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Risultati da 1 a 10 di 456

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Guarda che è diverso il concetto tra turismo, leggasi incassi % in aumento dei vari settori, e quella che per te è una spiaggia definibile tale per pulizia (a tua detta) del mare.
    E difatti ho detto che il Veneto vive molto di turismo, e che è bagnato da un'acqua sporca (direi non solo a detta mia). Le mie due tesi coesistono.

    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Se fosse come dici tu non ci sarebbero ore ed ore di coda verso le altre mille città marittime e spiagge venete ma sarebbero tutti a Bibione (che per altro geograficamente è quasi in Friuli).
    Sarà anche quasi in Friuli ma è Veneto (per fortuna). Lignano è in Friuli.
    Che la gente preferisca Jesolo (per fare un esempio) è normale, maggior vita notturna, discoteche, quel cavolo di 7.2, feste in spiaggia..
    Sottomarina ha una festa che c'entra qualcosa con una diga, e poi ha il discorso della ricchezza di Iodio che va a vantaggio della salute.. Oltre che ad essere comoda ai Padovani e ai Vicentini se devono farsi la Domenica in spiaggia. Sulle ore di coda non dico niente, a Bibione ci si arriva con una strada a doppia corsia per senso di marcia praticamente quasi fino al paese, a Sottomarina e a Jesolo invece
    Però ragazzi, se il nostro è mare, allora mari come quelli di Marche, Toscana, Sardegna, Puglia come li definiamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Dai su non facciamo i bambini.
    Tutto mi si può dire, ma non di essere uno che "fa il bambino". Anzi, è una delle cose che più mi fa imbestialire. Direi che sono obiettivo, non certo infantile. Detto questo, mi sembra di aver detto ed argomentato a sufficienza in merito.

    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    se le leggi fossero "univoche" non ci sarebbe bisogno dei tribunali e degli avvocati
    Oddio, riuscire a fare una legge che non lascia spazio ad eventuali eccezzioni in funzione di possibili variabili è dura.
    Certo è che, se si tratta di parametri numerici e geometrici come l'incinazione targa, direi che si tratta di una di quelle leggi che tu definisci "univoche"
    Ultima modifica di streetTux; 10/06/2011 alle 10:00 Motivo: UnionePost automatica
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  2. #2
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
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    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Oddio, riuscire a fare una legge che non lascia spazio ad eventuali eccezzioni in funzione di possibili variabili è dura.
    Certo è che, se si tratta di parametri numerici e geometrici come l'incinazione targa, direi che si tratta di una di quelle leggi che tu definisci "univoche"
    Dici? non penso proprio! E questo te lo dico perchè ci sono errori "umani" nel misurare (io lo faccio tutti i giorni nel mio lavoro) perciò se si tratta di 5/10° è probabile che ci si possa sbagliare...anche perchè che strumento utilizzano per misurare l'inclinazione? la legge specifica se l'inclinazione della targa di 30° deve essere con moto ferma o in movimento? si considera l'abbassamento della moto con pilota sopra? lo strumento che utilizzano per misurare l'inclinazione è "tarato" (vedi velox starati che facevano multe fuorilegge!!).
    Voi, che siete così intransigenti, considerate anche queste opzioni!
    Non voglio essere di quelli che polemizzano su tutto (non ho mai preso una multa in quanto sempre in regola a tutti i controlli) però a volte nemmeno chi fà rispettare le regole, le regole le sà e se vogliono farti la multa te la fanno, anche se sbagliata, tanto a loro non gli costa niente invece a noi ci costa tempo, tempo per reclamarla, tempo dall'avvocato, ecc...e poi, se ci va bene non abbiamo pagato la multa, ma il tempo speso per un errore altrui non ce lo paga nessuno!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Dici? non penso proprio! E questo te lo dico perchè ci sono errori "umani" nel misurare (io lo faccio tutti i giorni nel mio lavoro) perciò se si tratta di 5/10° è probabile che ci si possa sbagliare...anche perchè che strumento utilizzano per misurare l'inclinazione? la legge specifica se l'inclinazione della targa di 30° deve essere con moto ferma o in movimento? si considera l'abbassamento della moto con pilota sopra? lo strumento che utilizzano per misurare l'inclinazione è "tarato" (vedi velox starati che facevano multe fuorilegge!!).
    Voi, che siete così intransigenti, considerate anche queste opzioni!
    Non voglio essere di quelli che polemizzano su tutto (non ho mai preso una multa in quanto sempre in regola a tutti i controlli) però a volte nemmeno chi fà rispettare le regole, le regole le sà e se vogliono farti la multa te la fanno, anche se sbagliata, tanto a loro non gli costa niente invece a noi ci costa tempo, tempo per reclamarla, tempo dall'avvocato, ecc...e poi, se ci va bene non abbiamo pagato la multa, ma il tempo speso per un errore altrui non ce lo paga nessuno!



    La legge è chiarissima: 30 gradi rispetto alla verticale. Non vedo come sia possibile misurare l'inclinazione con la moto in movimento e trovo risibili le possibili variazioni in base al peso del pilota o al comportamento della moto...
    Anche sbagliare di 10 gradi è abbastanza difficile, con un semplice goniometro i due gradi si apprezzano senza problemi e puoi stare sicuro che se ti trovano con la targa a 32 gradi non ti sequestrano la moto.
    Tutto ciò succede anche per la regolazione dei fari, per esempio. E' chiaro che si controlla a moto scarica e se ci si sale in due coi bagagli l'altezza cambia, come è chiaro che se stai impennando non punteranno a terra ma comunque troppo in alto e se invece sei caduto punteranno troppo in basso.

    Il tutto è però previsto in fase di progetto, mentre l'impennata è vietata e se sei caduto l'ultimo dei tuoi problemi è il puntamento dei fari...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio


    La legge è chiarissima: 30 gradi rispetto alla verticale. Non vedo come sia possibile misurare l'inclinazione con la moto in movimento e trovo risibili le possibili variazioni in base al peso del pilota o al comportamento della moto...
    Anche sbagliare di 10 gradi è abbastanza difficile, con un semplice goniometro i due gradi si apprezzano senza problemi e puoi stare sicuro che se ti trovano con la targa a 32 gradi non ti sequestrano la moto.
    Tutto ciò succede anche per la regolazione dei fari, per esempio. E' chiaro che si controlla a moto scarica e se ci si sale in due coi bagagli l'altezza cambia, come è chiaro che se stai impennando non punteranno a terra ma comunque troppo in alto e se invece sei caduto punteranno troppo in basso.

    Il tutto è però previsto in fase di progetto, mentre l'impennata è vietata e se sei caduto l'ultimo dei tuoi problemi è il puntamento dei fari...
    Come no! Allora non và bene per quelli intransigenti come te...te la devono sequestrare perchè vorrebbe dire non far rispettare le regole, come per l'etilometro no? già stai cambiando le tue ideologie!?

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    Come no! Allora non và bene per quelli intransigenti come te...te la devono sequestrare perchè vorrebbe dire non far rispettare le regole, come per l'etilometro no? già stai cambiando le tue ideologie!?
    Assolutamente no, ho solo scritto che normalmente se nella tua moto sono solo 2 gradi di differenza nell'inclinazione della targa che non sono a codice, non ti verrà tolta la pelle del culo. Se è conciata come qualche esemplare qua dentro, si attaccano alla targa (e può dare fastidio...) ma potrebbero compilare un modello 730, da quanta roba andrebbe sequestrata.
    Il succo non cambia.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
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    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Assolutamente no, ho solo scritto che normalmente se nella tua moto sono solo 2 gradi di differenza nell'inclinazione della targa che non sono a codice, non ti verrà tolta la pelle del culo. Se è conciata come qualche esemplare qua dentro, si attaccano alla targa (e può dare fastidio...) ma potrebbero compilare un modello 730, da quanta roba andrebbe sequestrata.
    Il succo non cambia.
    E bè no, se tu vuoi essere un "integralista" o purista della legge non dovresti ammettere nemmeno 2°...

    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno abbia detto questo.

    Però se sei fuori regola non puoi certamente dare la colpa ai poliziotti che ti sanzionano(anche se l'incazzatura è comprensibile)



    Ma qui si parla di 10°, non di cinque
    NO qui se hai letto si parla di una misurazione ad occhio quindi è inutile dire 10/20/5/1° potrebbe essere in regola o potrebbe essere irregolare di 45°...
    Ultima modifica di gtm [Matteo]; 10/06/2011 alle 14:19 Motivo: UnionePost automatica

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Flydive
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    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    NO qui se hai letto si parla di una misurazione ad occhio quindi è inutile dire 10/20/5/1° potrebbe essere in regola o potrebbe essere irregolare di 45°...
    Infatti non ho quotato la parte dove parlavi di misurazione ad occhio, ma dove parlavi di un incertezza di 5 gradi che dovrebbe essere tollerata. Nel caso in questione si tratta di 10 gradi, quindi fuori dalla "tua" tolleranza"

    Comunque Mrmc non ha ancora spiegato come esattamente fatta la misurazione. Avevano solo il goniometro? Avevano il filo a piombo o simile? Anche la misurazione goniometro + filo a piombo alla fine viene fatta ad occhio.

    Ed infine filo a piombo o no, le targhe erano fuori norma per l'inclinazione, ora si cerca semplicemente la scappatoia, come quando beccati dal velox si cercano eventuali errori nel verbale o mancanza della segnalazione ecc.

    Esattamente quello di cui ci si indigna quando si legge di un avvocato che trova un cavillo per far uscire di galera il suo cliente.

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    E bè no, se tu vuoi essere un "integralista" o purista della legge non dovresti ammettere nemmeno 2°...

    Infatti io non ammetto nemmeno i 2 gradi, il mio portatarga è originale. Punto.
    Parlavo delle FdO, se hai solo quelli al 99,9% la passi liscia, anche se trovi il precisino.



    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    NO qui se hai letto si parla di una misurazione ad occhio quindi è inutile dire 10/20/5/1° potrebbe essere in regola o potrebbe essere irregolare di 45°...
    E comunque, il goniometro si legge "a occhio", non c'è altro modo, come il metro, la scala della bilancia, il calibro, ecc. ecc.
    Tra 30 e 40 gradi può variare di molto la visibilità della targa, 10 gradi possono sembrare pochi (infatti non danno fastidio a nessun motociclista...) ma su 30 sono ben il 33,3% in più. E poi, se han deciso 30 è perchè 35 non andavano più bene, altrimenti sarebbero stati 35. O no?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
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    Dici?
    Certo

    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    che strumento utilizzano per misurare l'inclinazione?
    Secondo te? Sicuramente non una bilancia o un termometro

    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio
    ci sono errori "umani" nel misurare (io lo faccio tutti i giorni nel mio lavoro) perciò se si tratta di 5/10° è probabile che ci si possa sbagliare
    E' possibile, non probabile. Ma è estremamente difficile sbagliarsi. Dai cavolo, misurare 30° di inclinazione dall'asse perpendicolare rispetto all'asfalto ne ero capace io fin dall'asilo, e di certo non sbaglio più di 1 grado!
    Ribadisco ancora una volta, possiamo dire che sono stati fin troppo fiscali, e ne convengo pure io, ma dire che non sono in grado di misurare un parametro così stupido è davvero assurdo.
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  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Fabri83
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    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    Certo



    Secondo te? Sicuramente non una bilancia o un termometro



    E' possibile, non probabile. Ma è estremamente difficile sbagliarsi. Dai cavolo, misurare 30° di inclinazione dall'asse perpendicolare rispetto all'asfalto ne ero capace io fin dall'asilo, e di certo non sbaglio più di 1 grado!
    Ribadisco ancora una volta, possiamo dire che sono stati fin troppo fiscali, e ne convengo pure io, ma dire che non sono in grado di misurare un parametro così stupido è davvero assurdo.
    solo due domande visto che sei così puntiglioso

    sai come misurano l'inclinazione?
    e sai quanto è 1 grado?
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

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