Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 248

Discussione: Body Building

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Infatti il 100% è il massimo ma quando alleni la forza devi comunque tendere ad aumentare sempre il carico anche di pochi grammi e/o chili ad ogni sessione fino ad arrivare a superare il 100 % del carico massimale.....
    non funziona esattamente così

cmq il massimale non è legato al peso dell'atleta ma al peso massimo che riesce a sollevare per una sola ripetizione......molto incide poi il recupero tra una serie e l'altra....
    nelle gare di sollevamento ci sono le categorie di peso, uno di 60 che alza 120 è come se uno di 100 ne alzasse 200, quindi direi che è davvero un ottimo risultato
    Ultima modifica di bastard inside; 22/01/2012 alle 21:22 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    non funziona esattamente così

nelle gare di sollevamento ci sono le categorie di peso, uno di 60 che alza 120 è come se uno di 100 ne alzasse 200, quindi direi che è davvero un ottimo risultato
    Nella scheda per lo sviluppo della forza che ho seguito io funzionava così, ovvero il lunedì facevo solo panca piana con tempi di recupero abbastanza considerevoli in modo da rende il massimo nella serie successiva, logicamente nelle serie che contano devi aumentare sempre il carico anche se di poco.....cmq i risultati li ho ottenuti su tutti gli esercizi, ovvero panca, stacchi e squat....
    Il fatto di dire che la forza non è legata al peso non era inteso di certo alle gare ma alle persone comuni che si incontrano in palestra....non è detto che uno grande e pesante abbia più forza di uno piccolo.....tutto qui...

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012
    concordo pienamente le gambe richiedono un grande dispendio energetico vanno fatte da sole x quanto mi riguarda

per quanto riguarda gli accoppiamenti muscolari potresti fare un giorno tutta la parte davanti, ovvero tutti gli esercizi di spinta, un giorno tutta la parte dietro, ovvero gli esercizi di trazione, e un giorno gambe
    in questo modo usi un muscolo solo una volta e poi lo fai riposare tutta settimana, x me questo è l'allenamento migliore

petto + spalle + tricipiti

dorso + deltoide posteriore + bicipiti

gambe + polpacci + lombari

oppure un altro accoppiamento potrebbe essere petto e dorso, dove praticamente già alleni tutta la parte alta perchè quando fai petto coinvolgi anche deltoide anteriore e tricipiti, e quando fai dorso deltoide posteriore e bicipiti
    poi il secondo giorno fai un allenamento più specifico x spalle e braccia, e poi gambe

petto + dorso

spalle + braccia

gambe + polpacci + lombari

provali entrambi e poi scegli ma vedrai che è molto meglio di come fai adesso, in questo modo hai sempre un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro e riesci anche ad allenare le gambe da sole

e poi fare le spalle da sole secondo me non ha senso xchè riusi gli stessi muscoli che hai usato prima mentre dovresti invece lasciarli riposare
    secondo me è una cosa sbagliata fare troppi gruppi muscolari assieme...petto-spalle-tricipidi!! troppa roba. sono due gruppi muscolari grossi e uno piccolo iper affaticato che non riuscirai mai a caricare come si deve perchè già stanco prima di partire a lavorare.

certo poi bisogna vedere quanto uno si allena...io per esempio di petto faccio 4esercizi tutti a corpo libero e di spalle altri 4...non potrei mai metterli assieme in allenamento.

il mio per esempio è

lunedì petto-bicipidi 4es per muscolo con 4 serie da 10/8 colpi a seconda del peso
    martedì femorali-polpacci con vari esercizi a sfinimento sui polpacci e stacchi liberi per i femorali

giovedì spalle(trapezzi)-tricipidi
    vederdì solo ed esclusivamente quadricipiti....squat, squat avanti, affondi, leg e pressa

domenica solo dorsali (trapezzi).

allenamento fatto su 5giorni e ben distribuito.
    Ultima modifica di Le89le; 23/01/2012 alle 07:28

Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    va bene anche così, io però preferisco fare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro

in quanto a fare i tricipiti dopo petto e spalle se dici che sono iper affaticati significa che li hai già iper allenati, e dici poco?

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    è già stato detto che la dimensione dei muscoli è inversamente proporzionale a quella del pisello? -..-
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    va bene anche così, io però preferisco fare un giorno di riposo tra un allenamento e l'altro

in quanto a fare i tricipiti dopo petto e spalle se dici che sono iper affaticati significa che li hai già iper allenati, e dici poco?
    Da considerare che dalla grandezza del muscolo dipende anche il recupero ,il petto ha tempi di recuperi maggiori rispetto al tricipite che è più piccolo!!

Moto
    Nella scheda per lo sviluppo della forza che ho seguito io funzionava così, ovvero il lunedì facevo solo panca piana con tempi di recupero abbastanza considerevoli in modo da rende il massimo nella serie successiva, logicamente nelle serie che contano devi aumentare sempre il carico anche se di poco.....cmq i risultati li ho ottenuti su tutti gli esercizi, ovvero panca, stacchi e squat....
    Il fatto di dire che la forza non è legata al peso non era inteso di certo alle gare ma alle persone comuni che si incontrano in palestra....non è detto che uno grande e pesante abbia più forza di uno piccolo.....tutto qui...
    allora così si, io avevo capito un'altra cosa

Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    è già stato detto che la dimensione dei muscoli è inversamente proporzionale a quella del pisello? -..-
    sembra più piccolo solo perchè tutto il resto è più grosso

Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    Da considerare che dalla grandezza del muscolo dipende anche il recupero ,il petto ha tempi di recuperi maggiori rispetto al tricipite che è più piccolo!!
    io sinceramente muscoli piccoli e grandi non ho mai capito cosa significa
    Ultima modifica di bastard inside; 23/01/2012 alle 09:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Davide675
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    allora così si, io avevo capito un'altra cosa

io sinceramente muscoli piccoli e grandi non ho mai capito cosa significa
    Gruppi muscolari grandi tipo petto, dorso e gambe hanno bisogno di tempi di recupero maggiori, ovvero quando il lunedì alleno il petto arrivo al mercoledì che lo sento ancora indolenzito di conseguenza significa che non hai recuperato il 100%.....secondo me molto dipende anche da come uno si allena e che intensità applica....

TCP Rider L'avatar di Le89le
    Moto
    Street R '012

si dico poco perchè a fare petto e spalle non lavora bene tutto il tricipite ma solo una parte...lavora come complementare non come muscolo primario.
    facendolo un'altro giorno riesci a lavorarlo meglio caricando specificatamente solo sul tricipide

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    diomuoio
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima