Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
non ho capito se ti sembrano sfruttate o no?
di gomma dal vivo ce n'è abbastanza, certo non sono nuove, e la richiesta fatta nel post era riferita appunto all'usura che potrebbe subire la gomma sull'asfalto ultraabrasivo di rijeka.



diciamo che in effetti l'idea era di fare il primo giro di warmup e 5 6 giri con le gomme in temperatura.
ovviamente mi sono documentato anche altrove leggendo pareri di altre persone che utilizavano pneumatici non in mescola come le supercorsa o k3 a rijeka e ovviamente si dovevano fermare pure loro...ma si parlava di una decina di giri o poco meno con un passo di 1.50, e visto che sono alle prime battute non penso che farò tanto meglio,anzi.
certo il fatto di non poter fare più di 4 giri mi penalizzerebbe un po' ma sicuramente tutta la mattina mi andrà via per sistemare le sospensioni, quindi questa pausa forzata non mi rompe più di tanto; certo preferirei poter fare più giri di fila anche per poterla "ascoltare" un po' di più.

PS: e tenerle leggermente più sgonfie? ipotizzo 1.9 ant 1.7 post al posto di 2.1 e 1.9
Se sei davvero alle prime armi ,non dico che qualsiasi setting va bene,ma all'incirca si.Io impiego 20 minuti a settarla,dato che ho delle regolazioni di base sempre uguali e posso ,talvolta,cambiare 2 cavolate.
Se impieghi uma mattiina a settare o sei mooolto sensibile e capace,oppure cerchi qualcosa che non serve....parlo sempre per noi neofiti.Cambia il meno possibile,così non rischi d'incasinarti,tanto sei lì per divertirti,mica per fare il record della pista.
A me hanno sempre suggerito così;setting differenti da pista a pista è roba per chi ci capisce di sospensioni ed ha già un buon passo.