che umanità :ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Certa gente proprio dovrebbe cambiar mestiere...forse l'avrà detto per vedere se riusciva venderti qualcosa di più grosso, ma in ogni caso non conosce quello che vende, e soprattutto non dovrebbe sminuirlo così...ma detto questo, quella moto forse sarebbe perfetta se non costasse uno sproposito (in relazione a quello che è)...
Non centra una mazza, ma oggi leggevo la prova che c'è su in moto dove c'è una comparativa tra 3 moto economiche, tra cui la nuova CB500X...certo non è una gran bellezza, ma la rivista ne è rimasta impressionata, molto meglio della NC700X... A volte davvvero penso che con una moto del genere farci del turismo (in 2 soprattutto) sarebbe molto meno impegnativo, senza dovere ricorrere a chissà cosa...
grazieeeeeeeeeeeee ed del compromesso Fazer8 che mi dici????
Se scelgo la Sprint (logicamente dopo averla provata) opterei per la ST comunque (sempre che la passeggera gradisca) la GT non mi piace, ha perso tutta la sportività
mi è sempre piaciuta ma mi sa che non c'entra niente con quello che cerco
dici che un 500 bicilindrico per viaggiare in coppia a pieno carico vada bene?????? mmmmmmm
guarda, mi dava 2.500 euro per la mia four qualunque moto prendessi....
Jamex, il Fazer 8 ce l'ha un mio amico, è una ottima moto ma secondo me ha un difetto non da poco: scalda come il forno di una pizzeria in agosto! la ventola parte spesso e butta tanto calore sulle gambe, ma veramente tanto, roba da dover girare per un pò con le gambe larghe per rinfrescarsi un pò. :wacko:
da novembre a maggio stai bene. :biggrin3:
perchè alternative alla tiger ?
hai detto che costano troppo ? mi pare che ne trovi quante ne vuoi tra i 6000/7000 euro , budget a disposizione, tra il 2008 e 2010
altra cosa che mi lascia perplesso è la necessità di "essere a posto di ciclistica"...perchè ? così come escono non vanno bene per viaggiare ?
io non ho ne mono ne pompanti eppure la uso, probabilmente tu vai sicuramente più forte cercando il limite del mezzo di serie
penso che con 5000 euro riesci a trovare quello che cerchi, e poi francamente non farei mai incendio e furto su di un usato, non l'ho fatto neppure sul nuovo, ma queste sono tutte opinioni personali.
buona ricerca
Dai, una volta le moto erano ben più piccole di quelle cui ci siamo abituati e si andava benissimo, si facevano vacanze in due con dei mono da 40cv. La moto in questione ne ha 43 alla ruota, e avendo avuto un mono più o meno con la stessa potenza ti posso assicurare che il problema non c'è affatto. Userai un po' di più il cambio male che vada, ma mica significa salire ai passi in prima a 20 all'ora. Ormai il 70% dell'uso che faccio della moto è in 2, e con i bagagli appunto. Negli anni (e qui ringrazio mia moglie) abbiamo sempre diminuito il volume dei bagagli, anche perchè la moto stracarica diventa un marone bestiale. Ormai viaggio così:
http://i42.tinypic.com/rj465s.jpg
e sto via un paio di settimane. Ma fidati che quello che carichi con una gs lo carichi anche col CB500X, col vantaggio che però la moto consuma molto meno. Poi c'è chi si vuole portare 3 paia di scarpe, completino per la sera, mega beauty-case con 200 cremine varie, ecc... ma a quel punto prendi la macchina altrimenti diventa una rottura viaggiare con 50 kg in più di roba addosso.
Detto questo...quanto mi piace il zzr1400!
Ormai ti hanno già detto tutto (credo non ho letto l'intero post :lingua: )
Considera la Buell Ulysse, costa poco è affidabile e ne trovi di usate veramente in condizioni ottime, con la scusa che la Buell ha chiuso l'assicurazione costa poco e da un qualsiasi conce HD sanno cosa fare se hai problemi...
Ducati ST, Triumph Sprint ST, Banditone, Fazer, R1150R Rockster ecc... sono certamente valide ma sono sempre la solita minestra qui fai l'alternativo :oook:
...anche un TDM 900 non è da buttar via, guarda che usati fantastici si trovano !!!
mah, io ho sempre avuto il pallino della vfr...l'unica che senza borse ricorda e molto una sportiva.
Cmq 2500 per la four, anche dandola in permuta per un usato, di questi tempi è un prezzone di cui approfittare
sìsì, la 800 ovviamente
per me doppio :madoo::madoo:, prego!
bene o male ci si fida anche dei pareri che si leggono quì e dei vari utenti che incontri, penso che il 99% affermi che il mono di serie sia della chicco o della peg perego, che cambiandolo cambi la moto; poi io sono uno che guida pianissimo e che non cerco limiti perchè i limiti sono i miei...però avendo in previsione di viaggiarci in 2 a pieno carico una moto più sicura e facile da guidare non mi farebbe schifo.....
Potresti usarla di serie senza problemi;poi con il tempo,quando dovrai affrontare le spese per rigenerare, tirerai le somme e deciderai se è meglio investire su roba migliore o la moto ti va bene così.
Cico ci viaggia in coppia e ci cammina da solo e ormai son parecchi i km....
Fra 2 anni troverai delle explorer, se le vogliamo considerare sport tourer, a 6000 euro e invendute, aspetta quelle...:biggrin3:
ma come...
eventuali problemi di affidabilità dovrebbero essere una bella discriminante per l'acquisto, soprattutto per una moto da usare per turismo a medio-lungo raggio...
sia in termini economici sia di eventuali scocciature, soprattutto se capitano mentre ti fai il weekend in sella con la tua lei...
diciamo che credo che un pò tutte le case abbiano problemi....mi preoccupa molto di più l'assistenza Triumph che non l'affidabilità della moto...ho avuto una Honda Hornet....ed era sempre dal meccanico; se becchi quella sfigata non c'è marchio che tenga
sì ma mentre sull'Hornet ti deve capitare proprio quella nata male, sui 1050 i difetti sono ben noti e ben diffusi... e su un campione di esemplari molto meno significativo di Hornet... giusto per restare sul tuo esempio
ora non ti voglio gufare, non tutti i 1050 sono così e non so molto di più al riguardo di quanto letto qua e la sul forum, ma sono info importanti per un acquisto come il tuo, in ottica spesa e utilizzo che ne intendi fare... se poi ti preoccupa l'assistenza Triumph ci metti il carico di briscola...
e con questo cosa voglio dire...
http://www.mediaset.it/binary/39.$pl..._0_upiFoto.jpg
vai di sprint st old school...
http://images.wikia.com/nonciclopedi...pnorospo_1.gif
Quoto
La hornet è una moto eccezionale ,per la moto che è e quanto costava; il mio socio ne aveva una del 2001 s.Rivenduta nel 2011 aveva la batteria originale(pochi km,circa 30000),senza aver mai visto un mantenitore;paraoli originali,voleva solo la benza.
La hornet di jamex era il classico modello sfigato,in mezzo ad un mare di moto davvero indistruttibili.
Kawa Versys 1000? Non l'ho provata personalmente ma chi l'ha fatto ne ha parlato un gran bene, certo l'estetica non è il massimo ma motore, ciclistica e comfort dovrebbero essere ottimi... Guarda qua: Vendo Kawasaki Versys 1000 (2011 - 13) usata a Macerata (codice: 4729217) - Moto.it