Tutte quelle che hanno un blocco meccanico, non elastico. Per intenderci: quelli che hanno le linguette che, alla massima apertura, bloccano la lama, sono vietati. Come pure i coltelli a scatto. Lo sono, peraltro, tutti quelli a lama fissa o con apertura ad una mano, questi ultimi molto usati da chi va a cavallo perchè, in caso di emergenza, si ha spesso una mano impegnata (magari a tenere il cavallo che si è "incordato"). Altro discorso è per i coltellini cosiddetti "svizzeri" (che con la storia che sono neutrali la passano sempre liscia....)che non hanno un blocco meccanico (infatti basta far forza e si chiudono).
Prima legge del dibattito
Non discutere mai con un imbecille, la gente potrebbe non notare la differenza
Mamma mia
Stavo per fare lo stesso esempio: se io carabiniere (), dopo che sono tornato da 6 mesi da chissà dove e la mia ragazza stranamente non me la vuol dare, fermo una macchina per un semplice controllo e vedo che sul cruscotto ha un bell'adesivo di una qualsiasi squadra di calcio che mi sta sui maroni (dite voi quale perchè a me del calcio m'importa niente), beh, gli cago il cazzo fino alla morte..... e non va bene...
e su questo son d'accordissimo anch'io
Ultima modifica di Mastroragno; 24/06/2010 alle 10:04 Motivo: UnionePost automatica
A me invece sembra assurdo che ci sia qualcuno che dà
per scontato che le cose siano andate come dice questo signore.
E' comparso davanti a un giudice, ha ammesso la colpevolezza
per avere uno sconto di pena, e ora lamenta lesioni devastanti ?
Ma tu dubbi non ne hai mai ?
Il che significa solo che siete in
molti a non rispettare la legge,
non che tu abbia ragione.
Vedo però che questo non ti impedisce di
giudicare frettolosamente gli altri, bene...
....parlo per esperienza (tralascio casi più "delicati")....Un appuntato padre di famiglia di pattuglia con me, durante un controllo di routine è stato accusato da un minorenne (INGIUSTAMENTE.. NON L'HA NEMMENO SFIORATO) di avergli tirato un ceffone....si presenta il padre in caserma deciso a denunciare il Collega.....beh alla fine il ragazzo, che si doveva parare il culo, ha ammesso poi davanti a tutti noi di averlo fatto per mitigare la severità del padre in quanto si era presentato a casa con un bel verbalino...
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!