caricabatteria specifico, ma lo si deve utilizzare (ogni 15gg) solo se la batteria rimane collegata al veicolo.
    Altrimenti se ne può fare tranquillamente a meno.



    P.S. Per l’utilizzo a freddo, basta lasciare accesi i fari per qualche secondo prima di avviare. Facendo in questo modo, gli elementi della batteria si scalderanno a sufficienza per garantire un avviamento immediato.
    Sabba

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  3. #162
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In realtà le batterie al litio hanno vantaggi apprezzabili.
    Risentono del freddo, questo è vero, ma se vengono scollegate dalla moto non si scaricano praticamente mai, al contrario di quelle tradizionali.
    Richiedono un caricabatteria specifico, ma lo si deve utilizzare (ogni 15gg) solo se la batteria rimane collegata al veicolo.
    Altrimenti se ne può fare tranquillamente a meno.



    P.S. Per l’utilizzo a freddo, basta lasciare accesi i fari per qualche secondo prima di avviare. Facendo in questo modo, gli elementi della batteria si scalderanno a sufficienza per garantire un avviamento immediato.
    Sulla street i fari non si accendono a motore non avviato.


    Il vantaggio è che pesano 2kg meno di una piombo, in pratica la differenza con 2L in più di benzina.

    I vantaggi finiscono qui.

    Svantaggi restano una capacità dimezzata rispetto le piombo, sensibilità alla temperatura, caricabatterie specifici, collega, scollega etc.
    Sarò arcaico ma sotto la sella metto una buona piombo, mi dimentico di averla e amen.
    Se si scarica posso ricaricarla con quello che capita sotto mano, compreso metterla in parallelo all'auto con i cavi.

  4. #163
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    Ho una Skyrich da ormai 4 anni sulla Street e lo stesso sulla RSV 1000
    Pagata una sessantina di euro, la carico giusto 2 volte in inverno con il carica batteria normale, bastano 15 min. e non è mai successo niente, del resto l'impianto di ricarica della moto è sempre quello, batteria al litio o piombo...
    il risparmio è di quasi 3,5kg
    Per chi la usa con temperature vicino ai 10 gradi, lo spunto ne risente un po' e a volte si deve far girare il quadro e aspettare una trentina di secondi per farla scaldare

  5. #164
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Proprio così.
    Il “Vantaggio” delle moto più recenti è la presenza dello schermo TFT, che ciuccia corrente come e forse più della Cicciola ai tempi d’oro.
    Visti anche i tempi biblici del “cruscotto ready”, basta quello per riscaldare la batteria al litio.
    Il più grande vantaggio della batteria al litio è lo spunto, volta e mezzo (se non due volte) superiore a quello della corrispondente batteria convenzionale.

    Sabba

  6. #165
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    Avevo messo una yuasa con maggiore spunto perché la sua yuasa originale era ormai alle cozze (moto rimasta ferma prima che la acquistassi) e da quando uso questa, accoppiata al mantenitore triumph mai avuto problemi di accensione o di scarica.

    Per me la batteria al litio ha più svantaggi che vantaggi.

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Proprio così.
    Il “Vantaggio” delle moto più recenti è la presenza dello schermo TFT, che ciuccia corrente come e forse più della Cicciola ai tempi d’oro.
    Visti anche i tempi biblici del “cruscotto ready”, basta quello per riscaldare la batteria al litio.
    Il più grande vantaggio della batteria al litio è lo spunto, volta e mezzo (se non due volte) superiore a quello della corrispondente batteria convenzionale.

    Lunga vita al contagiri analogico.

  7. #166
    TCP Rider L'avatar di snake_989
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    C'é anche da dire che capita raramente ma può capitare che certe batterie al litio con parecchio spunto alla lunga o neanche troppo possono friggere il motorino d'avviamento. Un ragazzo che conosco su zx10r ne ha dovuti bruciare 2 in un mese per capire che era la batteria con troppo spunto che glieli friggeva. Cmq voto pure io per le classiche al piombo, le ultime 2 della magneti marelli pagate una miseria e ci ho fatto 4 anni una e 3 e 1/2 l'altra. L'ultima che ho cambiato inoltre tolta dalla moto sono già 2 anni che la sto riutillizzando sul trattorino taglia erba.

  8. #167
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    Citazione Originariamente Scritto da snake_989 Visualizza Messaggio
    C'é anche da dire che capita raramente ma può capitare che certe batterie al litio con parecchio spunto alla lunga o neanche troppo possono friggere il motorino d'avviamento. Un ragazzo che conosco su zx10r ne ha dovuti bruciare 2 in un mese per capire che era la batteria con troppo spunto che glieli friggeva. Cmq voto pure io per le classiche al piombo, le ultime 2 della magneti marelli pagate una miseria e ci ho fatto 4 anni una e 3 e 1/2 l'altra. L'ultima che ho cambiato inoltre tolta dalla moto sono già 2 anni che la sto riutillizzando sul trattorino taglia erba.
    Con il taglia erba vinci a mani basse

  9. #168
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    Come previsto la batteria mi ha confermato che era giunta la sua ora
    Per le basse temperature non è un problema per me e non mi reputo un pilota che percepisce 2 kg di meno su una moto da 190 in ordine di marcia quindi per me è soprattutto una questione di qualità prezzo.
    Altra diceria a cui non credo tanto è che la vita di una litio è superiore di una al piombo, vi risulta? Perchè sinceramente non mi era mai capitato che durasse solo 4 anni, anche se a quanto mi dite è la normalità.

    Citazione Originariamente Scritto da gnappoz Visualizza Messaggio
    Ho una Skyrich da ormai 4 anni sulla Street e lo stesso sulla RSV 1000
    Pagata una sessantina di euro, la carico giusto 2 volte in inverno con il carica batteria normale, bastano 15 min. e non è mai successo niente, del resto l'impianto di ricarica della moto è sempre quello, batteria al litio o piombo...
    il risparmio è di quasi 3,5kg
    Per chi la usa con temperature vicino ai 10 gradi, lo spunto ne risente un po' e a volte si deve far girare il quadro e aspettare una trentina di secondi per farla scaldare
    Quindi una litio si carica anche con il carica batteria normale?! Molti dicono di no, ancora non mi è chiara questa cosa..

  10. #169
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio



    Quindi una litio si carica anche con il carica batteria normale?! Molti dicono di no, ancora non mi è chiara questa cosa..
    Se non la tieni collegata per giorni o mesi come fanno alcuni, quindi come manutentore, allora va bene anche un carica batterie per batterie al piombo, gel, ecc. basta non tenerlo attaccato per più di un ora.
    E non servirebbe nemmeno, perchè le litio si ricaricano molto velocemente

  11. #170
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    Batteria litio

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Proprio così.
    Il “Vantaggio” delle moto più recenti è la presenza dello schermo TFT, che ciuccia corrente come e forse più della Cicciola ai tempi d’oro.
    Visti anche i tempi biblici del “cruscotto ready”, basta quello per riscaldare la batteria al litio.
    Il più grande vantaggio della batteria al litio è lo spunto, volta e mezzo (se non due volte) superiore a quello della corrispondente batteria convenzionale.

    Sabba scusa la domanda, vedo che si affidano molti sulla tua esperienza, chiedo anch'io alcune info:
    Ho una street triple r 2013 che monta la solita yuasa leggendo ho visto che tu consiglieresti una batteria al litio skyrich io ho trovato questo modello SKYRICH HJTX14H-FP, come dimensioni dovrebbe starci, posso montarla senza problemi?
    Oppure visto che è più potente di quella originale rischio qualcosa all'impianto elettrico della moto?
    Inoltre la posizione nella mia moto è orizzontale, questo modello può stare in questa posizione?
    Infine, ho un optimate 4 dual program come mantenitore, posso utilizzarlo nell'eventualità per caricare questa batteria?
    Grazie a te e a tutti quelli che mi aiuteranno
    Buona strada

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