Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 179

Discussione: Dubbio auto

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...e pensare che i nostri padri portavano a spasso famiglie intere con la gloriosa "nuova 500"...

Fiat_Nuova_500_prima_serie.jpg
    Mio nonno non ha mai avuto la patente, faceva 40 km al giorno in bici con ogni condizione meteo e non è mai andato in vacanza. Per certi versi, ben venga il progresso, direi...ad ogni modo, se ti va bene, trovi ancora qualche 500 per andare in ferie con la famiglia, se ti piace.

Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    esattamente....il DSG è un cambio a doppia frizione,un capolavoro di cambio automatico da tutti imitato. I passaggi di marcia avvengono in maniera rapidissima e fluida senza mai mollare il gas e con motore sempre in tiro.

per quanto riguarda i consumi io faccio 20€ di gasolio che sono 11,66 litri e percorro esattamente 218km in ambito urbano e 237km in extraurbano.....fate voi i conti. (motore 2.0 tdi dpf (PDE) con dsg e mappa)
    Pare assurdo a dirlo, ma rimappandole, oltre a guadagnare un botto di cv, consumano pure meno, a parità di pesantezza del piede...è sempre consigliabile rimapparle.
    Ultima modifica di triplexperience; 24/01/2012 alle 06:07 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da FrankyTripleR Visualizza Messaggio
    Sì ma x l'audi l'automatico è il multitronic, almeno nel catalogo 2011 che avevo preso io in conce.. Sbaglio?
    Non ho letto tutti gli interventi del 3D, quindi magari dico cose gia dette, il Multitronic e' veramente vecchio come tecnologia penso tipo quello che ho avuto sul jeep cherokee ......... una ..... vera ...... schifezza.
    Adesso ho il TipTronic che sinceramente a parte i comandi al volante che sono piu' comodi e "sportivi" non ha niente di eccezionale, comunque lento negli innesti e da' sempre la sensazione di slittare che se vuoi guidare un pelo piu' sportivo e' proprio na ca@@ta, quando schiacci per venire fuori dalle curve invece di spingere, slitta !!!

Febbraio mi arriva la BMW con steptronic 8 rapporti con l' opzione sport. Bhe non so' se doppia tripla o quadrula frizione, ma l' ho provato e' ti garantisco che c'e' una differenza abissale . Velocita' di cambiata e praticamente assenza di sensazione di slittamento tranne che in prima marcia . Son soddisfatto va' !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Non ho letto tutti gli interventi del 3D, quindi magari dico cose gia dette, il Multitronic e' veramente vecchio come tecnologia penso tipo quello che ho avuto sul jeep cherokee ......... una ..... vera ...... schifezza.
    Adesso ho il TipTronic che sinceramente a parte i comandi al volante che sono piu' comodi e "sportivi" non ha niente di eccezionale, comunque lento negli innesti e da' sempre la sensazione di slittare che se vuoi guidare un pelo piu' sportivo e' proprio na ca@@ta, quando schiacci per venire fuori dalle curve invece di spingere, slitta !!!

Febbraio mi arriva la BMW con steptronic 8 rapporti con l' opzione sport. Bhe non so' se doppia tripla o quadrula frizione, ma l' ho provato e' ti garantisco che c'e' una differenza abissale . Velocita' di cambiata e praticamente assenza di sensazione di slittamento tranne che in prima marcia . Son soddisfatto va' !
    ... 8 rapporti....
    Da diventare matto.

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Q5 usato, senza dubbi. Il 2.0 è più che sufficiente, ovviamente 4X4. Cambio automatico si, ma che sia tagliandato correttamente, altrimenti fai i tagliandi del cambio presso officine specializzate. Se prendi il suv preparati: sborone arricchito pilota improvvisato di furgoni inquinanti inutili e pericolosi, futuro assassino, provocatore di incidenti,j evasore fiscale. Sarai questo, per molte persone. Io ci rido su, se ti fa ridere pure a te, prendilo subito, altrochè abbassarsi come un fachiro per entrare in una sw che ha l'abitabilità interna di una Punto ed è lunga e larga come un suv.
    straquoto... perchè non siamo capaci di guardare in casa nostra, ma siamo criticoni..
    Conosco un sacco di gente che andrà nella bara con un sacco di soldi, ma non se li sa godere e continua a piangere!
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... 8 rapporti....
    Da diventare matto.
    Dovresti provarlo un automatico del genere !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Dovresti provarlo un automatico del genere !

... no... grazie, non ci tengo... contro un bel manuale nulla può fare un qualcosa gestito dall'elettronica.
    A me piace guidare... e poter fare quello che voglio io...

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Tra quelle elencate prenderei la A4,la Q3 non la prenderei mai e poi mai,secondo me ha una linea tristissima!
    Ho messo la testa a posto...............ma non mi ricordo dove!!!

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four

o.

e infatti nemmeno il tiptronic è il DSG,ma un cambio automatico a convertitore con la possibilità di scegliere "finti" rapporti.

il multitronic è un automatico a variazione continua......il DSG invece è un vero cambio stile tradizionale a rapporti ma con doppia frizione e innesti automatici,come quello che adesso propone la Bmw e altre Case,ma la prima è sempre la VW ad averlo prodott
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... no... grazie, non ci tengo... contro un bel manuale nulla può fare un qualcosa gestito dall'elettronica.
    A me piace guidare... e poter fare quello che voglio io...
    buono, che poi tacciano anche te di essere un flintstones
    Ultima modifica di Il Franky; 24/01/2012 alle 11:36
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    e infatti nemmeno il tiptronic è il DSG,ma un cambio automatico a convertitore con la possibilità di scegliere "finti" rapporti.

il multitronic è un automatico a variazione continua......il DSG invece è un vero cambio stile tradizionale a rapporti ma con doppia frizione e innesti automatici,come quello che adesso propone la Bmw e altre Case,ma la prima è sempre la VW ad averlo prodott
    quello presente sul range rover evoque com'è?
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima