Ciao Guxx!
secondo me, nemmeno se la porti ai tecnici telaisti della MotoGP una Thruxton diventa "piacevole" da guidare come una sportiva moderna...
Non sono ne gli ammo posteriori ne la forcella che ti stravolgono la moto... sicuramente la migliorano ma non la cambiano così radicalmente come vuoi tu...
Noi abbiamo un forcellone posteriore, un telaio e degli steli forcella che forse quelli di una MTB da DownHill sono più robusti... per avere precisone di guida su strada serve un bel telaio rigido e sospensioni scorrevoli che "copino" bene la strada.... esattamente il contario di quello che abbiamo noi!
Io ho gli ammo Ohlins e la modifica forcella con cui correvano nel monomarca del 2007... non so come siano quelli di adesso, ma i miei Ohlins sono esageratamente rigidi... anche tenendoli quasi completamente "sfrenati" sono troppo rigidi per le buche delle nostre strade...
Con queste modifiche la moto diventa molto più "precisa" se la strada è un biliardo come può essere la pista... ma appena ci sono buche, o strade sconnesse... si rischia di venire disarcionati!!!!
E anche la gomma posteriore da 150... a me sembra una modifica a dir poco ridicola... siete mai riusciti veramente a mettere in crisi il pneumatico posteriore in curva o in accelerazione?
Per me il nostro "misero" 130 riesce perfettamente a tenere a bada i 65 CV scarsi alla ruota...
E poi già le nostro moto sono dei "cancelli", con un 150 al posteriore che riduce ulteriormente l'agilità non so come sia il risultato....
Insomma, se provi una Thruxton "CUP" in pista forse la potresti trovare migliore della tua (con quello che costano gli ammo e la forcella vorrei anche vedere!) ma quella non è una condizione di utilizzo "normale"... la strada è una cosa diversa... per sopperire al telaio "morbido" loro irrigidiscono le sospensioni.... così almeno la moto sta un po' "ferma"... ma prova ad andare sul pavè o su una strada di montagna con un po' di buche...
Guxx... mi sa tanto che la tua Thruxx ti piace ancora da guardare... ma da guidare ti va un po' "stretta" eh?
![]()

) ma quella non è una condizione di utilizzo "normale"... la strada è una cosa diversa... per sopperire al telaio "morbido" loro irrigidiscono le sospensioni.... così almeno la moto sta un po' "ferma"... ma prova ad andare sul pavè o su una strada di montagna con un po' di buche...