Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 284

Discussione: STORIE DI RICCHI E DI POVERI

Bannato L'avatar di Intrip

Talking

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    se vuoi ti masterizzo tutti i cd nonchè il dvd "live in Mosca 1985" un successone!

la speed gialla è l'unica moto gialla da comprare.....
    tienteli cd e dvd, e auguri x stasera

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Ma si é la legge del mercato.
    Così una povera azienda in crisi "si inventa" un espediente per cercare di andare avanti e "dare" lavoro. E in nome di questo si giustificano stipendi da fame al limite della dignità umana, si ricattano le persone, si tengono per la gola in un sostanziale "mangiare o affogare". Il discorso sarebbe troppo lungo e questa non é la sede giusta. Dico solo che abbiamo davvero perso di vista quali sono i veri valori umani, le priorità. In nome della globalizzazione (quella borsa sarà stata fatta fare nei bassi di Napoli o in Cina a 30 euro) si chiede alla gente che lavora di fare sacrifici e di guadagnare sempre meno perché il costo del lavoro in Cina, Romania, Taiwan, Polonia costa molto di meno. Questa sarà una visione pragmatica delle cose, ma niente ha a che vedere con qualsiasi principio che faccia un minimo di riferimento alla dignità umana. E' solo ispirata dal senso di rapacità dell'uomo contro l'Uomo. E' contro qualsiasi concetto che si ispiri al cristianesimo (per chi ci crede), alla solidarietà, alla giustizia sociale. Qualcuno dirà che sono discorsi "veterocomunisti". Forse, non mi interessa classificarli in un pensiero politico. Chi lo fa, secondo me, vuole liquidare in un modo molto semplice e discutibile una questione che dovrebbe toccare le nostre coscienze in profondità. Andiamo avanti così! Fumiamoci il mondo e con esso gli esseri umani che, in fondo, sono solo carne da macello per fare arricchire i nostri "benefattori"; quei capitani di multinazionali, di azienda, che, poverini, non dormono la notte per procurare e creare lavoro. Sono solo benefattori dell'umanità e noi non siamo loro grati abbastanza. In fondo di che mi lamento? Con 1.200 euro al mese, due figli da mandare a all'università, un affitto da pagare e tutto il resto (mangiare, abbigliamento, le tasse, le bollette) mi devo sentire fortunato.
    Ah già, scusate.... nessuno ha lasciato detto che i miei figli debbano andare all'università... quella possiamo lasciarla ai figli di quegli industrialiche se lo possono permettere (magari all'estero). I mie figli sono solo buoni a continuare a essere carne da macello per loro che saranno la "nuova classe dirigente". In quanto al resto (mangiare, abbigliamento, le tasse, le bollette) dovrò cercare di risparmiare mangiando un po' meno (forse mi farà anche bene perché sarò più in linea con i canoni estetici e ne guadagnerò in salute), accendere meno le luci di casa, regolare il riscaldamento a 15 gradi, tenere meno roba nel frigorifero (così consumerà di meno) e rinunciare al al cappotto nuovo... alla borsetta data in generosa offerta a "soli" 700 euro no però!... quella serve per fare andare avanti l'azienda che mi dà il salario..........
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio

scusa se mi faccio questa grassa risata ...

cos'é, la filosofia del: dalle stalle alle stelle? Se non sai raggiungere una stella meriti la stalla?
    la trovi ironica?

nn è un dalle stelle alle stalle, ma magari chi si lamenta sempre (nn è il caso di mary che manco conosco, ma di molti altri sul forum) potrebbe pure provare a fare qlcosa x migliorare la propria situazione, oltre al fatto che un salario di 1000 euro nn ti da vivere (mia mamma guadagna qllo).

xò sai, lei ha 56 anni e nn può provare a migliorare la sua situazione, delle persone giovani che si lamentano sempre x lo stipendio troppo basso e poi nn fanno niente x migliorarla, qsta si che mi sembra un controsenso.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...suka...
    SKANDALOSO io lo direi alla produttrice di borse da 1500.00 €

il titolo del 3D inganna....pensavo fosse la storia del noto gruppo musicale....I Ricchi e Poveri!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    Ma si é la legge del mercato.
    Così una povera azienda in crisi "si inventa" un espediente per cercare di andare avanti e "dare" lavoro. E in nome di questo si giustificano stipendi da fame al limite della dignità umana, si ricattano le persone, si tengono per la gola in un sostanziale "mangiare o affogare". Il discorso sarebbe troppo lungo e questa non é la sede giusta. Dico solo che abbiamo davvero perso di vista quali sono i veri valori umani, le priorità. In nome della globalizzazione (quella borsa sarà stata fatta fare nei bassi di Napoli o in Cina a 30 euro) si chiede alla gente che lavora di fare sacrifici e di guadagnare sempre meno perché il costo del lavoro in Cina, Romania, Taiwan, Polonia costa molto di meno. Questa sarà una visione pragmatica delle cose, ma niente ha a che vedere con qualsiasi principio che faccia un minimo di riferimento alla dignità umana. E' solo ispirata dal senso di rapacità dell'uomo contro l'Uomo. E' contro qualsiasi concetto che si ispiri al cristianesimo (per chi ci crede), alla solidarietà, alla giustizia sociale. Qualcuno dirà che sono discorsi "veterocomunisti". Forse, non mi interessa classificarli in un pensiero politico. Chi lo fa, secondo me, vuole liquidare in un modo molto semplice e discutibile una questione che dovrebbe toccare le nostre coscienze in profondità. Andiamo avanti così! Fumiamoci il mondo e con esso gli esseri umani che, in fondo, sono solo carne da macello per fare arricchire i nostri "benefattori"; quei capitani di multinazionali, di azienda, che, poverini, non dormono la notte per procurare e creare lavoro. Sono solo benefattori dell'umanità e noi non siamo loro grati abbastanza. In fondo di che mi lamento? Con 1.200 euro al mese, due figli da mandare a all'università, un affitto da pagare e tutto il resto (mangiare, abbigliamento, le tasse, le bollette) mi devo sentire fortunato.
    Ah già, scusate.... nessuno ha lasciato detto che i miei figli debbano andare all'università... quella possiamo lasciarla ai figli di quegli industrialiche se lo possono permettere (magari all'estero). I mie figli sono solo buoni a continuare a essere carne da macello per loro che saranno la "nuova classe dirigente". In quanto al resto (mangiare, abbigliamento, le tasse, le bollette) dovrò cercare di risparmiare mangiando un po' meno (forse mi farà anche bene perché sarò più in linea con i canoni estetici e ne guadagnerò in salute), accendere meno le luci di casa, regolare il riscaldamento a 15 gradi, tenere meno roba nel frigorifero (così consumerà di meno) e rinunciare al al cappotto nuovo... alla borsetta data in generosa offerta a "soli" 700 euro no però!... quella serve per fare andare avanti l'azienda che mi dà il salario..........

dare lavoro a chi?

proporre borsette a 700€ a chi non tira fine mese mentre queste vengono realizzate chissà dove .... come e a che stipendi ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    tienteli cd e dvd, e auguri x stasera
    grazie degli auguri....apprezzo lo spirito sportivo......naturalmente essendo anche io sportivo porgo anche a te i migliori auguri per stasera! che vinca sportivamente la squadra migliore....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da mary dell'orso Visualizza Messaggio
    ripeto.....il mio intervento non vuole sollevare inutili polemiche.....era una riflessione....
    chi mi conosce bene, e qualcuno di voi sicuramente, sa' che sono una persona che non si piange addosso....tutt'altro.
    oltre al mio primo lavoro che peraltro seguo con la massima serietà, mi occupo di altri impegni. cerco di migliorare, cambiare, modificare in meglio la mia vita per offrire non solo a me stessa ma anche a coloro che dipendono da me (figli) o che vivono accanto a me la necessaria serenità non disgiunta da qualche piccola soddisfazione.
    vi chiederei, se non conoscete la vita privata di chi vi offre questa riflessione, di non GIUDICARE a priori.
    io faccio tantissimi sacrifici, non me ne lamento. corro a destra e sinistra, lavoro lavoro lavoro. e ne sono bel lieta. lavoro da quando avevo 16 anni. e ne sono ben orgogliosa.
    ma proprio perchè so' e vivo sulla mia pelle il senso dell'impegno e del sacrificio, il senso della riuscita per poche decine di euro ed il senso della sconfitta quando il tuo lavoro non viene considerato, proprio per questo vi chiedo non un giudizio a priori, ma il RISPETTO di una donna lavoratrice.
    se vedi il mio secondo intervento ho aggiunto qllo che hai scritto tu sopra.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Bannato L'avatar di Intrip
    grazie degli auguri....apprezzo lo spirito sportivo......naturalmente essendo anche io sportivo porgo anche a te i migliori auguri per stasera! che GIOvinca sportivamente la squadra migliore....

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    la trovi ironica?

nn è un dalle stelle alle stalle, ma magari chi si lamenta sempre (nn è il caso di mary che manco conosco, ma di molti altri sul forum) potrebbe pure provare a fare qlcosa x migliorare la propria situazione, oltre al fatto che un salario di 1000 euro nn ti da vivere (mia mamma guadagna qllo).

xò sai, lei ha 56 anni e nn può provare a migliorare la sua situazione, delle persone giovani che si lamentano sempre x lo stipendio troppo basso e poi nn fanno niente x migliorarla, qsta si che mi sembra un controsenso.
    si, la trovo ironicamente inopportuna la tua posizione, e credimi, questo é quanto sento e penso in merito a quanto scrivi, nulla di personale ...

la mia opinione in metiro la puoi leggere qui sotto ...

parlo per esperienza ... ho cambiato più stili di vita io di un camaleonte .... ho fatto l'imprenditore e il garzone .... ho fatto molto di quello che c'é da fare nel mondo del lavoro ....

quando ero giovane io di lavoro se ne trovava ovunque, oggi, purtroppo, non é più così .... anche iniziare un'attività era molto più facile, giravano più soldi e la gente era spendacciona ... oggi il rischio per un imprenditore agli inizi é quello di fallire senza avere nessuna copertura, neppure la possibilità di trovare nuovamente un lavoro sottopagato .....

quando parlo di rispetto, parlo di rispetto ... rispettare vuol dire rispettare la persona e il suo contesto ... fare un sorriso e dare una pacca sulla spalla sono capaci tutti, anche se non tutti lo fanno .... c'é gente che più di quel che fa, per svariate ragioni, non può fare e anche loro hanno diritto di vivere dignitosamente, e senza essere presi per il culo come la signorina bella ha fatto con il suo e-mail ...
    .
    Ultima modifica di natan; 22/09/2010 alle 09:48 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    dare lavoro a chi?

proporre borsette a 700€ a chi non tira fine mese mentre queste vengono realizzate chissà dove .... come e a che stipendi ...
    Infatti
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Pagina 6 di 29 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima