Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Discussione: Dunlop Qualifier RR , prima impressione...

TCP Rider
    io ho avuto l'omologazione del 180/55 per lo speed nel 2000, quando era ancora al mondo Talamo ( bastava pagare per il nulla osta) e da allora ho sempre usato quella misura. Devo dire che nessuno mi ha mai controllato le misure delle gomme.
    in effetti le dunlop si sposano benissimo con il comportamento dello speed, io di solito uso , finchè ne troverò, i 208 gp racer mescola media, con i quali mi trovo benissimo sia in strada che in pista; quando non riuscirò più a trovarne proverò sia i qualifier rr che le 209 gp racer.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Io ho chiesto il nullaosta alla triumphitalia ma non mi hanno ancora risposto...
    Mi contatti in privato per alcuni chiarimenti ?
    Grazie
    Ultima modifica di Adri66; 30/05/2008 alle 14:43
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Io ho chiesto il nullaosta alla triumphitalia ma non mi hanno neppure risposto...
    Mi contatti in privato per alcuni chiarimenti ?
    Grazie
    NON LA DANNO PIU !!!!!!!!!!!!!!! METTEVI IL CUORE IN PACE.

HO PARLATO CON LUPANO PIU DI UNA VOLTA.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    NON LA DANNO PIU !!!!!!!!!!!!!!! METTEVI IL CUORE IN PACE.

HO PARLATO CON LUPANO PIU DI UNA VOLTA.
    C'e' anche un'altra strada percorribile per ottenere l'omologazione ed Adri da buon ingegnere sa' qual'e'. A breve il suo riscontro....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    C'e' anche un'altra strada percorribile per ottenere l'omologazione ed Adri da buon ingegnere sa' qual'e'. A breve il suo riscontro....
    la conosco anche io........................ ma non è così semplice poichè ci deve essre una risposta NON NEGATIVA dalla casa madre....

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Montate Qualifier RR e provate Sabato 24/05 in collina

Assolutamente eccezionali !!!!!!!!

La miglior gomma ke abbia mai montato

Una volta scaldate ti permettono di fare qualsiasi piega e di aprire il gas molto presto

Sono gomme da montare x divertirsi non per fare Kilometraggio, mi sono fermato per guardarle dopo una decina di tornanti e toccando il suo profilo quasi slick mi restava la gomma attaccata al dito.

Quindi con il caldo che verrà e asfalto buono si consumeraranno velocemente

Comunque massimo divertimento, con fatica sono arrivato a fine spalla (il profilo è molto appuntito)e con facilità sono arrivato a fine stivali !!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Mamba; 26/05/2008 alle 13:44
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790

surrogare il nullaosta...

Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    la conosco anche io........................ ma non è così semplice poichè ci deve essere una risposta NON NEGATIVA dalla casa madre....
    Ciao MrTiger, non capisco bene:
    se Triumph Italia non da più i nullaosta per inserire altre misure di pneumatici sulla carta di circolazione come fanno a dare un parere negativo al loro montaggio?
    O si esprimono positivamente oppure negativamente, no?
    Sono un po' confuso...

A parte tutto a me servirebbe una copia di un nullaosta rilasciato in passato per capire che c'è scritto, e poi provare a surrogarlo con qualcosa di simile ad una perizia di un tecnico abilitato.
    Voglio proprio sentirmi dire alla motorizzazione mi dicano che non ha valore!
    Se puoi aiutarmi, sei il benvenuto
    Adri

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Adri66 Visualizza Messaggio
    Ciao MrTiger, non capisco bene:
    se Triumph Italia non da più i nullaosta per inserire altre misure di pneumatici sulla carta di circolazione come fanno a dare un parere negativo al loro montaggio?
    O si esprimono positivamente oppure negativamente, no?
    Sono un po' confuso...

A parte tutto a me servirebbe una copia di un nullaosta rilasciato in passato per capire che c'è scritto, e poi provare a surrogarlo con qualcosa di simile ad una perizia di un tecnico abilitato.
    Voglio proprio sentirmi dire alla motorizzazione mi dicano che non ha valore!
    Se puoi aiutarmi, sei il benvenuto
    Adri
    articlo su motonline:

c'era un bell'articolo su motnline in cui se ne parlava.
    cmq se ricordo bene il nulla osta non ptrevedeva una misura alternativa ma il 180 al posto del 190. così mi disse lupano.

Moto
    Ho trovato un articolo del 2001 che dice:

Data: 05/12/2001
    Oggetto: NORMATIVE - Nullaosta per gomme attraverso un ingegnere?

Ho chiesto alla Motorizzazione una misura alternativa per gli pneumatici della mia Honda XR 250 R del 92 (da revisionare a gennaio) dato che le misure 80/100 21” e 110/100 18” sono introvabili nella versione omologata per circolare in strada (esistono solo pneumatici da competizione dalla durata inferiore ai 1000 km). La sfortuna è che la mia moto non è ufficiale italiana, non risulta infatti importata da Dall’ara, che per il suo modello rilascia il nullaosta, e quindi non riesco a scoprire chi l`abbia importata visto che l’ho acquistata di seconda mano. Ho provato a portare alla Motorizzazione un nullaosta fotocopiato di un proprietario della XR 250 importata da Dall’ara, ma non c`è stato nulla da fare. In compenso mi hanno parlato una possibilità interessantissima:
    un tecnico iscritto all`albo (quale albo?) potrebbe fare una relazione tecnica sulla possibilità di montare pneumatici di misura alternativa e con questa andare al collaudo per ottenere l`aggiornamento del libretto. Tale cosa, mi hanno detto alla Motorizzazione, vale per i veicoli d`epoca, e non per quelli che attualmente hanno referenti sul territorio italiano. Si può realmente fare qualcosa in questo modo?
    Risposta:
    Sì. La legge prevede, nel caso in cui la casa costruttrice sia impossibilitata a rilasciare il nullaosta per motivi differenti dalla non idoneità del veicolo o dell’accessorio in oggetto, che possa intervenire un ingegnere meccanico iscritto all’albo degli ingegneri predisponendo una relazione che sostituisce il nullaosta. Si metta pertanto in caccia di un ingegnere meccanico nella sua zona e valuti la sua disponibilità in questo senso. L’argomento è particolarmente interessante, ci tenga informati degli sviluppi. Un saluto cordiale.
    Riccardo Matesic (rmatesic@motonline.com)

Ora occorre capire se la strada di agire autonomamente è praticabile o se Triumph ci può dare una mano.

Ti saprò dire

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Vai Adri vai!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima