Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 168

Discussione: Nuove 2023, sbloccata l'ecu

  1. #101
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    322
    Si fa pagare il doppio ma ne vale la pena considerando pure la moto in questione
    Hai uno Zard racing o euro5?
    Io ho valutato di tenere la moto completamente originale ma di sicuro la farò rimappare per sistemare la carburazione

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #102
    TCP Rider L'avatar di AntonioUrzino
    Data Registrazione
    12/11/21
    Località
    Domodossola
    Messaggi
    385
    é partito da una mappa già esistente o da zero?

  4. #103
    TCP Rider L'avatar di Nemis
    Data Registrazione
    04/11/22
    Località
    Vicenza
    Moto
    StreetTriple765R '23, StreetTriple765RSMoto2edition '23, SpeedTriple1200RX '25
    Messaggi
    1,029
    Citazione Originariamente Scritto da Baghera Visualizza Messaggio
    ...
    Girava magrissima.
    ...
    Ha corretto soprattutto i carichi parziali.
    ...
    È indubbio che la moto è migliorata veramente molto. È più pronta. È letteralmente un'altra moto, non la riconosco più. Più reattiva al gas, sale con molta più verve. Credetemi non c'è paragone. Assieme alle varie rimozioni di limitazioni di TC, AW, non si può chiedere di meglio.
    spettacolo e un po d invidia pure. di star attenti che sono magrissime con lo scarico lo scrivevano già l anno scorso, zard citava la mappa upMAP nel sito ma poi l han tolto.
    ste moto han bisogno di rivisitata poco da fare.
    grazie del report. gas a manetta (mo che è carburata giusta)
    Triple = metti tre moto in garage.

  5. #104
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    24,732
    Un motore che gira troppo magro rischia “meccanicamente”.
    Intanto scalda di più del normale, e non di poco, e se si continua imperterriti a fregarsene può accadere che un pistone faccia “ciao alle caprette” e si buchi.
    Se si buca per usura non succede un disastro, ma se il pezzo del pistone va nel banco sono enormi cazzi acidissimi e rugosi.

    Sabba

  6. #105
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Data Registrazione
    08/08/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da 3N20 Visualizza Messaggio
    Si fa pagare il doppio ma ne vale la pena considerando pure la moto in questione
    Hai uno Zard racing o euro5?
    Io ho valutato di tenere la moto completamente originale ma di sicuro la farò rimappare per sistemare la carburazione
    Ho lo Zard racing.
    Se lascia la moto originale non penso che avresti bisogno di mappare.

    Citazione Originariamente Scritto da AntonioUrzino Visualizza Messaggio
    é partito da una mappa già esistente o da zero?
    Sono partito dalla mappa originale.

    Citazione Originariamente Scritto da Nemis Visualizza Messaggio
    spettacolo e un po d invidia pure. di star attenti che sono magrissime con lo scarico lo scrivevano già l anno scorso, zard citava la mappa upMAP nel sito ma poi l han tolto.
    ste moto han bisogno di rivisitata poco da fare.
    grazie del report. gas a manetta (mo che è carburata giusta)
    Quelli di Zard li avevo contattati perché avevano rimosso la questione centralina dal sito. Mi avevano detto che non sono riusciti ad "entrare"perché Triumph non ha fornito i codici per entrare. Così mi avevano detto.
    Avevo chiesto quindi se girando senza mappa se potevo incorrere in danni al motore e mi era stato detto di no, che non rischiavo nulla.

    Dopo il video di foolvio ho visto che girava magrissima e non l'ho usata più.

    Se hai intenzione di andare in Austria, dimmelo che andiamo insieme. Io gli porto anche l'R6
    Ultima modifica di Baghera; 25/11/2024 alle 09:00 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #106
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,580
    ciao Baghera, volevo chiederti un paio di cose:
    in che mappa ha fatto la modifica?
    hai ancora le 4 mappe rain, road, sport e track?
    quando spegni la moto poi al riavvio ti ritrovi la mappa road con tutti i controlli inserti come da originale?

  8. #107
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Data Registrazione
    08/08/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un motore che gira troppo magro rischia “meccanicamente”.
    Intanto scalda di più del normale, e non di poco, e se si continua imperterriti a fregarsene può accadere che un pistone faccia “ciao alle caprette” e si buchi.
    Se si buca per usura non succede un disastro, ma se il pezzo del pistone va nel banco sono enormi cazzi acidissimi e rugosi.

    Sisi proprio per questo motivo dopo aver visto quanto girasse magra dal video di foolvio ho deciso di parcheggiarla e non usarla più. Ho usato l'RSV4 per andare in giro gli ultimi due mesi dell'estate. Una tortura e una goduria allo stesso tempo. Mi sono sentito responsabile del riscaldamento globale

  9. #108
    TCP Rider
    Data Registrazione
    15/09/23
    Località
    Cuma
    Messaggi
    322
    Secondo me queste euro5 vanno rimappare anche senza modifiche meccaniche. Sul forum straniero Triumph rat ho visto una street con 16mila km e un pistone bucato

  10. #109
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Baghera
    Data Registrazione
    08/08/23
    Località
    Milano
    Moto
    Street Triple RS Moto2 Edition
    Messaggi
    45
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ciao Baghera, volevo chiederti un paio di cose:
    in che mappa ha fatto la modifica?
    hai ancora le 4 mappe rain, road, sport e track?
    quando spegni la moto poi al riavvio ti ritrovi la mappa road con tutti i controlli inserti come da originale?
    I vari lanci al banco e la calibrazione della carburazione sono stati fatti impostando mappa track.
    I benefici della corretta carburazione si hanno però in tutte le mappe.
    Quando riavvio ho visto che mi trovo sempre in mappa sport.
    Si ho ancora tutte le mappe.
    Ultima modifica di Baghera; 25/11/2024 alle 09:20

  11. #110
    TCP Rider
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    .
    Moto
    Street triple
    Messaggi
    1,323
    Come sospettavo era parecchio scompensata.
    Sarebbe stato interessante il confronto con moto originale sullo stesso banco ma, ovviamente, per motivi logistici è impossibile.
    Dekat e filtro mai e poi mai con mappatura originale, ora abbiamo una conferma oggettiva.

    Bene che abbiano lavorato i parziali, il modo giusto di lavorare, ma non è vero che tutti i preparatori sistemano solo la mappa full gas: anche nello stivale abbiamo dei preparatori seri che lavorano come si deve. Ecco, concordo che siano in minoranza.

    Sulla potenza massima non eccezionale secondo me non è tanto un problema di mappa, quanto un limite di resa dei colli Zard confrontati con quelli Spark che danno qualcosa in più.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger 900] Triumph Tiger 900 gamma 2023: nuove colorazioni
    Di Vale46EVO nel forum Tiger 800
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 16/02/2023, 08:30
  2. [Bonneville] SELLA DOPPIA RIBASSATA per NUOVE T120 o NUOVE T100(dal 2016 in POI)
    Di sancio70 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15/02/2018, 16:58
  3. Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 30/11/2012, 00:11
  4. NUOVE SPECIAL CRESCONO......[foto nuove pag.2]
    Di pettibike nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 04/02/2009, 16:50
  5. Gommine Nuove Nuove - Diablo Rosse
    Di Muttley nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 08/03/2008, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •