Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 42 di 71 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 705

Discussione: Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-

  1. #411
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Il dato di fatto comunque è che il piacere di guida che dà la speed 2011 a chi la prova è a mio parere oggettivo. Ho un amico con la brutale 1090 R che ha provato la mia moto e mi ha detto che fa impressione per quanta sicurezza dia soprattutto negli appoggi, un altro amico che fa il tester per diverse testate ed ha la superduke ha provato la speed e l'ha definita la moto totale per la strada...chiunque provi la speed ne rimane letteralmente conquistato dalla facilità di guida......forse a lungo andare questa caratteristica la renderà un pò noiosa.....ma per ora posso dirmi di non annoiarmi di certo.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #412
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Data Registrazione
    27/12/11
    Località
    Novi di Modena
    Moto
    1000 K6
    Messaggi
    1,219
    puoi farmi sapere anche cosa pensano a livello puramente motoristico delle moto che possiedono in confronto alla Speed?
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

  4. #413
    TCP Rider L'avatar di gioele46
    Data Registrazione
    10/06/10
    Località
    Milano
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Messaggi
    1,390
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    puoi farmi sapere anche cosa pensano a livello puramente motoristico delle moto che possiedono in confronto alla Speed?
    A livello prestazionale sicuramente il mio amico con la brutale riconosce che la speed non ha lo stesso allungo, tant'è che ha provato a dargli una tiratina con il risultato che ha murato a limitatore più di una volta, perchè ovviamente era abituato all'allungo del 1090, mentre il mio amico son la superduke come già detto mi ha semplicemente detto che è la moto perfetta come motore e ciclistica da usare in strada.....cavalli giusti, che non mettono mai in crisi ma che ti fanno andare forte il giusto.

  5. #414
    TCP Rider L'avatar di Atom73
    Data Registrazione
    18/03/07
    Località
    Alto Garda Trentino
    Moto
    Street Triple 765 RS
    Messaggi
    1,713
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    Il dato di fatto comunque è che il piacere di guida che dà la speed 2011 a chi la prova è a mio parere oggettivo. Ho un amico con la brutale 1090 R che ha provato la mia moto e mi ha detto che fa impressione per quanta sicurezza dia soprattutto negli appoggi, un altro amico che fa il tester per diverse testate ed ha la superduke ha provato la speed e l'ha definita la moto totale per la strada...chiunque provi la speed ne rimane letteralmente conquistato dalla facilità di guida......forse a lungo andare questa caratteristica la renderà un pò noiosa.....ma per ora posso dirmi di non annoiarmi di certo.
    bravo è esattamente quello che dico sempre io della speed, ed ho avuto 1000 bmw, honda (4 cilindri), superduke990 per 3 anni, e 2 speed triple (in attesa della terza, speed R).
    Ci sono moto più rabbiose, con più cavalli, più esplosive, ma alla fine sono sempre tornato alla speed perchè anche io penso che sia esattamente la moto totale per la strada come ha ben detto il tuo amico tester!

    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    A livello prestazionale sicuramente il mio amico con la brutale riconosce che la speed non ha lo stesso allungo, tant'è che ha provato a dargli una tiratina con il risultato che ha murato a limitatore più di una volta, perchè ovviamente era abituato all'allungo del 1090, mentre il mio amico son la superduke come già detto mi ha semplicemente detto che è la moto perfetta come motore e ciclistica da usare in strada.....cavalli giusti, che non mettono mai in crisi ma che ti fanno andare forte il giusto.
    bravo, anche qui hai detto tutto, il 3 cilindri è un motore da cambiata massima a 9000 giri, non devi andare a cercare i cavalli oltre che non ci sono, ma è stupendo quando apri e già a 5000 giri ti senti una progressione eccezionale.
    Tra i video della speed R dei tester a Jerez ce n'è uno che mi ha colpito molto che la guida davvero in modo selvaggio e in un giro passa un sacco di altri tester, se guardi il contagiri vedi che lo tiene sempre sotto i 9000 giri, al contrario di come fanno altri che stanno sempre al limitatore sbagliando.
    Ultima modifica di Atom73; 20/03/2012 alle 13:34 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #415
    Bannato
    Data Registrazione
    01/07/09
    Messaggi
    6,157
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    Sono l'unico a cui sarebbe piaciuto per la R qualche cavallino di più?
    NO

  7. #416
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968




































    Triumph Speed Triple R…Tested! Non é tutto oro quello che luccica.
    Posted: 19 marzo 2012 in Test Ride!

