Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Prima Moto...Speed ???

TCP Rider L'avatar di Alex76
    Moto
    Speed 1050 '05 - Tmax
    Io ho preso la Speed ad aprile. Anche io avevo il tuo dubbio, ho sempre avuto scooteroni. Ti posso dire di andare tranquillo perchè è una gran moto, certo se vieni da maxi scooter fai prima a prendere confidenza in termini di peso e bilanciatura in curva; imparare a entrare in curva, a scalare le marce e tutt'altra cosa e serve tanta pratica.

Cmq per la città il TMAX non lo mollo, troppo comodo...poi la Speed scalda di brutto d'estate. Come fai a girare con un forno ventilato sotto il culo se hai appuntamenti di lavoro?
    Arrivi sudato come un porco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 595Abarth
    Marche/Basilicata (e che te lo dico a fare!)
    Moto
    Bicilindrica in bianco e nero.
    Bhe il discorso "della testa inserita" è molto aleatorio, nel senso, che 1. è valido pure se guidi una bici, 2. si sa, che in moto l'adrenalina che ti da la botta è un attimo...
    certo è che la risposta al comando del gas di un 1000 non è per niente simile a quello di un 600... quindi io dico che bisogna essere almeno un pò smaliziati, per poter guidare una moto di grossa cilindrata, e per guidare intendo GUIDARE non essere trasportati dalla moto... intendo saperne gestire le reazioni, (se in uscita di una curva stretta apri un bel pò il gas, la reazione diciamo che non è proprio la stessa di una hornet...),per poterla guidare con tutta sicurezza.
    Con questo, non voglio ne spaventare ne predicare, però io credo che come prima moto non è saggio consigliare una 1000, per quanto docile, per quanto intuitiva... io la vedo così...
    ROTTAMOTO BRITISH CLUB

TCP Rider L'avatar di M@rcospeed
    Moto
    Speed Triple '07
    Puoi andare tranquillo, io l'ho comprata da 3 mesi circa ed è la mia prima moto, l'importante è non esagerare con il gas, soprattutto quando conosci poco la moto, ma comunque non bisognerebbe mai esagerare..
    Se sei indiciso per quel che riguarda il discorso della guidabilità di un 3 cilindri, bè, non ti resta che provarla, comunque vedrai che ti troverai davvero bene.
    Tienici aggiornati che siamo curiosi!
    Ciaoo

TCP Rider L'avatar di Ango
    Moto
    Speed 1050 '08 "Clockwork Orange"
    ma vai tranquillo.................
    "L'anima libera è rara ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perché provi un senso di benessere quando le sei vicino" Charles Bukowski

Nuovo TCP Rider L'avatar di lukkass
    Moto
    SPEED TRIPLE '05 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da Roby_G Visualizza Messaggio
    Grazie dei consigli..

Bhé il cervello è sempre acceso se no nn sarei qui a pormi la domanda
    Mentre la Street la vedo un po' troppo corta, nel senso che a volte vado in giro in due e la sella la vedo piccola... ovvio la moto è un mezzo x una solka persona. ma a volte andare in giro in 2 è meglio
    1^ moto, con M maiuscola, in assoluto! dopo vespe.. lambrette.. moto d'epoca.. moto di altri ecc...

x me la moto deve essere senza coda......!! fa più cattivo!!
    e cmq. sulla speed anche in due non si viaggia poi così male!! in città ti stanchi un pò le braccia sopratutto in frenata xchè hai il peso del passeggero... gite e viaggetti xò si possono fare...
    Ultima modifica di lukkass; 22/06/2008 alle 19:36

TCP Rider L'avatar di RINO-ONBOARD
    Moto
    Bmw F800GS; moto guzzi california 2
    BE SINCERAMENTE LA SPEED E' IL TOP ... NON E' TROPPO IMPEGNATIVA DA UTILIZZARE, VA BENISSIMO ANKE AI BASSI REGIMI, PERO' E' AGLI ALTI KE SI SCATENA...QUINDI PER L'USO QUOTIDIANO NON E' ADATTISIMA SOPRATTUTTO SE TI SPOSTI IN CITTA'... INIZIA CON LA STREET MAGARI UNA USATA A BASSO PREZZO...COSI' QUANDO COMPRERAI LA SPEED SENTI DI AVERLA DESIDERATA E TE LA GODI DI PIU'....

TCP Rider L'avatar di maroninho
    Moto
    Aprilia Tuono 1000R '05 Ex CBR 1000 '07' Ex Speed Triple 955 Coda-Corta 03'
    Scusate ma dopo 10000Km di moto (no Scooter) alle spalle, non riesco a capire come una persona che ha guidato il T-Max, e che guida una moto vera da 3 mesi possa fare scuola ad uno che sta scendendo da un Atlantic 200. Non voglio fare l'esagerato, ma se si vuole sfruttare almeno in parte, bhe, la Speed non è affatto facile, di conseguenza non me la sento di consigliarla come prima moto, poi, se la devi usare solo nel traffico cittadino...bhe, tieni il leonardo... Scherzo, cmq valuta bene. Ah, dimenticavo, la Speed è una Grandissima moto... Ciaooooooo...

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    la Speed è la mia prima moto... se hai la testa sulle spalle e t'imponi di non esagerare ti darà grandi soddisfazioni

però promettimi che per il primo periodo non supererai i 6000giri... ti posso assicurare che oltre quella soglia è un'altra moto
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    la Speed è la mia prima moto... se hai la testa sulle spalle e t'imponi di non esagerare ti darà grandi soddisfazioni

però promettimi che per il primo periodo non supererai i 6000giri... ti posso assicurare che oltre quella soglia è un'altra moto
    ma cosa cavolo scrivete quoto 595abarth , gli altri zero in assoluto come qualcuno ha scritto il consiglio di comprarla viene da gente che non sa neanche coma va una speed in realtà vi vorrei vedere tutti con me a misano, o su qualsiasi passo ,non sapete neanche come reagisce e volete insegnare
    e tre giorni che andate in moto, perchè non gli dite i problemi (strizza al culo) che avete avuto la prima volta che avete dato un po di gas in più con la speed, ho siete tutti valentino appena mette il culo sulla moto

non superare i 6000 giri, la speed ha 4500 è gia alla coppia massima , è una della moto con la coppia più alta , vorrei vedere un neofita con asfalto bagnato con la speed , sono 20 anni che vado in moto ma di cazzate come quelle che letto qui non ne ho mai sentite
    mi arrabbio perche le vostre parole sono sbagliate , non dovete parlare per esperienza( parola un po grossa) personale , ma dovete essere obbiettivi,
    io per strada non supero neanche i 4500 e me ne avanza , certo sul dritto son tutti capaci,
    arrive raise hell leave

TCP Rider L'avatar di Adre
    Moto
    955...sexy....
    Signori...Spyke ha ragione....

Ho una 955 del 2001. Prima avevo una hornet del 2001, molto facile e versatile.
    La speed è certamente una moto esaltante, potente e gustosa, ma è scorbutica e pesante, dura e faticosa. La hornet mi ha consentito di imparare molto, ma ho dovuto reimpostare i parametri nonostante l'esperienza maturata( 25000 km in circa 3 anni, non moltissimi ma nemmeno pochi, mica la usavo per andare a prendere l' aperitivo.....).
    In curva la Speed è su un binario se usi i muscoli, se sei un po' titubante tende ad allargare e la devi buttare giù di forza, mentre la hornet era veramente uno scooter. Di spalancare il gas poco oltre metà curva sbattendosene un po' di tutto manco a parlarne, il motore è una belva, e su strada, per stare oltre i 4500 giri, devi avere un po' di manico, che certamente manca al neofita.......
    Non mi sento di consigliarla come prima moto.
    Non voglio fare il professore, semplicemente parlare da "fermone a fermone"

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima