Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
curiosita'
era un modello pre 2021 o hai tenuto il DCT in At tutto il tempo?
perche' dal 2022 hanno cambiato rapportatura e logica centralina e francamente non riscontrocerti comportamenti, prima di partire per le ferie ho fatto un giro di 150 km con un amico, francamente in tutte le stradine di costa che ho percorso, col cambio tenuto in MT sono riuscito a portarla fino ad un minimo di 1600/1700giri in seconda prima che la centralina intervenisse.
con un manuale, sotto quella soglia, fai danni eh.
La moto era una AT Adventure demo già con anteriore da 19". Devo ammettere che quella strada è tosta. I tornanti sono molti, tutti stretti o strettissimi ed ho provato a farli in Road, in S1 ed in S2, e niente li patisce in tutti i casi, solo in discesa sono riuscito a gestirla. Anche in manuale, cambia niente, quando riprendi in mano il gas attaccava in modo brusco facendoti finire in contromano, complice la strada stretta. Con la Versys 1000 stessa strada, zero pensieri, gestione del gas ed elasticità fanno il miracolo. Aggiungo che la stessa strada, fatta con la precedente Multistrada 950S, era stata una vera tortura, impossibile fare i tornanti senza sfizionare... cambiata la moto, eliminato lo stress. Non capisco chi apprezza questa Ducati, un motore da endurona non può e non deve essere così fiacco e scorbutico sotto i 3000 giri, è una palese contraddizione con la destinazione d'uso.