Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 26 di 54 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 536

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Appena tornato da 3 giorni full immersion e 1800 km, di cui 400 autostradali il resto statali e secondarie. con zavorra e tris di valigie cariche a mulo.
    Tra Italia e Austria.

La GT pro si conferma una grandissima viaggiatrice e all'occorrenza una divertentissima moto quando si sceglie la seconda metà del contagiri.
    Ho iniziato ad avere l'ormai noto problema nel trovare il folle, che quasi sempre becco dalla 2^ in giù. Letteralmente impossibile per me farlo dalla 1^. Problemi a sollevarla sul cavalletto centrale non ne ho riscontrati (1,77 m x 72kg) forse la rally o le explorer richiedono più impegno. Rumore metallico presente solo ai bassi, ma direi che dai 3mila giri in su sparisce. Il sound ancora tutto originale di motore/scarico diventa addirittura bello quando la si strapazza. Confermo anche il fatto che, all'orecchio, sembri a tutti gli effetti un bicilindrico. Ho girato sempre in mappa Road senza mai sentire la necessità di cambiare, neanche quando aumentavo il ritmo, qualche limata alle pedane gliel'ho comunque data, forse in sport con le sospensioni più sostenute non sarebbe accaduto.
    Nota per me dolente, dolentissima visto che ne avevo bisogno, il collegamento con il cellulare e la gopro, il navi se collegava, gia alla partenza mi dava la destinazione raggiunta, la gopro una volta andava, 99 no. Bocciati, peccato perchè quando il navi funzionava mi ci trovavo davvero bene con le indicazioni chiare e facilmente leggibili anche a schermo intero, spostando velocità e contagiri in piccolo a sinistra.
    Plauso oltre ogni immaginazione il comfort di marcia, trinagolazione perfetta e comodità sella incredibile. confermato anche dalla mia zavorra.
    dopo tutto questo tempo passato in sella ho ancora tantissima voglia di fare strada con lei, questo mi fa capire che la scelta fatta tra le varie concorrenti si è rivelata giusta, e la sua doppia personalità me la fa piacere ancora di più.
    Ho incontrato un simpatico triumphista sulla via del ritorno , altezza verona, aveva una tiger 1200 rally. Se ci sei batti un colpo!
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    E' giusto che ci sia anche una parte di acquirenti felici nella nuova Triumph

Ti confermo le altezze diverse tra il tuo modello e le Rally.

Poi appena mi ridanno la mia, ci organizziamo con @Sabba e se ha tempo anche @mototopo per farti provare il "vero" 3 cilindri
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ovviamente ci sto.
    La 1200 non può che confermarsi grande viaggiatrice, è nata quasi esclusivamente per quello scopo.
    Il plus di avere il terzo cilindro è impagabile.
    Dai medi in su il T-Plane torna ad essere (quasi) un tricilindrico tradizionale, ed è questa la differenza più grande rispetto alle concorrenti.
    Lo ripeto per l’ennesima volta, una ritoccatina (anche piccola) alla gestione elettronica trasformerebbe questo motore in un gioiello.
    Non sarà mai regolare come il “papá”, cioè quello della Speed, ma il miglioramento sarebbe evidentissimo (forse “tatanaglierebbe” di meno).
    Il primo che farà il passo (la mappa) avrà il sorriso perennemente pieno di moscerini (ne sono certo).
    Comunque bisogna dare a Triumph il merito di avere inventato il motore a due cilindri e mezzo….

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    E' giusto che ci sia anche una parte di acquirenti felici nella nuova Triumph

Ti confermo le altezze diverse tra il tuo modello e le Rally.

Poi appena mi ridanno la mia, ci organizziamo con @Sabba e se ha tempo anche @mototopo per farti provare il "vero" 3 cilindri
    organizziamo in quel di Rimini cosi mi aggrego e porto altri amici

TCP Rider L'avatar di cirons
    Moto
    ex scrambler/ ex tiger/ex speed triple giallissima/ex tiger xc800/Explorer
    che voi sappiate il cupolino del GT Pro 1200 e' uguale al 900?
    causa turbolenze al passeggero vorrei mettere qualcosa di piu' "coprente" ma x il 1200 non fanno un granché.

Vi aggiorno mie sensazioni di guida, raggiunti gli 8000km... dopo mappatura la moto va meglio, non accelera nei tornanti in discesa diciamo (quande madonne ho tirato); concordo con Mototopo67, forse perché coetanei, sono orfano del fischio dei 3 cilindri, diciamo mi sono adattato.
    Moto migliore nella percorrenza curve veloci, migliorato baricentro rispetto al precedente 1200 (ne ho avuti 4 dal 2012 in poi), rimane il rimpianto che avrebbe potuto veramente essere "la mia moto" e credo non piangerò invece quando la cambierò.

Ps: di decatalizzare il tigerone non ne parla nessuno?

Moto
    Non scalda eccessivamente, ha già molti cavalli.
    A mio parere è inutile decatalizzare (poi magari si svuota “sotto” ancor di più” , ‘na tragedia…..)
    Piuttosto meglio pensare a una buona rimappatura fatta bene (parlo di mappa motore, cioè iniezione/accensione/anticipo, non di gestione come quella che hanno appena installato in Triumph).

Sabba

Moto
    non sono pratico e non conosco nessuno in Liguria che mappi.. ci fosse qualcuno che l'avesse fatto sul nuovo 1200 sarebbe interessante conoscere le sue opinioni

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da cirons Visualizza Messaggio
    che voi sappiate il cupolino del GT Pro 1200 e' uguale al 900?
    causa turbolenze al passeggero vorrei mettere qualcosa di piu' "coprente" ma x il 1200 non fanno un granché.
    No, non va bene quello del 900: l'interasse dei 4 fori di fissaggio è diverso.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da cirons Visualizza Messaggio
    non sono pratico e non conosco nessuno in Liguria che mappi.. ci fosse qualcuno che l'avesse fatto sul nuovo 1200 sarebbe interessante conoscere le sue opinioni
    In Portogallo sono avanti

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In Portogallo sono avanti

Orcu belin!

Pagina 26 di 54 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima