Citazione Originariamente Scritto da homer81ct Visualizza Messaggio
beh...anzitutto grazie a tutti per la solidarietà.

Sull'incidente...ragà, io penso di avere cmq la maggior parte della ragione. Anzitutto ero in centro abitato. Io non stavo sorpassando a destra, ero dietro il tipo, non ero pronto ad infilarlo per sorpassarlo, ho solo visto che si è spostato così tanto a sinistra tanto da farmi sembrare che stesse svoltando a sinistra, per cui, anche da quanto ricordo sui corsi per la patente, quando qualcuno davanti a te si mette al centro strada e sta svoltando, io posso passarlo sulla destra.
La mia colpa forse è stata quella di non aver notato alcuna freccia a sinistra (ma neppure a destra), quindi diciamo che avrebbe dovuto far parte della mia solita attenzione da motociclista che oltre a vedere deve prevedere, per cui non ho previsto l'improvvisa svolta a destra.

Ad ogni modo, ho parlato con un amico che lavora per uno studio antifortunistica stradale, mi ha consigliato di andare in pronto soccorso, farmi fare un referto e caricare tutto quello che è possibile. Oltretutto ho ancora un pò di dolore all'inguine (sarò franco, mi fa un pò male vicino ai cogl**ni quando mi siedo e la cintura dei pantaloni stringe un pò) ed ora mi sento un pò indolensita la spalla destra ed il ginocchio destro.

Cose da niente, ma nel dubbio che non mi diano totale ragione, meglio essere precisi e mettere tutto.

Io cmq credo che chi abita qui a catania, dove l'80% delle persone guidano pensando che la strada sia la loro e ci siano solo loro) ha uno sviluppato senso di prevenzione che manco un mago avrebbe.

Certo la moto è pesante, fosse stato in scooter non mi sarebbe scivolato ma si sarebbe fermato o cmq avrei rallentato maggiormente.
Se sei certo (come immagino sia realmente successo) che il tipo NON aveva acceso la freccia a destra, dove aveva intenzione di svoltare, specificalo come prima cosa! A scanso di qualsiasi equivoco.
D'altronde il tipo, allargandosi prima a sinistra, ti ha praticamente tagliato la strada provenendo da sinistra.

Il carter sul lato destro dovrebbe essere quello dell'albero motore. Meno male che cadendo, il manubrio è restato chiuso verso il lato destro di caduta, diversamente si sarebbe ammaccato il serbatoio! Cosa che coi tamponi a due punti di ancoraggio, verrebbe ad essere almeno evitata.

Per il discorso scooter, non so...ruote basse, massa superiore (la nostra Street pesa meno di un comune scooterone...), a meno che non ti riferisci ad un 50ino.

In città purtroppo ste cose possono succedere, non si può guidare beati...troppi idioti...bisogna stare sulla difensiva, sul chi va là (o sul chi mandare a fanc... )

Coraggio, immagino il dolore e il fastidio della botta all'inguine...