    Molti si chiedevano perchè ad Hinckley non fosse mai venuto in mente di attaccare una R alla fine del logo “Speed Triple”, si cominciava a pensare fosse troppo pericoloso cercare di migliorare qualcosa di praticamente impeccabile, una delle colonne portanti del settore vendite di casa Triumph. Specialmente se si tratta di migliorare quell’ultima creatura, che come già scritto in passato dal sottoscritto, era una delle naked mille più complete di sempre, per prestazioni e sicurezza. Quindi come è possibile migliorare un connubio simile incrementando in maniera esponenziale questi due fattori fondamentali? Il reparto furboni inglesi si era portati avanti con il lavoro qualche tempo prima, con una belva dal sangue blù chiamata “Daytona R” e loro senza pensarci due volte hanno fatto copia in colla con le soluzioni più raffinate montate su quest’ultima. Ecco arrivare quindi sulla Speed Triple…la “ERRE”.

    Non si tratta solo di un telaietto posteriore rosso, che spicca parecchio grazie anche alla scelta dei signoli colori dello yin e lo yang e a nuove grafiche per i loghi Triumph e Speed Triple R, ma c’è molto, molto altro al servizio della clientela: forcelle tutte dorate by Öhlins Nix 30 (dove il 30 non è a caso, ma indica il diametro dei pompanti che è per l’appunto di 30 mm.) a completare il davanti, giù alle forche spuntano gli attacchi radiali dove montate troviamo ora il non plusultra che la Brembo sa offrire al mondo delle due ruote, le monoblocco M4, abbinate ad un ABS sportivo che interviene in casi davvero eccezionali. Al posteriore invece troviamo il mono anche lui tutto oro Öhlins Ttx 36 (stesso riferimento del 36 come nelle forcelle) e per completare il comparto della ciclistica in quel di Hinckley hanno dotato questa Speed R di una coppia di cerchi forgiati a 5 razze della PVM in grado di far smaltire ben 1,7 kg di peso alla millona inglese dagli occhi a mandorla. Basta così? No, non è ancora sufficiente per giustificare una lettera in più nel nome, quindi sono stati sostituiti svariate plastiche e componenti dal pregiato e fatato carbonio per far diventare questa naked un piacere anche una volta scesi dalla sella. Ed infine per i più smaliziati che vogliono solo il meglio per non dover invidiare nulla dentro e fuori dai cordoli, non dovranno accontentarsi delle già bastevoli Racetek K3, ma della gomma più sportiva di tutte, la Pirelli Diablo Supercorsa SP. Con tutto questo ben di dio, la R deve sentirsi tutta al punto da togliere il fiato, non vedo l’ora di guidarla per dire…

    Che diavolo hanno combinato?! Sin dai primi metri mi accorgo che il cambio è diverso, la corsa del comando è chilometrica, si finisce con l’aprire gas ancora prima che la marcia sia inserita e avere uno strattone davvero snervante. Ma a questo mi ci abituo dopo poco, finalmente posso dare sfogo a quei 135 cv che tanto mi hanno saputo emozionare nella versione di base, facendo puntare la ruota al cielo con una facilità disarmante. Così in seconda spalanco e… nulla di nulla, la moto non si scolla da terra ma anzi parte a fionda come fosse una Drag Bike. Mi convinco che qualcosa non è più come prima, allora decido di passare alla guida, cercando di capire l’abisso che si crea tra queste öhlins e le showa della versione con la consonante mancante, facendo destra e sinistra cercando di farla danzare tra le curve la moto si comporta in maniera impeccabile, percorrendo in maniera lineare pennellando le curve, assorbendo copiosamente ogni minima asperità o imperfezione del manto stradale. Agile e pronta ad ogni apertura del gas. E la frenata poi, semplicemente impressionante, da l’idea di farti ribaltare, ma lasciandoti consapevole che non accadrà. Tra una curva e una staccata mi rendo conto di quanto sono fastidiosi i led che consigliano la cambiata perfetta, spero siano tarati da uno dirigente del risparmio consumi, perchè lampeggiano appena dopo i 3.000 giri, praticamente all’inizio del divertimento.

