E via cotto un'altro, e così siamo a 5... 😑
Questo era originale triumph nuovo, 460 neuri ed è durato 26.000 km, come il primo.
La triumph non ha risolto nulla in 17 anni... quindi l'ho fatto riavvolgere, a Napoli, vedremo se dura. 🤞
E via cotto un'altro, e così siamo a 5... 😑
Questo era originale triumph nuovo, 460 neuri ed è durato 26.000 km, come il primo.
La triumph non ha risolto nulla in 17 anni... quindi l'ho fatto riavvolgere, a Napoli, vedremo se dura. 🤞
ma il regolatore che hai dopo aver montato lo statore originale nuovo era almeno uno shindengen sh755 " regolazione "SERIE", quella dei raddrizzatori controllati." perchè la cosa altrimenti non avrebbe senso
No, ho ancora il mosfet.
Attendo che qualcuno superi effettivamente i 25k con il series...
Che anni fa dicevano che la soluzione era il mosfet... così l'han montato tutti, e invece gli statori si brucian lo stesso 😉




Avevo letto un bel po' di cose sul sito di Belinassu, regolatore tensione - www.belinassu.it
Da quello che ricordo, il regolatore montato di serie scarica dallo statore sempre la corrente massima anche se ne serve solo una parte, tutto il surplus viene scaricato verso massa.
Corrente massima = temperatura alta = statore cotto.
Il regolatore mosfet portava dei vantaggi in termini di temperatura dello statore ma il problema della temperatura era ancora presente ed in caso di rottura quest'ultimo veniva compromesso contemporaneamente anche lo statore.
Il regolatore serie risultava essere l'unica soluzione "intelligente" al problema
Ultima modifica di ekofox; 20/06/2022 alle 13:41


Ciao dopo che lo statore originale con regolatore originale si è cotto a 24000 km lho sostituito con electrosport e regolatore sh775 ora ho fatto altri 32000 km senza problemi e spero di continuare così
La temperatura a regime sul coperchio statore non supera i 50 gradi con regolatore sh775
Ultima modifica di stefano1; 22/06/2022 alle 21:03
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Oh! questa è un ottima informazione, grazie!
Sul forum USA scrivevan che il 775 era (forse) sottodimensionato per la speed e consigliavano il series che monta il suzuki TL e che costa caretto, questo mi aveva trattenuti.
Prossimo acquisto sh775, tu hai comprato l'originale Polaris o su ebay? Evitando i tarocchi ovviamente.


Ciao io acquistai l'originale su un sito USA non saprei darti il link , mi sembra di ricordare che in una delle discussioni ....statore regolatore qualcuno indicasse un nuovo sito , se dovessi riacquistarne uno credo che proverei da Suzuki o qualche rivenditore Polaris per star tranquillo.
Comunque per la mia Tiger acquistai SH775 perchè non supera i 9500 giri , forse quello maggiorato è richiesto per la Street , ma ci sono molte discussioni in cui attingere info.![]()
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Esatto, è quel che avevo letto anch'io (decosse e belinassu), io però ho una speed 1050 e mi riferivo proprio al problema dello "sfarfallamento" dopo i 9500 rpm che potrebbe far danni al regolatore e pure all'Ecu.
Se qualcuno con la speed conferma di averci fatto un po' di milakm lo monto sennò anche no.
😉
Riguardo il reg della suzuki costa tanticchia, è molto grosso, e ha fori diversi, non ci sta nell'alloggiamento della Speed.





La Speed 1050 non raggiunge un regime di giri elevatissimo, e va bene anche l’SH775.
Diverso è il discorso riguardo alla Street 675 e alla Daytona, che “frullano” molto più in alto.
![]()
Sabba
Allora... stabilito che i test li avrebbe dovuti fare mamma Triumph illo tempo e invece non li ha fatti, ora son 15 anni che procediam a tentoni.
Il "questo risolve tutto" detto con componente o modifica montata l'altroieri l'ho già letto tante volte (e invece poi non ha risolto nulla).
Cambiare uno statore son 12 dadi da 8 più 3 brugole da 5 da svitare, fai riavvolgere, 120 neuri, 7 giorni di fermo moto circa e riparti.
Se hai il voltmetro leggi e vedi che si sta cimendo (ci impiega un paio di mesi a restar defunto), e così non resti a piedi a nonsisadove.
Un regolatore che spara 18-19V nell'impianto invece magari ti fulmina l'ECU, non subito, non sempre, magari no ma magari si... e allora resti per strada e fa 600 euro.
L'unico test che vale sono i km.
Quindi
_sabba_ tu hai una speed MY05? quanti km hai fatto con l'sh775?