Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 83

Discussione: Sintoflon protector e cambio duro

TCP Rider L'avatar di cinghy1975
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    x quelli che lesinano con un semisintetico si..
    quoto
    In che senso, che non ti capisco???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da cinghy1975 Visualizza Messaggio
    In che senso, che non ti capisco???
    niente...c'è gente che mette oli semisintetici (o peggio) sulle moto..e poi si lamenta che il cambio e' duro e che il motore dura poco..
    tutto qui

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    niente...c'è gente che mette oli semisintetici (o peggio) sulle moto..e poi si lamenta che il cambio e' duro e che il motore dura poco..
    tutto qui
    AAAAA!!! ho capito, pensavo ti riferissi al Bardahl XTC 60.... Comunque un semisintetico buono, per il cambio e non per il motore, è decisamente meglio di un sintetico, solo che degrada prima, quindi lo devi cambiare più spesso...

Moto
    AAAAA!!! ho capito, pensavo ti riferissi al Bardahl XTC 60.... Comunque un semisintetico buono, per il cambio e non per il motore, è decisamente meglio di un sintetico, solo che degrada prima, quindi lo devi cambiare più spesso...
    ma va..i sintetici di oggi nn vanno cambiati spesso..sono tutte cazzate
    il bardhal e' ottimo

Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    ma va..i sintetici di oggi nn vanno cambiati spesso..sono tutte cazzate
    il bardhal e' ottimo
    Sicuramente è come dici te, ma io per l'olio sono malato e non vado oltre ai 8.000/9.000 km tra un cambio e l'altro. Per il Bradahl ho qualche dubbio sul fatto se è semi o interamente sintetico, ci sono dell incongruenze su quello che c'è scritto sulla confezione e le recenzioni del sito... Ba, comunque è buono e sti cavoli di quello che è!! Ciao

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S

TCP Rider L'avatar di Zinzella
    Moto
    Tiger 1050 JetBlack GOLD version
    Il mecca Triumph l'anno scorso a tagliando mi mise del miracolosissimo Fuchs Silkolene Pro 4 Plus 10W-50 che mi costò come 2 cambi olio, ma vi giuro sulla Tigre che il cambio era di una moto giapponese, perfetto in cambio a salire e con qualche piccolissimo gradino a scendere. Chiaramente con il passare dei KM, le cose sono leggermente peggiorate, ma dopo avere fatto anche la modifica della leva cambio (modifica predente in forum, che consiste nello spostare di una tacca antiorario la leva del cambio), fare il trattamento SINTOFLON Protector non sarebbe necessario. Quindi non sono ancora sicuro di farlo sulla Tigre....al massimo lo mettero nella Punto Multijet con il volante di pelle di pollo, oppure lo mettero nell'olio con l'insalata!!!!!!

A parte gli scherzi sono veramente veramente soddisfatto.......unico neo di incazzo: prendere la folle tra la 3° e la 4° marcia fà più male a me che alla Tigre......sembra che mi diano un calcio nei maroni!!!!!!! (questa cosa in 25.000 km mi sarà capitata 3/4 volte e sempre quando avevo delle scarpe non adatte, ma vi giuro che non rimane niente sentendo quel bruttissimo rumore)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Zinzella Visualizza Messaggio
    Il mecca Triumph l'anno scorso a tagliando mi mise del miracolosissimo Fuchs Silkolene Pro 4 Plus 10W-50 che mi costò come 2 cambi olio, ma vi giuro sulla Tigre che il cambio era di una moto giapponese, perfetto in cambio a salire e con qualche piccolissimo gradino a scendere. Chiaramente con il passare dei KM, le cose sono leggermente peggiorate, ma dopo avere fatto anche la modifica della leva cambio (modifica predente in forum, che consiste nello spostare di una tacca antiorario la leva del cambio), fare il trattamento SINTOFLON Protector non sarebbe necessario. Quindi non sono ancora sicuro di farlo sulla Tigre....al massimo lo mettero nella Punto Multijet con il volante di pelle di pollo, oppure lo mettero nell'olio con l'insalata!!!!!!

A parte gli scherzi sono veramente veramente soddisfatto.......unico neo di incazzo: prendere la folle tra la 3° e la 4° marcia fà più male a me che alla Tigre......sembra che mi diano un calcio nei maroni!!!!!!! (questa cosa in 25.000 km mi sarà capitata 3/4 volte e sempre quando avevo delle scarpe non adatte, ma vi giuro che non rimane niente sentendo quel bruttissimo rumore)
    grande olio quello....

TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    ...ma io per l'olio sono malato e non vado oltre ai 8.000/9.000 km tra un cambio e l'altro...
    Io anche di più, mai fatti più di 6.000/7.000 chilometri; in più uso il sintoflon. Però quando sento di gente che ha il cambio duro vi giuro che non capisco di cosa parlano...
    Consiglio le già citate istruzioni del barone, io ho fatto sempre così.

Citazione Originariamente Scritto da Zinzella Visualizza Messaggio
    Il mecca Triumph l'anno scorso a tagliando mi mise del miracolosissimo Fuchs Silkolene Pro 4 Plus 10W-50 che mi costò come 2 cambi olio, ma vi giuro sulla Tigre che il cambio era di una moto giapponese...
    Questo lo vorrei proprio provare al prossimo cambio, non sei il primo che ne parla molto bene - e si sà, alle nostre cucciole siamo molto affezionati...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    I

Questo lo vorrei proprio provare al prossimo cambio, non sei il primo che ne parla molto bene - e si sà, alle nostre cucciole siamo molto affezionati...
    e' uno spettacolo....

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima