Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
La frenata si misura non solo con la potenza ,ma anche(sopratutto) con la modulabilità;la street n di serie ha pessima modulabilità rispetto ad impianti seri.Se vuoi frenare davvero devi strizzare forte,ma forte davvero;impianti migliori hanno più modulabilità,anche se magari la potenza massima è simile.

Concordo con quanto dice Leo , ho provato 2 street normali (io ho la R)e soprattutto la seconda che eravamo per la collina sceso dalla mia e preso quella alla prima curva poco ci manca vado dritto... non che non frenasse ma la forza da applicare e il modo in cui frenava era totalmente diverso dalla mia , e fin quì non ho scoperto che l'acqua calda, quello che mi ha fatto storgere la bocca è che quando provai la Hornet (che ha un impianto simile alla N) mi pareva più pronta e modulabile come frenata ..... non serviva strizzarla così tanto per frenare forte...

Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
Ciao a tutti.
sono in procinto di cambiare la pompa freno della mia street N.la mia decisione è caduta su Brembo.però non mi sono ancora chiare le differenze tra i vari modelli:
qualcuno può spiegarmi chiaramente il significato delle sigle 15x18 oppure 15x 20 oppure 19x20 o 19x 18?e soprattutto qual'è quella migliore per un uso stradale/turistico/montagna?
sul sito carpi moto consiglia le brembo 15 per le naked ma ad un certo punto non ci ho capito più tanto bene.c'è anche la 19 RCS con la quale si può scegliere di avere una frenata più potente o meno a seconda che si vada in strada o in pista.
Chiedo a chi è esperto di illuminarmi al riguardo...ciao!

Leggendo la domanda iniziale c'è stata un pò di deriva comunque.....