Originariamente Scritto da
bond972
io nono ho intenzione di criticare alcuno, tanto più in questo caso, ma ribadendo il max rispetto per coloro che non ci sono più, entriamo in altro argomento, liberiamo il campo diciamo così.
vorrei dirti che avrei da obbiettare sul "disponesi", siamo nel 2007, non siamo mica 60 fa, siamo in tempo di "pace" (finta ma tale viene definita), magari parli per tua esperienza diretta, ma ho comuenque dei dubbi ...non mi dire che se per qualche motivo rifiuti la missione ti mettono alla gogna, per piacere....
è noto che dopo la strage di nassirya, massimo rispetto anche per quei ragazzi che ci sono rimasti, ci sono state caserme c.d."operative" in cui c'è stata la "moria delle vacche" ovvero gentre che fino al giorno prima voleva, doveva, s'è fatta in 4, volev...voleva ...voleva così partire che ha marcato visita a nastro... e ti parlo non di 3 o 4 persone ma di tanta gente che alla fine...non è più partita.
forse anche te alcune cose non le sai ...
io sono sicuro che per fare questo lavoro bisogna crederci, bisogna avere dentro il senso della patria, dello stato, insomma lo devi amare sto tipo di lavoro...ma sarebbe ipocrita ed irrispettoso, secondo me, tralasciare l'aspetto economico, non credi ?
cioè sarò ancor più schietto, penso che per 1200 euro al mese poca gente rischierebbe tanto, lasciando gli affetti più cari a casa, andando dall'lara parte del momdo, al fredo/caldo con mezzi a volte scarsi, magari dovendo costruire da zero il proprio campo, e con in testa il pensiero della possibilità di non rivederli più...
e guarda che non parlo di militari ruolo Ufficiali o con particolari incarichi e specializzazioni ... parlo di "truppa" della gente comune.
come detto sopra ribadisco che per far stò lavoro ti deve piacere, lo devi amare, lo devi sentire tuo, magari quando non lo fai ti manca anche, ma andando a stringere, mie cari signori, il lato econimico ha comunque e per chunque il suo peso.
con questo, scusate, non si tratta di lanciare la pietra e ritirare la mano, ma mi ritiro, in esilio da questa discussione, meglio così, saluti...