Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 26 di 54 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 536

Discussione: In sella alla Tiger 1200 Rally Pro/Explorer

  1. #251
    TCP Rider L'avatar di Norrin Radd
    Data Registrazione
    01/08/10
    Località
    da Taranto a Bologna
    Moto
    Tiger 1200 GT PRO
    Messaggi
    469
    Appena tornato da 3 giorni full immersion e 1800 km, di cui 400 autostradali il resto statali e secondarie. con zavorra e tris di valigie cariche a mulo.
    Tra Italia e Austria.

    La GT pro si conferma una grandissima viaggiatrice e all'occorrenza una divertentissima moto quando si sceglie la seconda metà del contagiri.
    Ho iniziato ad avere l'ormai noto problema nel trovare il folle, che quasi sempre becco dalla 2^ in giù. Letteralmente impossibile per me farlo dalla 1^. Problemi a sollevarla sul cavalletto centrale non ne ho riscontrati (1,77 m x 72kg) forse la rally o le explorer richiedono più impegno. Rumore metallico presente solo ai bassi, ma direi che dai 3mila giri in su sparisce. Il sound ancora tutto originale di motore/scarico diventa addirittura bello quando la si strapazza. Confermo anche il fatto che, all'orecchio, sembri a tutti gli effetti un bicilindrico. Ho girato sempre in mappa Road senza mai sentire la necessità di cambiare, neanche quando aumentavo il ritmo, qualche limata alle pedane gliel'ho comunque data, forse in sport con le sospensioni più sostenute non sarebbe accaduto.
    Nota per me dolente, dolentissima visto che ne avevo bisogno, il collegamento con il cellulare e la gopro, il navi se collegava, gia alla partenza mi dava la destinazione raggiunta, la gopro una volta andava, 99 no. Bocciati, peccato perchè quando il navi funzionava mi ci trovavo davvero bene con le indicazioni chiare e facilmente leggibili anche a schermo intero, spostando velocità e contagiri in piccolo a sinistra.
    Plauso oltre ogni immaginazione il comfort di marcia, trinagolazione perfetta e comodità sella incredibile. confermato anche dalla mia zavorra.
    dopo tutto questo tempo passato in sella ho ancora tantissima voglia di fare strada con lei, questo mi fa capire che la scelta fatta tra le varie concorrenti si è rivelata giusta, e la sua doppia personalità me la fa piacere ancora di più.
    Ho incontrato un simpatico triumphista sulla via del ritorno , altezza verona, aveva una tiger 1200 rally. Se ci sei batti un colpo!
    quattro ruote spostano il corpo...... DUE MUOVONO L'ANIMA...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #252
    TCP Rider L'avatar di Vale46EVO
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Cremona
    Moto
    Tante,forse troppe!Ora SD1290GT
    Messaggi
    946
    E' giusto che ci sia anche una parte di acquirenti felici nella nuova Triumph

    Ti confermo le altezze diverse tra il tuo modello e le Rally.

    Poi appena mi ridanno la mia, ci organizziamo con @Sabba e se ha tempo anche @mototopo per farti provare il "vero" 3 cilindri
    Goditi il Viaggio, amerai il finale

  4. #253
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,778
    Ovviamente ci sto.
    La 1200 non può che confermarsi grande viaggiatrice, è nata quasi esclusivamente per quello scopo.
    Il plus di avere il terzo cilindro è impagabile.
    Dai medi in su il T-Plane torna ad essere (quasi) un tricilindrico tradizionale, ed è questa la differenza più grande rispetto alle concorrenti.
    Lo ripeto per l’ennesima volta, una ritoccatina (anche piccola) alla gestione elettronica trasformerebbe questo motore in un gioiello.
    Non sarà mai regolare come il “papá”, cioè quello della Speed, ma il miglioramento sarebbe evidentissimo (forse “tatanaglierebbe” di meno).
    Il primo che farà il passo (la mappa) avrà il sorriso perennemente pieno di moscerini (ne sono certo).
    Comunque bisogna dare a Triumph il merito di avere inventato il motore a due cilindri e mezzo….

    Sabba

  5. #254
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Citazione Originariamente Scritto da Vale46EVO Visualizza Messaggio
    E' giusto che ci sia anche una parte di acquirenti felici nella nuova Triumph

    Ti confermo le altezze diverse tra il tuo modello e le Rally.

    Poi appena mi ridanno la mia, ci organizziamo con @Sabba e se ha tempo anche @mototopo per farti provare il "vero" 3 cilindri
    organizziamo in quel di Rimini cosi mi aggrego e porto altri amici

  6. #255
    TCP Rider L'avatar di cirons
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    savona
    Moto
    ex scrambler/ ex tiger/ex speed triple giallissima/ex tiger xc800/Explorer
    Messaggi
    259
    che voi sappiate il cupolino del GT Pro 1200 e' uguale al 900?
    causa turbolenze al passeggero vorrei mettere qualcosa di piu' "coprente" ma x il 1200 non fanno un granché.

    Vi aggiorno mie sensazioni di guida, raggiunti gli 8000km... dopo mappatura la moto va meglio, non accelera nei tornanti in discesa diciamo (quande madonne ho tirato); concordo con Mototopo67, forse perché coetanei, sono orfano del fischio dei 3 cilindri, diciamo mi sono adattato.
    Moto migliore nella percorrenza curve veloci, migliorato baricentro rispetto al precedente 1200 (ne ho avuti 4 dal 2012 in poi), rimane il rimpianto che avrebbe potuto veramente essere "la mia moto" e credo non piangerò invece quando la cambierò.

    Ps: di decatalizzare il tigerone non ne parla nessuno?

  7. #256
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,778
    Non scalda eccessivamente, ha già molti cavalli.
    A mio parere è inutile decatalizzare (poi magari si svuota “sotto” ancor di più” , ‘na tragedia…..)
    Piuttosto meglio pensare a una buona rimappatura fatta bene (parlo di mappa motore, cioè iniezione/accensione/anticipo, non di gestione come quella che hanno appena installato in Triumph).

    Sabba

  8. #257
    TCP Rider L'avatar di cirons
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    savona
    Moto
    ex scrambler/ ex tiger/ex speed triple giallissima/ex tiger xc800/Explorer
    Messaggi
    259
    non sono pratico e non conosco nessuno in Liguria che mappi.. ci fosse qualcuno che l'avesse fatto sul nuovo 1200 sarebbe interessante conoscere le sue opinioni

  9. #258
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Citazione Originariamente Scritto da cirons Visualizza Messaggio
    che voi sappiate il cupolino del GT Pro 1200 e' uguale al 900?
    causa turbolenze al passeggero vorrei mettere qualcosa di piu' "coprente" ma x il 1200 non fanno un granché.
    No, non va bene quello del 900: l'interasse dei 4 fori di fissaggio è diverso.

  10. #259
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,778
    Citazione Originariamente Scritto da cirons Visualizza Messaggio
    non sono pratico e non conosco nessuno in Liguria che mappi.. ci fosse qualcuno che l'avesse fatto sul nuovo 1200 sarebbe interessante conoscere le sue opinioni
    In Portogallo sono avanti



    Sabba

  11. #260
    TCP Rider L'avatar di cirons
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    savona
    Moto
    ex scrambler/ ex tiger/ex speed triple giallissima/ex tiger xc800/Explorer
    Messaggi
    259
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    In Portogallo sono avanti



    Orcu belin!

Pagina 26 di 54 PrimaPrima ... 1622232425262728293036 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 180 km in sella alla nuova Tiger 1200 GT Pro
    Di Blacktwin nel forum Tiger 1200
    Risposte: 360
    Ultimo Messaggio: 17/11/2023, 09:26
  2. Sella originale Triumph Tiger Explorer 1200
    Di Nico#30 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/10/2018, 09:17
  3. Tiger Explorer 1200 xc
    Di Happyer71 nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19/05/2017, 21:34
  4. Tiger Explorer 1200
    Di kerchak nel forum Moto usate di marca Triumph
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/05/2017, 21:09
  5. Cerco sella pilota in gel Explorer 1200
    Di rossoceleste nel forum Compro e vendo accessori per Tiger Explorer 1200
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23/04/2015, 07:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •