Originariamente Scritto da
Micha
Io sono "nanetta" come te... 1,60
Con la street, senza modifiche, tocco con le punte

Premetto che non sono affatto un'esperta, anzi, però arrivo da 1 anno di guida su un monster.
Essendo una moto molto bassa, mi ha dato una certa tranquillità nelle prime guide che, con una moto alta, non avrei avuto... capita, ad esempio, di fermarsi al semaforo, poggiare il piede a terra e... al posto dell'asfalto c'è un bel buco

o un simpatico tombino

Con il monster mi è sempre andata bene, ma se avessi avuto la street, in alcune occasioni, mi sarei probabilmente ribaltata per terra
Per il discorso speed come prima moto, sono un po' perplessa... ti voglio dire onestamente come la penso, anche se non ti farà piacere

Ho sentito di tante ragazze che hanno fatto le prime lezioni con i propri fidanzati e usando le loro moto, spesso potenti (CBR 1000, z1000, r6 e così via).
Magari è fattibile, perchè no... però considera il problema altezza... il problema peso... il problema di un motore difficile da gestire anche da chi guida da tempo...
Non è tanto il riuscire a guidare la moto (grinta e determinazione non ti mancano

), ma temo che poi non riusciresti a godertela.
Capisco che ti piace la speed e che quindi vuoi la speed.. ma anche a costo di sfruttarne solo una minima percentuale di potenzialità? Che senso ha? Mi sembra un po' il discorso dei "motociclisti da bar", che si comprano l'R1 per farsi vedere con la moto figa, poi li vedi sul trebbia ai 30 km/h perchè non la sanno sfruttare

Capisco anche che adesso tutti ti stanno consigliando un'altra "prima moto" e che quindi per reazione, ti viene ancora più voglia di avere la speed

(ve la faccio vedere ioooooooo!

)
E credo anche che tu possa farcela, ma tra un po'... pazienza e umiltà... la moto non è un giocattolo