Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 211

Discussione: Vogliono far chiudere Ryanair

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Nessun interesse personale, mai volato Ryanair finora, ne come equipaggio ne come passeggero, ne posseggo azioni della suddetta.
    Semplicementi non mi piace leggere malainformazione da giornali scandalistici.

Sul sito scrivono chiaramente che per l'imbarco chiedono passaporto o Carta d'identità. Se tu tenti di aggirare la cosa inserendo la tessera militare per poi lamentarti allo sportello, il problema è tuo.

Il turnaround di 30-60 minuti come ho già detto è la regola per molte compagnie, e c'è tutto il tempo per fare controlli e rifornimento, non è mica il comandante che sale sull'ala con il tubo del cherosene, neh. Non vedo quali controlli approfonditi devi fare tra un volo e l'altro.
    Certo sarebbe molto più facile e bello se tra un volo e l'altro si facesse passare un giorno.
    Il rifornimento con passeggeri a bordo viene effettuato da tutte le compagnie che fanno uno scalo tecnico per poi continuare con gli stessi passeggeri a bordo, immagina se dovessero far scendere tutti, portarli al terminal e poi reimbarcarli alla fine del rifornimento, il caos, il tempo perso, il rischio anche per la sicurezza. Visto con Crossair, Swissair, Alitalia, Delta ed altre, sono forse anche queste compagnie pericolose?

Johnny si lamentava tanto, ma non mi sembra abbia mai denunciato le cose illegali che veniva costretto a fare o che vedeva, quindi era anche lui parte del problema.
    Come del resto lo sei tu, come altri, che dici di vedere cose illegali che mettono in pericolo la sicurezza e non fai niente se non lamentarti su questo forum.

Mi sembra strano che in altri aeroporti Europei la polizia ai controlli ti lasci passare con la tessera militare, porto d'armi, patente di guida ecc. ma se tu dici che è così sarà vero.

Se ritieni Ryanair pericolosa e non ti piaciono le sue regole dovresti essere coerente e non volarci mai, non solo quando ti fa comodo.

In ogni caso questo thread è partito dal fatto che Ryanair richiede qualcosa in più per la sicurezza di quello che richiede l'ENAC, non vedo cosa ci sia di grave in questo, anzi, e ribadisco regole chiaramente scritte sul loro sito, dove si acquistano i biglietti. Non ti sta bene? vai da un'altra parte.

E come detto sopra, secondo voi Ryanair ha delle gravi lacune di sicurezza, con grande rischio per i passeggeri, e tutto quello che preoccupa l'ENAC è la patente di caccia?

P.S. verrò a fare un corso CRM da te, che ne sai......
    forse non era chiaro il mio pensiero, io non ho parlato di cose ILLEGALi, ho parlato di procedure border line, che è ben diverso.
    Il fatto che accetti solo due documenti è vero, ed è scritto, ma non deve accettare i documenti non validi nemmeno per l'acquisto del biglietto, altrimenti induce in errore il consumatore.
    Stesso discorso per le regole su bagagli, non devono mettere le misure per il bagaglio a mano se poi non entra nel loro box all' aeroporto costringendoti ad imbarcarlo con un supplemento di 40 euro.
    Del resto se vogliono contenere i costi......
    P.S. Sono facilitator ed istruttore CRM, ma questo non vuol dire, il mio era solo un richiamo a quello che viene insegnato ai corsi di Sicurezza volo, human factors, accident prevention e, appunto, CRM.
    Io volo SEMPRE con alre compagnie proprio per questi motivi, volo con ryanair solo se non ho alternative, e non ne faccio una questione di costi perchè, esperienze alla mano, alla fine pago uguale alle altre per avere gli stessi servizi, purtroppo non sono un viaggiatore per diporto ma per necessità, e per me alternative valide ce ne sono moltissime fortunatamente.
    Ho volato con ryanair recentemente solo perchè ero da solo e non avevo bagaglio, allora in quel caso una vale l'altra, e ci volerò, sempre da solo, per andare al bike expò perchè c'è il volo Malta Treviso..... non perchè costa 4 euro....
    E, ripeto, il rifornimento con i passeggeri a bordo per Ryanair è LA NORMA, non k'eccezione, e non per i voli con scalo tecnico ma per tutti....
    Se tu vedessi la concitazione con la quale operano per rispettare i tempi strettissimi che hanno per il turn around che io noto spesso se non sempre capiresti cosa voglio dire....
    Non parlo di procedure nel cockpit, ma di giro esterno, di cabin check, di rifornimento senza mezzi antincendio ecc. ecc.
    Ultima modifica di japkiller; 27/12/2009 alle 16:01
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!