Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 77

Discussione: Discacciati o Braking?

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la temperatura è data dall'attrito che viene creato sul disco e l'energia che scarica è data semplicemente dalla massa per la velocità al quadrato.
    motivo per il quale in una staccata alla S.donato l'energia che viene scaricata sul disco della moto farebbe implodere qualsiasi bici
    il tempo di frenata non è influente, lo è molto di più l'intervallo nel quale si può raffreddare.
    mi sembra poco serio confrontare un impianto frenante di una moto moderna con quello di una bici, basta guardare le dimensioni per capire che è un confronto poco azzeccato, un freno da bicicletta sulla moto si brucierebbe alla prima frenata nonostante il rallentamento impercepibile secondo me.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fra881
    Moto
    Daytona675 06
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    la temperatura è data dall'attrito che viene creato sul disco e l'energia che scarica è data semplicemente dalla massa per la velocità al quadrato.
    motivo per il quale in una staccata alla S.donato l'energia che viene scaricata sul disco della moto farebbe implodere qualsiasi bici
    il tempo di frenata non è influente, lo è molto di più l'intervallo nel quale si può raffreddare.
    mi sembra poco serio confrontare un impianto frenante di una moto moderna con quello di una bici, basta guardare le dimensioni per capire che è un confronto poco azzeccato, un freno da bicicletta sulla moto si brucierebbe alla prima frenata nonostante il rallentamento impercepibile secondo me.
    chiaramente, ma viste le dimensioni dei dischi da bici, questi sono in grado di immagazzinare moooolta meno energia a parità di aumento di temperatura. quindi anche se l'energia che la bici ci scarica sopra sotto forma di calore è di gran lunga minore che per una moto, temperature e sollecitazioni (rapportate allo spessore e quindi alla diversa resistenza) sono simili.
    e il tempo di frenata mi sembra abbastanza collegato con l'intervallo nel quale si può raffreddare, no?
    e in downhill ne hanno veramente poco...

personalmente non sapevo nulla di queste cose, ma un mio compagno di corso fa l'italiano downhill e mi ha fatto vedere un po' di cose. hanno dei freni impensabili per delle bici, pompe e pinze radiali, 2-4-6 pistoncini, dischi autoventilanti...

comunque ritornando IT
    i t-drive li hai mai provati o hai sentito pareri affidabili?
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

Moto
    zx10r e freewillis 650
    i t-drive al momento funzionano, bisogna vedere come si comporteranno alla lunga, d'altra parte funzionavano anche con il sistema tradizionale.
    non mi sembra una modifica così utile.

TCP Rider L'avatar di gas it
    Moto
    - XT600 - CRF450 -ExR6- ora R1 2007
    ciao
    scusate,io non ho letto tutte le pagine quindi qualche post di sicuro me lo sono perso,ma visto che io sono rivenditore di tutte e 3 le marche tirate in causa,posso dire la mia opignone:

BRAKING da quando e' diventata SUN STAR hanno la qualita propio di un prodotto cinese .consigliati a chi deve sostituire gli originali se li ha stortati x poi liberarsi della moto rifilandola la CONCE

BREMBO e' BREMBO ma comunque bisogna vedere che mod. si vuole prendere.
    e piu importante dove si vuole usarli (se in ambito stradale o racing)

DISCACCIATI eccellente prodotto sia x uso stradale che pista.Qualcuno ho visto che ha scritto che sono piu' pesanti dei brembo, probabilmente si , ma a quale mod. di brembo?
    i discacciati hanno pista frenante da 6mm di spessore, se si confrontano con dei dischi da 5 o 5,5 e' normale che pesino di piu'.
    i Discacciati magari non sono ideali x andare a farsi il giretto in centro, poiche sono flottanti e magari quando si arriva a parcheggiare davanti al bar spostando il manubrio mente si fa manovra fanno rumore(appunto perche flottanti) e chi non capisce una MAZZA di moto puo' farvi la classica battutina :MA CHE RAZZA DI RUMORE DI FERRAGLIA FA LA TUA MOTO.....
    a parte questo posso dire solo cose positive su questo prodotto,sia x la ottima frenata sia x la durata stessa dei dischi e cosa non meno importante anche che non macinano le pastiglie come i Braking difetto che questi hanno sempre avuto.

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Citazione Originariamente Scritto da gas it Visualizza Messaggio
    ciao
    scusate,io non ho letto tutte le pagine quindi qualche post di sicuro me lo sono perso,ma visto che io sono rivenditore di tutte e 3 le marche tirate in causa,posso dire la mia opignone:

BRAKING da quando e' diventata SUN STAR hanno la qualita propio di un prodotto cinese .consigliati a chi deve sostituire gli originali se li ha stortati x poi liberarsi della moto rifilandola la CONCE

BREMBO e' BREMBO ma comunque bisogna vedere che mod. si vuole prendere.
    e piu importante dove si vuole usarli (se in ambito stradale o racing)

DISCACCIATI eccellente prodotto sia x uso stradale che pista.Qualcuno ho visto che ha scritto che sono piu' pesanti dei brembo, probabilmente si , ma a quale mod. di brembo?
    i discacciati hanno pista frenante da 6mm di spessore, se si confrontano con dei dischi da 5 o 5,5 e' normale che pesino di piu'.
    i Discacciati magari non sono ideali x andare a farsi il giretto in centro, poiche sono flottanti e magari quando si arriva a parcheggiare davanti al bar spostando il manubrio mente si fa manovra fanno rumore(appunto perche flottanti) e chi non capisce una MAZZA di moto puo' farvi la classica battutina :MA CHE RAZZA DI RUMORE DI FERRAGLIA FA LA TUA MOTO.....
    a parte questo posso dire solo cose positive su questo prodotto,sia x la ottima frenata sia x la durata stessa dei dischi e cosa non meno importante anche che non macinano le pastiglie come i Braking difetto che questi hanno sempre avuto.
    L'ho scritto io che sono un po piu pesanti ma di poco rispetto ai brembo da 5.5 e di piu rispetto ai braking,infatti hanno si spessore da 6 mm ma secondo me resta sempre un'ottimo prodotto e difficilmente si riuscira a piegarli(a meno di non correrci una stagione intera di mondiale) per un comune mortale,io li monto e sono molto soddisfatto,poi vedremo con il tempo.
    Ultima modifica di NOT NORMAL; 21/05/2010 alle 00:03
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL 75 Visualizza Messaggio
    L'ho scritto io che sono un po piu pesanti ma di poco rispetto ai brembo da 5.5 e di piu rispetto ai braking,infatti hanno si spessore da 6 mm ma secondo me resta sempre un'ottimo prodotto e difficilmente si riuscira a piegarli(a meno di non correrci una stagione intera di mondiale) per un comune mortale,io li monto e sono molto soddisfatto,poi vedremo con il tempo.
    anche se ci corri una stagione intera ad altissili livelli durano, te lo assicuro,
    io conosco benissimo ex meccanico di mc coy e lui stesso mi ha detto che usano x i muletti dischi che hanno gi afatto piu' di una stagione, unica cosa che gli fanno x essere sempre al top e una revisionata/sostituzione hai notolini (x la flottanza) dei dischi quando prendono un po troppo gioco, e basta.

posso dire poi che x esperienza personale che io sto usando sulla mia R1 2008 dischi discacciati che a sua volte montavo sulla mia EX R6 2005 quindi ormai hanno quasi 5 anni e piu' di 30000Km tra pista e strada e ho cambiato 1 volta i notolini perche avevano ormai un po troppo gioco x il resto SUPER CONTENTO

Moto
    zx10r e freewillis 650
    veramente la mia impressione è che braking con il passaggio a sunstar ha migliorato di tanto la qualità costruttiva, a partire dalle pompe freno.

Moto
    veramente la mia impressione è che braking con il passaggio a sunstar ha migliorato di tanto la qualità costruttiva, a partire dalle pompe freno.

peccato che il "soggetto" del discorso erano i dischi.

poi comunque cambiare in 3 anni altrettanti mod. di pompe radiali(ogni anno hanno rifatto un mod. nuovo) potrebbe essere sintomo di miglioramento ma soprattutto di "credere" in quello che fanno.(infatti sti scansafatiche della BREMBO erano ormai 10 anni che non facevano mod. nuovi,e quando l'hanno fatto non hanno neanche ritirato dalla produzione i vecchi mod.....BHO)

Moto
    zx10r e freewillis 650
    infatti hanno fatto la cam control che è spettacolare mentre brembo continua a spacciare la rcs come una pompa innovativa.... diciamo anche che da anni brembo ha separato la produzione commerciale da quella seria e che una vecchia brembo vale molto di più delle nuove.

Moto
    infatti hanno fatto la cam control che è spettacolare mentre brembo continua a spacciare la rcs come una pompa innovativa.... diciamo anche che da anni brembo ha separato la produzione commerciale da quella seria e che una vecchia brembo vale molto di più delle nuove.

su l'ultima parte ti do ragione al 110% la RCS di innovativo ha solo il prezzo che e' quasi il doppio delle vecchie che andavano e vanno benissimo.

tornando sulle pompe radiali Braking di sicuro rifacendo il progetto ogni anno si saranno migliorati lo spero propio ,ma spero non solo nella spettacolarita' del prodotto. Alla fine si sta "parlano" di un elemento importantissimo dell'impianto frenante.
    provare,verificare,scoprire difetti di un progetto x poi eliminarli OK
    ma lo si fa prima di commercializzarli x lo meno.
    se poi una cosa funziona bene al max (o di solito) si fa "uscire" il mod. EVOLUTO corretto dove non andava.
    Cancellare rifare e uscire con mod. nuovi e completamente diversi dal precedente forse e' una conferma che qualcosa NON ANDAVA PROPIO BENE.

poi tutto questo discorso e' un parere strettamente personale derivato da qualche anno di esperienza nell'ambito dei ricambi moto......quindi a me potrebbe dare questa impressione ad altri una completamente diversa.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima