Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
Qui si sta dicendo che questi provvedimenti, alcuni condivisibili, altri palesemente iniqui, altri ancora velleitari ancorchè dannosi, non sono la ricetta. Non sono provvedimenti strutturali, non generano sviluppo, non c'è una cazzo di strategia economica e industriale in questo paese da almeno vent'anni, non c'è la volontà di andare ad intaccare le rendite di posizione, i privilegi, le caste... non c'è nulla di nulla... peggio della cazzo di sinistra massimalista con la quale ti piace riempirti la bocca... quelli almeno erano soltanto degli imbecilli...
Veramente fin'ora io non ho letto tutto questo... in questo post.
Rileggerò con più attenzione, mi dev'essere sfuggito qualcosa.
Sulla politica industriale che manca in Italia potrei anche essere d'accordo, ma sono più di vent'anni che manca...molti di più.
Qualche colpetto alle caste e alle rendite di posizione è stato dato...sia da questo governo (e dalle sue edizioni precedenti) sia dai decreti Bersani sulle liberalizzazioni...certo si tratta di piccoli passi...ma qualcosa è stato fatto.
E' probabile che questa sia una manovra tampone, forse è quel che ci vuole, in tempi difficili non sempre si può proagrammare e pianificare, a volte serve di più tamponare ed aspettare.
Le manovre strutturali...sono pesanti quasi sempre...e oggi il prezzo anche politico..chi lo può pagare?
Quali sono i paesi che stanno peggio? In UE a parte i soliti Grecia,Irlanda, Portogallo e la tanto osannata (ma ora non più molto) Spagna?
Credo ache anche UK e Germania non se la passino bene, e quella resistenza tedesca nei confronti della Grecia è proprio un brutto segnale.
Vuoi dei dati? appena ho un minuto te li cerco.