Sì per ora ho solo il terminale, pagato un po' meno di quanto indicato ora.
I miei passaggi sono stati: (0) scarico originale > (1) modifica alla pancia di scarico [Stage 1 ZG Project] > (2) sostituzione terminale con Zard doppio omologato > (3) modifica interna ai dbkiller > (4) sostituzione filtro dell'aria con SprintFilter P08 > (5) rimozione valvola allo scarico con ESE Healtech > (6) sostituzione terminale con Zard racing.
Per ogni passaggio ho fatto dei test, arrivato al quinto passaggio (rimozione valvola) la carburazione era troppo magra e dopo l'ultimo passaggio (terminale Zard racing) ho fatto rimappare (tieni presente che la moto è ancora catalizzata perché i collettori sono originali e comunque si sentiva un differenza abissale rispetto a quando l'ho comprata).
La rimappatura al banco è stata eseguita su centralina originale con ritocco alla carburazione, agli anticipi e all'apertura delle farfalle, il limitatore di giri è stato alzato a 11k, è stata mantenuta la sonda lambda e rimosso il limitatore di velocità. Costo totale circa 400€.
La moto, che aveva perso moltissimo ai bassi, ha recuperato praticamente tutto in coppia/potenza e ha acquisito circa 6-7cv in alto. Anche i consumi si sono leggermente ridotti e l'effetto on-off è sparito.
Sto facendo fare ancora alcuni ritocchini ai regimi minimi (<2800), ma dai 3000 in su è tornata lei, con un'erogazione pulita e lineare, spinta ovunque e on-off assente.
A mio parere con questo terminale (e con tutti quelli che escludono la valvola allo scarico) è necessaria una rimappatura (anche con filtro aria stock).