Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 82

Discussione: setting pista per pista?

TCP Rider L'avatar di Leo675
    Moto
    Daytona 675 SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    credo che nessuno qui abbia già avuto la fortuna di girare a portimao e se dovessi darti un consiglio sicuramente inizierei a dirti di cambiare gomme....
    le cose sono le solite, fai il sag, forse per gli scollinamenti che ha portimao io arriverei li con una rapportatura finale che mi consenta di stare più lungo possibile di interasse e molle toste per le compressioni che ha.
    restano sempre supposizioni e se mi dici che vai con delle k3 forse sto parlando di modifiche troppo tecniche.

chiaramente chiedevo suggerimanti di massima. e chiedevo suggerimenti per le sospensioni originali. al momento non ho interesse (visto che nn le ho ancora provate) ne soldi per modificarle. il sag come lo regolo? per quanto riguarda le gomme,avevo quelle e pensavo di usarle,viste che non credo ci saranno 30 gradi, non sono tipo da slik visto che la moto la uso maggiromente in strada,e cerco di ottimizzare costi e rendimento,e sicuramente non sono un pilota provetto (o finto tale).

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    intendevo l'interasse della moto non del mono, con pignone e corona più piccoli allontani la ruota posteriore. in questo modo guadagni trazione anche negli scollinameni la moto ti resta bassa e aiuta nelle staccate in discesa, ovviamente perdi in agilità ma non mi pare che le curve di portimao siano molto vicine in linea di massima, anzi abbastanza ampie quindi la stabilità dovrebbe aiutare.

il sag si fa misurando l'affondamento delle sospensioni sotto il peso della sola moto e sotto quello dell'insieme pilota-moto.
    se serve in merito ti mando un link su un altro sito per una guida completa e illustrata.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Bitubo
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    sospensioni originali con setting fatto da un vostro tecnico...che mi sembra avesse fatto una scheda ma non la ho...

consigli per le sospensioni anteriori?
    Dipende molto dall'utilizzo della tua Daytona675 e dal tuo budget.
    Se vuoi partire da un piccolo upgrade allora ti proporrei il kit valvole forcella completo di olio sint a bassissima viscosità.
    Se invece hai intenzione di utilizzare la tua moto anche in pista allora abbiamo disponibili le cartucce complete, sviluppato dalla Bitubo sui campi di gara del Mondiale SuperSport, il Kit Forcella YCE 09 è in continuo aggiornamento ed evoluzione grazie ai dati raccolti nelle piste di tutto il mondo
    Collaboriamo da diversi anni con il Team Be1Racing dove il pilota di punta Garry McCoy guida una Triumph Daytona 675 ha vinto numerose gare e campionati
    Ultima modifica di Bitubo; 02/12/2009 alle 08:25
    Marco Lasala
    Web Relations Manager
    Bitubo Race Suspension
    www.bitubo.com

Moto
    Daytona 675 SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    intendevo l'interasse della moto non del mono, con pignone e corona più piccoli allontani la ruota posteriore. in questo modo guadagni trazione anche negli scollinameni la moto ti resta bassa e aiuta nelle staccate in discesa, ovviamente perdi in agilità ma non mi pare che le curve di portimao siano molto vicine in linea di massima, anzi abbastanza ampie quindi la stabilità dovrebbe aiutare.

il sag si fa misurando l'affondamento delle sospensioni sotto il peso della sola moto e sotto quello dell'insieme pilota-moto.
    se serve in merito ti mando un link su un altro sito per una guida completa e illustrata.
    il sag vagamento so cos'è..più che altro mi chiedo come regolarlo..a intuito mi sembra legato al precarico delle molle forcella..o sbaglio? quindi diciamo che dovrei aumentare il precarico giusto?
    e per quanto riguarda il rapporto finale..quanto margine dovrei avere per allungare il rapporto (riferito in denti d corona)?

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Bitubo Visualizza Messaggio
    Dipende molto dall'utilizzo della tua Daytona675 e dal tuo budget.
    Se vuoi partire da un piccolo upgrade allora ti proporrei il kit valvole forcella completo di olio sint a bassissima viscosità.
    Se invece hai intenzione di utilizzare la tua moto anche in pista allora abbiamo disponibili le cartucce complete, sviluppato dalla Bitubo sui campi di gara del Mondiale SuperSport, il Kit Forcella YCE 09 è in continuo aggiornamento ed evoluzione grazie ai dati raccolti nelle piste di tutto il mondo
    Collaboriamo da diversi anni con il Team Be1Racing dove il pilota di punta Garry McCoy guida una Triumph Daytona 675 ha vinto numerose gare e campionati
    Se non sbaglio il team be1 monta Bitubo solo dalla stagione appena conclusa, mentre prima montava FG...

Citazione Originariamente Scritto da Leo675 Visualizza Messaggio
    il sag vagamento so cos'è..più che altro mi chiedo come regolarlo..a intuito mi sembra legato al precarico delle molle forcella..o sbaglio? quindi diciamo che dovrei aumentare il precarico giusto?
    e per quanto riguarda il rapporto finale..quanto margine dovrei avere per allungare il rapporto (riferito in denti d corona)?
    Il sag devi farlo soprattutto riguardo al mono e si varia agendo sul precarico...

Per i rapporti se vuoi allungare cambiando corona, io non senderei sotto i 46 denti....anzi fossi in te lascerei proprio i rapporti originali, anche in considerazione del fatto che, se non ho capito male, la tua esperienza in pista è ancora limitata...
    Ultima modifica di michele0105; 02/12/2009 alle 10:39 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da Leo675 Visualizza Messaggio
    Quanta esperienza hai di pista? Se e' limitata (8-10 uscite all'attivo) io ti consiglierei di tenere le sospensioni originali e settarle per bene, magari chiedendo consigli a qualcuno fidato che ne sa davvero,direttamente sul campo,mentre per quanto riguarda la trasmissione, la lascerei cosi' com'e',io l'anno scorso ho girato in 4 piste diverse senza sostituire i rapporti originali,spuntando tempi(passatemi il termine e non cominciate a cazziarmi perche' sono un fermo) dignitosi.
    Scusa Mik,ho praticamente scritto quello che hai detto tu...
    Ultima modifica di ALE72; 02/12/2009 alle 10:46

Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio il team be1 monta Bitubo solo dalla stagione appena conclusa, mentre prima montava FG...
    Ufficialmente si
    Marco Lasala
    Web Relations Manager
    Bitubo Race Suspension
    www.bitubo.com

Moto
    Daytona 675 SE 2009
    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Quanta esperienza hai di pista? Se e' limitata (8-10 uscite all'attivo) io ti consiglierei di tenere le sospensioni originali e settarle per bene, magari chiedendo consigli a qualcuno fidato che ne sa davvero,direttamente sul campo,mentre per quanto riguarda la trasmissione, la lascerei cosi' com'e',io l'anno scorso ho girato in 4 piste diverse senza sostituire i rapporti originali,spuntando tempi(passatemi il termine e non cominciate a cazziarmi perche' sono un fermo) dignitosi.
    Scusa Mik,ho praticamente scritto quello che hai detto tu...
    ecco rientro in questo caso..ho fatto all'incirca una qundicina di uscite in pista..e,appunto,come chiedevo dal primo post che ho scritto,come motevo cercare di sistemare le sospensioni originali..cercando di andare un pò incontro al tracciato che mi appresterò..ovviamente cercherò qlc sul campo che mi ispiri fiducia (purtroppo nn onosco nessuno),ma chiedevo delle dritte di partenza..della seria.."dai un pò di precarico xchè cmq il settaggio iniziale non adatto per la pista",oppure "chiudi conun paio di click l'estensione,poi vedi come va", robe simili (per quello vi ho anche messo i miei "dati"),poi chiaramente cercherò di fare qlc direttamente sul campo

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io ti dico di diffidare da chiunque ti consigli i click o di girare questo o quello.

fare il sag significa creare una base di partenza corretta ma non sarà mai un assetto definitivo, solo con le tue indicazioni si potrà correggere il problema e iniziare a dare dei click.

concordo con mauro
    Marco Lasala
    Web Relations Manager
    Bitubo Race Suspension
    www.bitubo.com

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima