Ultima modifica di bastard inside; 22/01/2012 alle 21:22 Motivo: Unione Post Automatica
Nella scheda per lo sviluppo della forza che ho seguito io funzionava così, ovvero il lunedì facevo solo panca piana con tempi di recupero abbastanza considerevoli in modo da rende il massimo nella serie successiva, logicamente nelle serie che contano devi aumentare sempre il carico anche se di poco.....cmq i risultati li ho ottenuti su tutti gli esercizi, ovvero panca, stacchi e squat....
Il fatto di dire che la forza non è legata al peso non era inteso di certo alle gare ma alle persone comuni che si incontrano in palestra....non è detto che uno grande e pesante abbia più forza di uno piccolo.....tutto qui...
secondo me è una cosa sbagliata fare troppi gruppi muscolari assieme...petto-spalle-tricipidi!! troppa roba. sono due gruppi muscolari grossi e uno piccolo iper affaticato che non riuscirai mai a caricare come si deve perchè già stanco prima di partire a lavorare.
certo poi bisogna vedere quanto uno si allena...io per esempio di petto faccio 4esercizi tutti a corpo libero e di spalle altri 4...non potrei mai metterli assieme in allenamento.
il mio per esempio è
lunedì petto-bicipidi 4es per muscolo con 4 serie da 10/8 colpi a seconda del peso
martedì femorali-polpacci con vari esercizi a sfinimento sui polpacci e stacchi liberi per i femorali
giovedì spalle(trapezzi)-tricipidi
vederdì solo ed esclusivamente quadricipiti....squat, squat avanti, affondi, leg e pressa
domenica solo dorsali (trapezzi).
allenamento fatto su 5giorni e ben distribuito.
Ultima modifica di Le89le; 23/01/2012 alle 07:28
va bene anche così, io però preferisco fare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro
in quanto a fare i tricipiti dopo petto e spalle se dici che sono iper affaticati significa che li hai già iper allenati, e dici poco?
è già stato detto che la dimensione dei muscoli è inversamente proporzionale a quella del pisello? -..-
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
Ultima modifica di bastard inside; 23/01/2012 alle 09:52 Motivo: Unione Post Automatica
Gruppi muscolari grandi tipo petto, dorso e gambe hanno bisogno di tempi di recupero maggiori, ovvero quando il lunedì alleno il petto arrivo al mercoledì che lo sento ancora indolenzito di conseguenza significa che non hai recuperato il 100%.....secondo me molto dipende anche da come uno si allena e che intensità applica....