comunque se puoi segui un mio consiglio.. provale entrambe e poi scegli !
lamps![]()

Dal momento che la moto nn accelera da sola, il discorso "+ Cv = + pericolo" è relativo....puoi farti male con qualsiasi moto indipendentemente dalla potenza o dalla cubatura...
secondo me xò ti conviene cominciare da qualcosa di piu "accessibile", magari una street se vuoi rimanere sul genere...io l'ho provato sulla mia pelle con la mia vecchia RSV, era una gran moto ma x certi aspetti al di fuori dalla mia portata, alla fine ne risente il piacere della guida dal momento che hai troppe cose a cui pensare conemporaneamente e nn puoi concentrarti solo sulla traiettoria da seguire...
cmq vuoi fare la scelta migliore...? provale entrambe..o cmq prova la speed...una volta in sella potrai giudicare con le tue......chiappedal momento che sei tu che poi devi guidarla...
PS. cè un altro inconveniente..una volta abituato ad una moto cosi (coppia spaventosa, potenza notevole) farai davvero fatica, se mai vorrai venderla, ad abituarti a guidare su un altra moto, magari meno potente e con meno coppia...io scendo da bicilindrico e tutte le moto m sembrano ferme e spompate...
vai in un conce triumph, ora dovrebbe esserci in prova la Sreet Triple..fatti un giro e facci sapere cosa ne pensi....

la mia 955 è la mia prima moto!!!! fino a prima, l'unica che guidavo era un phantom malagutti 50 cc..
L'anno scorso, portata a casa, dopo 3 mesi ho fatto un piccolo volo, errore mio per incompetenza....avevo spinto troppo!!!!!!!!!!
dopo 1 mese Ho fatto un secondo volo....colpa di un defficente inmacchina questa volta, cmq anche questa volta ho notato che la moto andava troppo per me!!!!!
Quest'anno ho fatto 12.000 Km in montagna, ho imparato a "domarla" o almeno credo...resta il fatto che mi ci è voluta più di una stagione per "imparare" e capirla....perchè la moto è come una donna.....se non la capisci....lasscia perdere!!!![]()

Ecco una testimonianza che ti può fare riflettere....esattemente quello che intedo io....chiaro che se nn acelleri la moto nn va... e chiaro è anche che molti cavalli nn vogliono dire per forza più pericolo.... ma in certi casi l'esperienza fa la differenza.... eccome se la fa.... fidati
parti da un abella street che è gia molto performarte.... poi vedrei che come passerai alla 1050 sarà una goduria nn un terno al lotto... certamente il sale in zucca per come la vedo io ci vuole sia su uno zip che su una r1...
re - Salut