Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 471

Discussione: MIGLIORARE/ELABORARE la CICLISTICA e i FRENI della Bonnie

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Il Filibustiere! L'avatar di daghen
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Fumana's Land
    Moto
    La Caffettiera sempre più Tonante! ;-)
    Messaggi
    4,566
    Citazione Originariamente Scritto da Guxx Visualizza Messaggio
    A me nn interessa la prestazione, nn interessa minimamente il monster 1100 ma mi piacerebbe avere una moto stabile in curva come sulle buche e nn so se questi kit e una gomma di maggior sezione riuscirebbero a soddisfarmi o comunque raccontarmi la strada come vorrei.
    Ciao Guxx!

    secondo me, nemmeno se la porti ai tecnici telaisti della MotoGP una Thruxton diventa "piacevole" da guidare come una sportiva moderna...

    Non sono ne gli ammo posteriori ne la forcella che ti stravolgono la moto... sicuramente la migliorano ma non la cambiano così radicalmente come vuoi tu...

    Noi abbiamo un forcellone posteriore, un telaio e degli steli forcella che forse quelli di una MTB da DownHill sono più robusti... per avere precisone di guida su strada serve un bel telaio rigido e sospensioni scorrevoli che "copino" bene la strada.... esattamente il contario di quello che abbiamo noi!

    Io ho gli ammo Ohlins e la modifica forcella con cui correvano nel monomarca del 2007... non so come siano quelli di adesso, ma i miei Ohlins sono esageratamente rigidi... anche tenendoli quasi completamente "sfrenati" sono troppo rigidi per le buche delle nostre strade...

    Con queste modifiche la moto diventa molto più "precisa" se la strada è un biliardo come può essere la pista... ma appena ci sono buche, o strade sconnesse... si rischia di venire disarcionati!!!!

    E anche la gomma posteriore da 150... a me sembra una modifica a dir poco ridicola... siete mai riusciti veramente a mettere in crisi il pneumatico posteriore in curva o in accelerazione?
    Per me il nostro "misero" 130 riesce perfettamente a tenere a bada i 65 CV scarsi alla ruota...
    E poi già le nostro moto sono dei "cancelli", con un 150 al posteriore che riduce ulteriormente l'agilità non so come sia il risultato....

    Insomma, se provi una Thruxton "CUP" in pista forse la potresti trovare migliore della tua (con quello che costano gli ammo e la forcella vorrei anche vedere! ) ma quella non è una condizione di utilizzo "normale"... la strada è una cosa diversa... per sopperire al telaio "morbido" loro irrigidiscono le sospensioni.... così almeno la moto sta un po' "ferma"... ma prova ad andare sul pavè o su una strada di montagna con un po' di buche...

    Guxx... mi sa tanto che la tua Thruxx ti piace ancora da guardare... ma da guidare ti va un po' "stretta" eh?

    Ultima modifica di daghen; 14/09/2009 alle 13:34

    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    ......io ve l'ho già detto che daghen non capisce una mazza...

Discussioni Simili

  1. POTENZIARE/ELABORARE il motore della Bonnie
    Di jollyroger nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 598
    Ultimo Messaggio: 12/12/2013, 18:51
  2. come intervenire sulla ciclistica della Street Triple R
    Di apetta cross nel forum Triumph on Track
    Risposte: 134
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 10:51
  3. info ed aiuti per migliorare la mia nuova bonnie!!
    Di nio67 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/10/2008, 22:02
  4. Bonnie ciclistica...
    Di Hannibal nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/07/2008, 20:46
  5. Rifatto la ciclistica della Speed...
    Di Hannibal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07/03/2007, 17:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •