Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Moto con cambio automatico/sequenziale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da marcoluga Visualizza Messaggio
    Era una moto nuova con si e no 500 Km, quindi sicuramente ultimo aggiornamento. Il problema sta nella gestione del cambio in condizioni comunque assai difficili, problemi di ciclistica "zero", credimi ho avuto molte moto e la prima moto l'ho avuta a 14 anni, cioè 53 anni fa quindi sono perfettamente in grado di distinguere il problema. Un tornante di quel raggio si può fare solo a bassa velocità, quindi la moto scala in prima ed alla ripresa del gas purtroppo diventa brusca, peraltro ho anche scritto che tale situazione mette in crisi anche moto molto blasonate come la Multi 950S, con la differenza che potendo sfrizionare si può gestire il problema. Forse, ma non ho provato, si potrebbe usare il freno posteriore in uscita dalla curva. Quando ho tempo andrò a riprovarla (magari anche su strade tortuose ma meno impestate), anche perché quella moto mi piace assai
    Ma poi basta un po' di sporco in un tornante ripido, dove devi regolare con la frizione col manuale stai in piedi, con l'automatico vai per terra o comunque rischi.

A quel punto meglio un Tmax, almeno ha il variatore

Citazione Originariamente Scritto da TeoroSpeed Visualizza Messaggio
    la stessa cosa si può dire per l'ABS e le MAPPATURE, io credo che purtroppo la tecnologia (in tutti i campi) continuerà a sostituire sempre di più l'uomo. Io intanto mi tengo stretta la mia speed 2011

anche per me!
    L'abs però è utile, come il TC (anche se ne si può fare tranquillamente a meno), l'Mt su una moto invece lo vedo solo come un contro, e nessun pro (l'unico pro è nel traffico, ma chi e che prende la moto per andarsi a cuocere in città?)
    Ultima modifica di Panthera; 18/08/2024 alle 08:58 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •