Originariamente Scritto da
Gianluca74
MR. Tiger...tralasciando assolutamente il discorso ESTETICO che non mi interessa inquanto credo siamo tutti d'accordo che l'estetica lascia il tempo che trova ed è soggetta a gusti troppo personali per essere fonte di discussione...e tralasciamo anche il discorso "stile di guida" visto che Noi si piegava anche con i GSXR 750 del 1995 .
Vorrei incentrare il discorso sul fatto che, visto il tempo in cui viviamo(il 2005 è lontano e la tecnica è andata avanti) , visto il fermento di tutte le case motoristiche per la ricerca quasi ossesiva di maggiori prestazioni , minori emissioni , minore impatto ambientale , minori costi di gestione e manutenzione......mi sembra estremamente ANACRONISTICO lanciare sul mercato un "NUOVO" modello nel quale tutte le "cazzatine" sono state riviste o migliorate ...ma nel quale ...il CUORE del progetto è sempre lo stesso da ormai troppi anni , un motore che ha fatto sicuramente una storia , un motore che và sicuramentge benissimo , un motore che ha sicuramente fatto innamorare molte persone (io sono tra quelle) ma che ahimè, ai nostri giorni risulta essere assolutamente obsoleto per quanto riguarda potenza , cilindrata , consumi , emissioni , dissipazione termica , attriti , peso , materiali.
Quando si parlava di Nuova Speed ...le mie aspettative (lascio sempre fuori l'estetica inquanto era quasi scontato che qualche cosa dovesse cambiare e cambierà ancora negli anni) erano di un progetto NUOVO in termini di ciclistica sicuramente , ma soprattutto di motore , di costi e di affidabilità , tutte aspettative che purtroppo sono state disattese ....per questa ragione , posso essere d'accordo con TE che la 1050 era una moto nata vecchia , ma la 2011 và di conseguenza che è ormai preistorica.