    Ma il punto é un altro. Una versione più corsaiola di una moto già di per se ottima dovrebbe essere qualcosa di talmente estremo da poter essere sfruttata a dovere solo all’interno di tracciati appositi, ma la sapete l’ultima? Triumph ha sviluppato questa nuova Speed Triple R per offrire la massima esperienza di guida su strada garantendo prestazioni e sicurezza. Che senso ha dotare una moto già sfruttabile in pista e ancora meglio per strada grazie a una ciclistica con una parvenza ancora umana, di soluzioni tecniche all’avanguardia sviluppate nelle competizioni per definirla poi una versione votata alla guida di tutti i giorni? Sarebbe come dare in permuta un’utilitaria per comprare una fuoriserie per poi fare la spesa. Le sospensioni öhlins sono più rigide e quindi scomode delle showa, le brembo monoblocco non sono certo studiate per frenare la moto ad ogni semaforo o attraversamento pedonale e l’ABS di tipo sportivo nella guida di tutti i giorni non è quello che serve.

    Non fraintendetemi, la nuova Speed Triple R è davvero una moto bellissima, ma mi sono documentato a riguardo e sia il motore che il cambio non sono gli stessi della sorella meno raffinata. Gli interventi apportati hanno addolcito l’erogazione per rendere la supernaked meno super. Datemi retta prima ancora di spendere l’esorbitante cifra di 14.495 euro, fatevi un giro su quella meno luccicante, é più comoda, più divertente, se la prendete con l’ABS funziona sempre e bene e non interviene solo se frenate dai 200 km/h in su e cosa più importante costa 2.800 euro in meno.

    preso da un blog.
    Ultima modifica di liam; 20/03/2012 alle 16:51 Motivo: Unione Post Automatica
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  8. #417
    TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Data Registrazione
    23/01/12
    Località
    Brescia
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Messaggi
    4,985
    a me sembra che sto qua abbia detto 2 o 3 cavolate di quelle grandi.
    Non si impenna? MA MEGLIO (spero fosse ironico)
    i led danno fastidio? cacchio regolali\spegnili
    la storia dell'ulitilitaria e della fuori serie? wtf


    a me sembra un bontempone che si è improvvisato intenditore

  9. #418
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    Citazione Originariamente Scritto da 2speed3 Visualizza Messaggio
    a me sembra che sto qua abbia detto 2 o 3 cavolate di quelle grandi.
    Non si impenna? MA MEGLIO (spero fosse ironico)
    i led danno fastidio? cacchio regolali\spegnili
    la storia dell'ulitilitaria e della fuori serie? wtf


    a me sembra un bontempone che si è improvvisato intenditore
    guarda l'ho postata per parcondicio.....
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

  10. #419
    TCP Rider L'avatar di Mikko
    Data Registrazione
    14/12/11
    Località
    Misano Adriatico
    Moto
    Speed '12
    Messaggi
    124
    Bravo Liam..
    par condicio

    oggi la mia girl è arrivata...
    e se tutto va bene giov/ven il mio kletto dovrebbe poggiare sulla sella della "R"..
    tra sab e dom, tempo permettendo e nel rispetto del rodaggio,
    scorazzerò per i colli romagnoli e marchigiani....
    poi cercherò di darvi le mie impressioni sulla miss!!
    Il destino è quel che è...non c'è scampo più per me..

  11. #420
    TCP Rider L'avatar di liam
    Data Registrazione
    08/07/11
    Località
    roma
    Moto
    ex 2012 Triumph Speed Triple R - Crystal White - no abs ora Arancia Meccanica SD 1290
    Messaggi
    968
    Citazione Originariamente Scritto da Mikko Visualizza Messaggio
    Bravo Liam..
    par condicio

    oggi la mia girl è arrivata...
    e se tutto va bene giov/ven il mio kletto dovrebbe poggiare sulla sella della "R"..
    tra sab e dom, tempo permettendo e nel rispetto del rodaggio,
    scorazzerò per i colli romagnoli e marchigiani....
    poi cercherò di darvi le mie impressioni sulla miss!!
    grande Mikko!!!!!!!! ti aspettiamo su queste pagine.....
    SIC...uramente ci mancherai....

    TUTTO SULLA SPEED TRIPLE R--FOTO--VIDEO--RECENSIONI....QUI

Pagina 42 di 71 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Speed Triple R -OFFICIAL TOPIC-
    Di liam nel forum Speed Triple
    Risposte: 489
    Ultimo Messaggio: 26/01/2012, 11:25
  2. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 21:09
  3. TRIUMPH OFFICIAL YOUTUBE
    Di Blade80 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/11/2009, 12:04
  4. antifurto official Triumph .......c'è da fidarsi ?
    Di flu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/04/2009, 09:45
  5. [Official 3D]Del Buongiorno e Buonantotte
    Di Wallace nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26/08/2006, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •