Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 105

Discussione: tuneboy impressioni

Nuovo TCP Rider
    si, scusa Enrico, nella fretta ho sbagliato.ho caricato la mappa che mi hai inviato e alzato il rev limit a 9650.è come mi avevi giustamente fatto osservare tu, innanzitutto fumosità quasi assente, è prontissima dappertutto senza vuoti, il meglio di se lo da oltre i 5000 giri, allunga che è un piacere.oggi nonostante piovesse un poco l'ho tirata fino a 256 km/h, la lettura non è attendibile cmq perchè monto il pignone con un dente in meno.cosa dire, ne sono davvero soddisfatto, magari il 3 in uno arrow per sua conformazione, diametri dei condotti e lunghezza del silenziatore si adatta al meglio a questa mappa, il motore è molto elastico, riprende bene, nel prendere i giri è rapidissima, il mio parere è davvero favorevole.

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 22/10/2009, 17:02

TCP Rider L'avatar di pizzi
    Moto
    Speed Triple 1050, Vespa P200 E
    Citazione Originariamente Scritto da angelomail74 Visualizza Messaggio
    si, scusa Enrico, nella fretta ho sbagliato.ho caricato la mappa che mi hai inviato e alzato il rev limit a 9650.è come mi avevi giustamente fatto osservare tu, innanzitutto fumosità quasi assente, è prontissima dappertutto senza vuoti, il meglio di se lo da oltre i 5000 giri, allunga che è un piacere.oggi nonostante piovesse un poco l'ho tirata fino a 256 km/h, la lettura non è attendibile cmq perchè monto il pignone con un dente in meno.cosa dire, ne sono davvero soddisfatto, magari il 3 in uno arrow per sua conformazione, diametri dei condotti e lunghezza del silenziatore si adatta al meglio a questa mappa, il motore è molto elastico, riprende bene, nel prendere i giri è rapidissima, il mio parere è davvero favorevole.
    Ora che mi hai detto del pignone capisco perchè ti si alza di motore anche in seconda marcia: non è merito della mappatura. Comunque sul fatto che la mappa in questione sia valida non c'è dubbio. Magari ti scannerizzerò la curva di potenza e quella della coppia così vedi. Riguardo allo scarico, la mappa che ti ho dato è stata fatta su speed 09 con collettori originali e zard non omologato, quando monterò l'Arrow basso completo (regalo di Natale per lo Speed), metterò nuovamente la moto sul banco per "lo Step2"! Alla prossima

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Apprte che con il tb puoi rimettere apposto anche il tachimetro sballato,ma fare 256 km/h (facciamo che sia 240....) con la pioggia mi sembra veramente assurdo.Senza offesa ma,delle volte servirebbe un tune boy per riprogrammare il cervello del pilota.
    è assurdo ciò che metti in dubbio tu, non ho alcun motivo per dire cose non vere.
    per ciò che riguarda le offese, pur non volendo essere offensivo lo sei ugualmente, non ti permettere di dire cose come riprogrammare cervello, etc. ho una laurea in architettura ed una in ingegneria, non prendo lezioni da te.

Moto
    Una domanda tecnica che vorrei rivolgere invece a chi sa qualcosa di mappatura al banco dinamometrico è questa: che differenza c'è tra rimappare usando la sonda che misura l'ossigeno nei gas di scarico e basandosi quindi sul grafico aria/benzina ottenuto e rimappare invece basandosi unicamente sulla curva di potenza, verificando solo su quella il risultato delle modifiche apportate alla quantità di benzina iniettata, all'anticipo ed all'iniezione?
    Ultima modifica di pizzi; 22/10/2009 alle 17:45

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da angelomail74 Visualizza Messaggio
    è assurdo ciò che metti in dubbio tu, non ho alcun motivo per dire cose non vere.
    per ciò che riguarda le offese, pur non volendo essere offensivo lo sei ugualmente, non ti permettere di dire cose come riprogrammare cervello, etc. ho una laurea in architettura ed una in ingegneria, non prendo lezioni da te.
    Sapendo di aver esagerato avevo cancellato il messaggio,cmq non mettevo in dubbio la veridicità del messaggio anzi...."facciamo che sia 240"intendeva tenere conto del dato sbalato dovuto al cambio di pignone.
    Ultima modifica di leo; 22/10/2009 alle 17:48
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Sapendo di aver esagerato avevo cancellato il messaggio,cmq non mettevo in dubbio la veridicità del messaggio anzi....

scusami tu allora, tutto bene, se ci incontriamo un giorno ci prendiamo una birra assieme.ciao

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    se mi dai un email te ne mando un pò....
    oh davide tu avanzi ancora i peperoncini piccanti mettili negli scariki...........

vedrai meglio del tune boy
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Citazione Originariamente Scritto da obrady Visualizza Messaggio
    c'e' un suo post recente dove io gli chiedo la stessa cosa...fai una ricerca mi pare che sia quello dove lui parla del suo nuovo scarico basso.

In sostanza senza il SAI non hai immissione di aria fresca a valle delle valvole di scarico (serve per inquinare meno) e guadagni una temperatura minore dei gas di scarico e una piu' efficiente fase di aspirazione soprattutto all'incrocio...per eliminarlo c'e' un kit apposito composto da delle placchettine che tappano i vani SAI nell'airbox....io per ora pero' me lo son tenuto
    Risposta perfetta. Io l'ho tolto proprio per questi motivi. Poi quando avrò il tuneboy lo toglierò anche dalla centralina perché ora mi da errore la spia motore.
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pizzi Visualizza Messaggio
    Una domanda tecnica che vorrei rivolgere invece a chi sa qualcosa di mappatura al banco dinamometrico è questa: che differenza c'è tra rimappare usando la sonda che misura l'ossigeno nei gas di scarico e basandosi quindi sul grafico aria/benzina ottenuto e rimappare invece basandosi unicamente sulla curva di potenza, verificando solo su quella il risultato delle modifiche apportate alla quantità di benzina iniettata, all'anticipo ed all'iniezione?
    UP

TCP Rider L'avatar di dragon ball
    Moto
    street triple r
    la domanda nasce spontanea ma mappata a dovere con il tb e zard completo + filtro aria racing quanti cv dovrebbe cacciare alla ruota?
    sapevo che con il tune boy potevi anche impostare il tacho quando cambiavi corona o pignone o sbaglio?

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima