Io ho preso la rossa e sono un po' pentito, ma aspettare per la gialla prorio non mi va. Tra l'altro ho già fatto il cambio in corso d'ordine perchè io avevo ordinato una RS carbon black a settembre quando della nuova non si sapeva ancora niente
.... sto valutando di fare una pazzia e l'inverno prossimo farla riverniciare di british racin green![]()

Vedendo la moto dal conce ho notato che si accende solo un faro nella posizione anabbagliante. Sarà complicato modificare il cablaggio per farli accendere tutti e due?
Che sarebbe una grande idea!
Se non fosse per il costo e la rivendibilità.
Ricordo che un po' di anni fa (almeno 10) caddi in pista con la Hornet 900 ed ammaccai il serbatoio (in metallo). A Bologna mi chiesero tipo 400 euro per riparare la botta e riverniciarlo, e 250/300 solo per verniciarlo o cubicarlo (se ne avessi preso uno usato di altro colore).
Circa 7 anni fa feci verniciare di bianco il codino della Hyperstrada 821 (perchè originale era nero e non verniciato) per 25 cmq al massimo, spesi tipo 80 euro. Io credo che fra serbatoio, fianchetti, codone, cupolino, puntale sono tranquillamente capaci di chiederti 7/800 euro (considera che ci sono anche tutti gli adesivi sottolucido da rimuovere).
Per quanto riguarda la rivendibilità. Immagino la domanda ricorrente dei potenziali acquirenti: perché l'hai riverniciata? e la loro faccia dubbiosa quando rispondi per ragioni estetiche.
Le "special" creano sempre diffidenza e comunque riducono di molto la platea dei potenziali acquirenti diminuendo, conseguentemente, il valore del veicolo.
Poi uno coi propri soldi fa ciò che vuole e può anche farsi una moto su misura spendendo millemilionidimiliardi di euro e poi fregarsene della rivendibilità. Basti pensare alle varie supersport preparate strada/pista che semmai hanno 6000/8000 euro di parti speciali e vengono poi rivendute al massimo allo stesso prezzo di una originale, se non meno. (Lo farei subito! beato chi può. invidia)
Ultima modifica di tcat; 09/03/2023 alle 09:00
Strano come il british racin green non venga utilizzato.
Lo trovo iconico per la casa e anche molto bello.
la mia Primavera
Mi sto sforzando di ricordare su quale moto lo feci, ma non me lo ricordo (può essere la Speed T509 o la Speed 1050, ma anche il Fazer 1000, non ricordo proprio). Tecnicamente non dovrebbe essere particolarmente complesso, si tratterebbe di mettere un connettore uguale a quello del faro che già si accende, al faro "cieco", cambiare la lampadina mettendo quella con il doppio filamento (anabbagliante/abbagliante) e quindi derivare il connettore del faro già predisposto. Questo vale se il faro attivo utilizza una sola lampadina per anabbagliante/abbagliante, se invece ha la doppia lampadina diventa più complesso perché i due occhi potrebbero produrre una luce asimmetrica. Poi possono esserci altre complicanze in base a come sono stati cablati i connettori, questo non lo posso sapere perché non ho ancora la moto!
Ultima modifica di tcat; 09/03/2023 alle 09:12