E difatti ho detto che il Veneto vive molto di turismo, e che è bagnato da un'acqua sporca (direi non solo a detta mia). Le mie due tesi coesistono.
Sarà anche quasi in Friuli ma è Veneto (per fortuna). Lignano è in Friuli.
Che la gente preferisca Jesolo (per fare un esempio) è normale, maggior vita notturna, discoteche, quel cavolo di 7.2, feste in spiaggia..
Sottomarina ha una festa che c'entra qualcosa con una diga, e poi ha il discorso della ricchezza di Iodio che va a vantaggio della salute.. Oltre che ad essere comoda ai Padovani e ai Vicentini se devono farsi la Domenica in spiaggia. Sulle ore di coda non dico niente, a Bibione ci si arriva con una strada a doppia corsia per senso di marcia praticamente quasi fino al paese, a Sottomarina e a Jesolo invece
Però ragazzi, se il nostro è mare, allora mari come quelli di Marche, Toscana, Sardegna, Puglia come li definiamo?
Tutto mi si può dire, ma non di essere uno che "fa il bambino". Anzi, è una delle cose che più mi fa imbestialire. Direi che sono obiettivo, non certo infantile. Detto questo, mi sembra di aver detto ed argomentato a sufficienza in merito.
Oddio, riuscire a fare una legge che non lascia spazio ad eventuali eccezzioni in funzione di possibili variabili è dura.
Certo è che, se si tratta di parametri numerici e geometrici come l'incinazione targa, direi che si tratta di una di quelle leggi che tu definisci "univoche"![]()