Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 137

Discussione: Statore cotto - Speed 1050 -05

TCP Rider L'avatar di StP
    Moto
    Speed Triple 1050
    E via cotto un'altro, e così siamo a 5... 😑
    Questo era originale triumph nuovo, 460 neuri ed è durato 26.000 km, come il primo.
    La triumph non ha risolto nulla in 17 anni... quindi l'ho fatto riavvolgere, a Napoli, vedremo se dura. 🤞

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sammy95
    Moto
    Speed Triple
    ma il regolatore che hai dopo aver montato lo statore originale nuovo era almeno uno shindengen sh755 " regolazione "SERIE", quella dei raddrizzatori controllati." perchè la cosa altrimenti non avrebbe senso

Moto
    Speed Triple 1050
    No, ho ancora il mosfet.
    Attendo che qualcuno superi effettivamente i 25k con il series...
    Che anni fa dicevano che la soluzione era il mosfet... così l'han montato tutti, e invece gli statori si brucian lo stesso 😉

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Avevo letto un bel po' di cose sul sito di Belinassu, regolatore tensione - www.belinassu.it

Da quello che ricordo, il regolatore montato di serie scarica dallo statore sempre la corrente massima anche se ne serve solo una parte, tutto il surplus viene scaricato verso massa.
    Corrente massima = temperatura alta = statore cotto.
    Il regolatore mosfet portava dei vantaggi in termini di temperatura dello statore ma il problema della temperatura era ancora presente ed in caso di rottura quest'ultimo veniva compromesso contemporaneamente anche lo statore.
    Il regolatore serie risultava essere l'unica soluzione "intelligente" al problema
    Ultima modifica di ekofox; 20/06/2022 alle 13:41

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da StP Visualizza Messaggio
    No, ho ancora il mosfet.
    Attendo che qualcuno superi effettivamente i 25k con il series...
    Che anni fa dicevano che la soluzione era il mosfet... così l'han montato tutti, e invece gli statori si brucian lo stesso 
    Ciao dopo che lo statore originale con regolatore originale si è cotto a 24000 km lho sostituito con electrosport e regolatore sh775 ora ho fatto altri 32000 km senza problemi e spero di continuare così
    La temperatura a regime sul coperchio statore non supera i 50 gradi con regolatore sh775
    Ultima modifica di stefano1; 22/06/2022 alle 21:03
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    Speed Triple 1050
    Oh! questa è un ottima informazione, grazie!
    Sul forum USA scrivevan che il 775 era (forse) sottodimensionato per la speed e consigliavano il series che monta il suzuki TL e che costa caretto, questo mi aveva trattenuti.
    Prossimo acquisto sh775, tu hai comprato l'originale Polaris o su ebay? Evitando i tarocchi ovviamente.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da StP Visualizza Messaggio
    Oh! questa è un ottima informazione, grazie!
    Sul forum USA scrivevan che il 775 era (forse) sottodimensionato per la speed e consigliavano il series che monta il suzuki TL e che costa caretto, questo mi aveva trattenuti.
    Prossimo acquisto sh775, tu hai comprato l'originale Polaris o su ebay? Evitando i tarocchi ovviamente.
    Ciao io acquistai l'originale su un sito USA non saprei darti il link , mi sembra di ricordare che in una delle discussioni ....statore regolatore qualcuno indicasse un nuovo sito , se dovessi riacquistarne uno credo che proverei da Suzuki o qualche rivenditore Polaris per star tranquillo.
    Comunque per la mia Tiger acquistai SH775 perchè non supera i 9500 giri , forse quello maggiorato è richiesto per la Street , ma ci sono molte discussioni in cui attingere info.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Ciao io acquistai l'originale su un sito USA non saprei darti il link , mi sembra di ricordare che in una delle discussioni ....statore regolatore qualcuno indicasse un nuovo sito , se dovessi riacquistarne uno credo che proverei da Suzuki o qualche rivenditore Polaris per star tranquillo.
    Comunque per la mia Tiger acquistai SH775 perchè non supera i 9500 giri , forse quello maggiorato è richiesto per la Street , ma ci sono molte discussioni in cui attingere info.
    Esatto, è quel che avevo letto anch'io (decosse e belinassu), io però ho una speed 1050 e mi riferivo proprio al problema dello "sfarfallamento" dopo i 9500 rpm che potrebbe far danni al regolatore e pure all'Ecu.
    Se qualcuno con la speed conferma di averci fatto un po' di milakm lo monto sennò anche no.
    😉

Riguardo il reg della suzuki costa tanticchia, è molto grosso, e ha fori diversi, non ci sta nell'alloggiamento della Speed.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La Speed 1050 non raggiunge un regime di giri elevatissimo, e va bene anche l’SH775.
    Diverso è il discorso riguardo alla Street 675 e alla Daytona, che “frullano” molto più in alto.

Sabba

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La Speed 1050 non raggiunge un regime di giri elevatissimo, e va bene anche l’SH775.
    Diverso è il discorso riguardo alla Street 675 e alla Daytona, che “frullano” molto più in alto.

Allora... stabilito che i test li avrebbe dovuti fare mamma Triumph illo tempo e invece non li ha fatti, ora son 15 anni che procediam a tentoni.
    Il "questo risolve tutto" detto con componente o modifica montata l'altroieri l'ho già letto tante volte (e invece poi non ha risolto nulla).

Cambiare uno statore son 12 dadi da 8 più 3 brugole da 5 da svitare, fai riavvolgere, 120 neuri, 7 giorni di fermo moto circa e riparti.
    Se hai il voltmetro leggi e vedi che si sta cimendo (ci impiega un paio di mesi a restar defunto), e così non resti a piedi a nonsisadove.

Un regolatore che spara 18-19V nell'impianto invece magari ti fulmina l'ECU, non subito, non sempre, magari no ma magari si... e allora resti per strada e fa 600 euro.

L'unico test che vale sono i km.

Quindi
    _sabba_ tu hai una speed MY05? quanti km hai fatto con l'sh775?

Pagina 6 di 14 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •