Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83

Discussione: Sintoflon protector e cambio duro

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    x quelli che lesinano con un semisintetico si..
    quoto
    In che senso, che non ti capisco???

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da cinghy1975 Visualizza Messaggio
    In che senso, che non ti capisco???
    niente...c'è gente che mette oli semisintetici (o peggio) sulle moto..e poi si lamenta che il cambio e' duro e che il motore dura poco..
    tutto qui

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    niente...c'è gente che mette oli semisintetici (o peggio) sulle moto..e poi si lamenta che il cambio e' duro e che il motore dura poco..
    tutto qui
    AAAAA!!! ho capito, pensavo ti riferissi al Bardahl XTC 60.... Comunque un semisintetico buono, per il cambio e non per il motore, è decisamente meglio di un sintetico, solo che degrada prima, quindi lo devi cambiare più spesso...

  5. #34
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da cinghy1975 Visualizza Messaggio
    AAAAA!!! ho capito, pensavo ti riferissi al Bardahl XTC 60.... Comunque un semisintetico buono, per il cambio e non per il motore, è decisamente meglio di un sintetico, solo che degrada prima, quindi lo devi cambiare più spesso...
    ma va..i sintetici di oggi nn vanno cambiati spesso..sono tutte cazzate
    il bardhal e' ottimo

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Data Registrazione
    21/05/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    285
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    ma va..i sintetici di oggi nn vanno cambiati spesso..sono tutte cazzate
    il bardhal e' ottimo
    Sicuramente è come dici te, ma io per l'olio sono malato e non vado oltre ai 8.000/9.000 km tra un cambio e l'altro. Per il Bradahl ho qualche dubbio sul fatto se è semi o interamente sintetico, ci sono dell incongruenze su quello che c'è scritto sulla confezione e le recenzioni del sito... Ba, comunque è buono e sti cavoli di quello che è!! Ciao

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Data Registrazione
    21/03/08
    Località
    Bari
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Messaggi
    5,021

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Data Registrazione
    23/02/07
    Località
    Castello di Serravalle (Bologna)
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    Messaggi
    500
    Il mecca Triumph l'anno scorso a tagliando mi mise del miracolosissimo Fuchs Silkolene Pro 4 Plus 10W-50 che mi costò come 2 cambi olio, ma vi giuro sulla Tigre che il cambio era di una moto giapponese, perfetto in cambio a salire e con qualche piccolissimo gradino a scendere. Chiaramente con il passare dei KM, le cose sono leggermente peggiorate, ma dopo avere fatto anche la modifica della leva cambio (modifica predente in forum, che consiste nello spostare di una tacca antiorario la leva del cambio), fare il trattamento SINTOFLON Protector non sarebbe necessario. Quindi non sono ancora sicuro di farlo sulla Tigre....al massimo lo mettero nella Punto Multijet con il volante di pelle di pollo, oppure lo mettero nell'olio con l'insalata!!!!!!

    A parte gli scherzi sono veramente veramente soddisfatto.......unico neo di incazzo: prendere la folle tra la 3° e la 4° marcia fà più male a me che alla Tigre......sembra che mi diano un calcio nei maroni!!!!!!! (questa cosa in 25.000 km mi sarà capitata 3/4 volte e sempre quando avevo delle scarpe non adatte, ma vi giuro che non rimane niente sentendo quel bruttissimo rumore)

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Zinzella Visualizza Messaggio
    Il mecca Triumph l'anno scorso a tagliando mi mise del miracolosissimo Fuchs Silkolene Pro 4 Plus 10W-50 che mi costò come 2 cambi olio, ma vi giuro sulla Tigre che il cambio era di una moto giapponese, perfetto in cambio a salire e con qualche piccolissimo gradino a scendere. Chiaramente con il passare dei KM, le cose sono leggermente peggiorate, ma dopo avere fatto anche la modifica della leva cambio (modifica predente in forum, che consiste nello spostare di una tacca antiorario la leva del cambio), fare il trattamento SINTOFLON Protector non sarebbe necessario. Quindi non sono ancora sicuro di farlo sulla Tigre....al massimo lo mettero nella Punto Multijet con il volante di pelle di pollo, oppure lo mettero nell'olio con l'insalata!!!!!!

    A parte gli scherzi sono veramente veramente soddisfatto.......unico neo di incazzo: prendere la folle tra la 3° e la 4° marcia fà più male a me che alla Tigre......sembra che mi diano un calcio nei maroni!!!!!!! (questa cosa in 25.000 km mi sarà capitata 3/4 volte e sempre quando avevo delle scarpe non adatte, ma vi giuro che non rimane niente sentendo quel bruttissimo rumore)
    grande olio quello....

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da cinghy1975 Visualizza Messaggio
    ...ma io per l'olio sono malato e non vado oltre ai 8.000/9.000 km tra un cambio e l'altro...
    Io anche di più, mai fatti più di 6.000/7.000 chilometri; in più uso il sintoflon. Però quando sento di gente che ha il cambio duro vi giuro che non capisco di cosa parlano...
    Consiglio le già citate istruzioni del barone, io ho fatto sempre così.

    Citazione Originariamente Scritto da Zinzella Visualizza Messaggio
    Il mecca Triumph l'anno scorso a tagliando mi mise del miracolosissimo Fuchs Silkolene Pro 4 Plus 10W-50 che mi costò come 2 cambi olio, ma vi giuro sulla Tigre che il cambio era di una moto giapponese...
    Questo lo vorrei proprio provare al prossimo cambio, non sei il primo che ne parla molto bene - e si sà, alle nostre cucciole siamo molto affezionati...

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    I



    Questo lo vorrei proprio provare al prossimo cambio, non sei il primo che ne parla molto bene - e si sà, alle nostre cucciole siamo molto affezionati...
    e' uno spettacolo....

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sintoflon Protector
    Di Python nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 22/08/2019, 18:01
  2. sintoflon e.t. e protector
    Di urasch nel forum Speed Triple
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 07/08/2018, 10:22
  3. cambio duro
    Di andrebe nel forum Tiger 800
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 28/10/2012, 07:45
  4. x1r o sintoflon protector??
    Di Frankracing nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/03/2011, 13:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •