Originariamente Scritto da
Flydive
Nessun interesse personale, mai volato Ryanair finora, ne come equipaggio ne come passeggero, ne posseggo azioni della suddetta.
Semplicementi non mi piace leggere malainformazione da giornali scandalistici.
Sul sito scrivono chiaramente che per l'imbarco chiedono passaporto o Carta d'identità. Se tu tenti di aggirare la cosa inserendo la tessera militare per poi lamentarti allo sportello, il problema è tuo.
Il turnaround di 30-60 minuti come ho già detto è la regola per molte compagnie, e c'è tutto il tempo per fare controlli e rifornimento, non è mica il comandante che sale sull'ala con il tubo del cherosene, neh. Non vedo quali controlli approfonditi devi fare tra un volo e l'altro.
Certo sarebbe molto più facile e bello se tra un volo e l'altro si facesse passare un giorno.
Il rifornimento con passeggeri a bordo viene effettuato da tutte le compagnie che fanno uno scalo tecnico per poi continuare con gli stessi passeggeri a bordo, immagina se dovessero far scendere tutti, portarli al terminal e poi reimbarcarli alla fine del rifornimento, il caos, il tempo perso, il rischio anche per la sicurezza. Visto con Crossair, Swissair, Alitalia, Delta ed altre, sono forse anche queste compagnie pericolose?
Johnny si lamentava tanto, ma non mi sembra abbia mai denunciato le cose illegali che veniva costretto a fare o che vedeva, quindi era anche lui parte del problema.
Come del resto lo sei tu, come altri, che dici di vedere cose illegali che mettono in pericolo la sicurezza e non fai niente se non lamentarti su questo forum.
Mi sembra strano che in altri aeroporti Europei la polizia ai controlli ti lasci passare con la tessera militare, porto d'armi, patente di guida ecc. ma se tu dici che è così sarà vero.
Se ritieni Ryanair pericolosa e non ti piaciono le sue regole dovresti essere coerente e non volarci mai, non solo quando ti fa comodo.
In ogni caso questo thread è partito dal fatto che Ryanair richiede qualcosa in più per la sicurezza di quello che richiede l'ENAC, non vedo cosa ci sia di grave in questo, anzi, e ribadisco regole chiaramente scritte sul loro sito, dove si acquistano i biglietti. Non ti sta bene? vai da un'altra parte.
E come detto sopra, secondo voi Ryanair ha delle gravi lacune di sicurezza, con grande rischio per i passeggeri, e tutto quello che preoccupa l'ENAC è la patente di caccia?
P.S. verrò a fare un corso CRM da te, che ne sai......