Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 284

Discussione: Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Una domanda Mr.Tiger: da quello che leggo, eri presente alla presentazione mondiale della Explorer. Ho letto la prova su strada...ma l'hai provata tu direttamente? Perchè nella prova è scritto chiaramente che" l'Explorer è davvero svelta, sia nei cambi di direzione sia nello scendere in piega", ma da quello che scrivi in questo post non è proprio così.
    la moto è agile..per la mole che ha e per il tipo di motore e l ho scritto.Il passo in avanti con la vecchia su quel alto è notevole.
    L efficacia è un altra cosa. Il mono ho scritto che ho dovuto indurirlo perché allargava molto.
    Abbiamo fatto solo pezzi molto veloci e lo stretto aveva un asfalto pessimo quindi ho potuto basarmi su questi dati.

Ho provato anche il gs 1200 e lo stelvio e la maneggevolezza del primo è superiore a qualsiasi velocità, e la precisione dell italiana migliore del lnglese e tedesca.

Il mio riferimento sull agilità era , come scritto, riferito al 955 che soffre di un pò di inerzia in piu.

Spero sia chiaro adesso.

Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io non stavo schezando.
    Venerdi pome ho appuntamento con il conce per vendere la multi e prendere la Triunzzz.
    L'ho provata per un buon 300 km e mi è piaciuta veramente tanto.
    Prima della multi avevo un gs con il quale ho percorso 40000 km in giro per l'europa in 2,5 anni.
    Prima del gs ho avuto una fila di moto sportive, per cui Avevo messo la testa a posto....

La multi ce l'ho da otto mesi e mi sono accorto di aver sbagliato completamente la scelta della moto, ho ragionato con l'adrenalina invece che con la testa.
    Questa è sempre una mia impressione personale ovviamente, ma quando ti passa la scarica di adrenalina dovuta al motore fotonico e dall'estetica veramente accattivante, tiri le somme e...... non mi è rimasto niente in mano.
    La mappatura touring dai 2500 ai 3200 giri ha dei seghettamenti che non ti permettono di andare a spasso, o per lo meno girare in terza a 4000 giri per andare a spasso.
    La ciclistica è un compromesso per poter stare comodi, infatti non mi trovo assolutamente con la posizione di guida, non riesco a caricare l'avantreno per poter alzare il ritmo in sicurezza, il passo è lungo e le gomme larghe, per cui nel misto stretto nettamente più lenta del gs.
    Ho montato perfino la molla del mono rinforzata per tenere il retrotreno più alto, perchè limavo calletto centrale e, tolto quello, anche il laterale.
    Provata la explorer mi sono sentito a casa, motore fighissimo, una gs cattiva ma con un cardano nettamente migliore.
    Più che sufficiente per divertirsi in montagna con un passo " allegro andante "
    Per cui......... fra un po ............ censimentooooooo
    La molla tenera sul multi è un dato di fatto purtroppo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simobooster
    Moto
    R 1200 GS triple black "l'elefante elegante "
    @ superteamp.. allora sono io che faccio 1 passo indietro...sorry...e aspettiamo le foto eh?

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da simobooster Visualizza Messaggio
    @ superteamp.. allora sono io che faccio 1 passo indietro...sorry...e aspettiamo le foto eh?
    Figurati capita di nn capirsi! Appena riporto in vita il pc postero' le foto! Lamps!

TCP Rider L'avatar di simobooster
    Moto
    R 1200 GS triple black "l'elefante elegante "

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    L efficacia è un altra cosa. Il mono ho scritto che ho dovuto indurirlo perché allargava molto.
    ...non può essere che influisca anche la corporatura del pilota?
    Io sono 1,77 e peso circa 73 kg...a me la moto pare agilissima e il mono posteriore assolutamente sostenuto, comodo e non cedevole...

Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io non stavo schezando.
    Venerdi pome ho appuntamento con il conce per vendere la multi e prendere la Triunzzz.
    Grande... capita a tutti di lasciarsi prendere da una emozione....solo che a volte l'emozione di un momento non ripaga di tutto il resto del tempo che si utilizza un qualsiasi mezzo...a me è capitato più volte e comunque vale la pena lasciarsi trasportare, almeno questa emozione l'avrai provata (cercando di non buttare troppi soldi)
    Ultima modifica di mototopo67; 08/05/2012 alle 16:37 Motivo: Unione Post Automatica
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti

beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico randagio di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...non può essere che influisca anche la corporatura del pilota?
    Io sono 1,77 e peso circa 73 kg...a me la moto pare agilissima e il mono posteriore assolutamente sostenuto, comodo e non cedevole...
    ...io sono 197 x 93 kg e non trovo affatto cedevole il mono posteriore ... credo che tutto si debba rapportare all'utilizzo che se ne fa ... è evidente che non è una moto da pista ... personalmente credo di essere un motociclista nella media, cioè oltre che viaggiare per diletto ed utilizzarla per lavoro mi piace divertirmi sulle curve. Incontro chi va di più e chi va meno di me, ma a me non mi interessa in quanto cerco sempre di rimanere entro ampi margini di sicurezza cercando il mio personale divertimento, non la competizione con qualcun'altro. Molte delle curve che incontro non consentono di vedere cosa c'è dopo ed affrontarle piegato ginocchio a terra con minime possibilità di correzione in caso di ostacoli improvvisi è una pratica che lascio volentieri ad altri.

Di conseguenza, nei miei limiti e per il mio utilizzo, il mono posteriore va alla grande e mai mi ha ancora dato la sensazione di cedere. Al contrario l'Explorer mi ha dato subito una grandissima sensazione di sicurezza e di agilità unite ad un motore fantastico, a dispetto del peso che sembra non sentirsi. Una volta impostata la traiettoria sembra di stare su un binario. E per me il confronto diretto è con il mio precedente Tiger 1050, stupenda moto, non una motina qualsiasi...

In conclusione e per tornare al topic, l'Explorer e' meglio del Gs?!?!?! Miei cari giessisti, ma cosa ce ne può importare ... non si tratta di decimi in meno su una pista ... chi ha comprato un GS poteva permettersi un Explorer ed il contrario ... ognuno ha quindi scelto in base al suo personale sentire ed a valutazioni in parte razionali ed in parte emotive ... ha valutato, provato, pensato e deciso, e se ora è felice vuol dire che ha comprato la moto migliore PER SE!!!

Forse, se posso permettermi, oltre a tutte le altre considerazioni già fatte penso che alla base della scelta ci possa essere psicologicamente una differenza: chi acquista un GS in molti casi lo fa in quanto status symbol ... conosco gente che ci fa 1000 km l'anno per andare al mare ... non dico tutti sia ben chiaro, ma sicuramente un numero rilevante di quelle migliaia di pezzi venduti ogni anno ... chi acquista un Explorer invece probabilmente cerca un oggetto che non rischi quando torni al parcheggio di confondere con quello vicino. Ma non voglio con questo sminuire i giessisti, almeno quelli che se sono su questo forum e che già solo per questo sono sicuramente appassionati di moto e non motociclisti della domenica!!! Insomma, chi compra una moto per sfizio e per apparire non compra certo Explorer...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti
    ...io non avuto il 1050, ma il 955, e se per alcune cose ritenevo meglio il GS, per altre, ad esempio il motore ho sempre pensato che Triumph fosse decisamente più godibile....adesso con l'Explorer ho ottenuto la quadratura del cerchio!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio

beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico randagio di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti

a parte la comodità (se uno vuole stare comodo ,non sentire il vento ecc ecc che vada in auto)

dimmi tu dove il gs è meglio del tiger 1050

son proprio curioso
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Citazione Originariamente Scritto da Lilliput Visualizza Messaggio
    ...io sono 197 x 93 kg e non trovo affatto cedevole il mono posteriore ... credo che tutto si debba rapportare all'utilizzo che se ne fa ... è evidente che non è una moto da pista ... personalmente credo di essere un motociclista nella media, cioè oltre che viaggiare per diletto ed utilizzarla per lavoro mi piace divertirmi sulle curve. Incontro chi va di più e chi va meno di me, ma a me non mi interessa in quanto cerco sempre di rimanere entro ampi margini di sicurezza cercando il mio personale divertimento, non la competizione con qualcun'altro. Molte delle curve che incontro non consentono di vedere cosa c'è dopo ed affrontarle piegato ginocchio a terra con minime possibilità di correzione in caso di ostacoli improvvisi è una pratica che lascio volentieri ad altri.

Di conseguenza, nei miei limiti e per il mio utilizzo, il mono posteriore va alla grande e mai mi ha ancora dato la sensazione di cedere. Al contrario l'Explorer mi ha dato subito una grandissima sensazione di sicurezza e di agilità unite ad un motore fantastico, a dispetto del peso che sembra non sentirsi. Una volta impostata la traiettoria sembra di stare su un binario. E per me il confronto diretto è con il mio precedente Tiger 1050, stupenda moto, non una motina qualsiasi...

In conclusione e per tornare al topic, l'Explorer e' meglio del Gs?!?!?! Miei cari giessisti, ma cosa ce ne può importare ... non si tratta di decimi in meno su una pista ... chi ha comprato un GS poteva permettersi un Explorer ed il contrario ... ognuno ha quindi scelto in base al suo personale sentire ed a valutazioni in parte razionali ed in parte emotive ... ha valutato, provato, pensato e deciso, e se ora è felice vuol dire che ha comprato la moto migliore PER SE!!!

Forse, se posso permettermi, oltre a tutte le altre considerazioni già fatte penso che alla base della scelta ci possa essere psicologicamente una differenza: chi acquista un GS in molti casi lo fa in quanto status symbol ... conosco gente che ci fa 1000 km l'anno per andare al mare ... non dico tutti sia ben chiaro, ma sicuramente un numero rilevante di quelle migliaia di pezzi venduti ogni anno ... chi acquista un Explorer invece probabilmente cerca un oggetto che non rischi quando torni al parcheggio di confondere con quello vicino. Ma non voglio con questo sminuire i giessisti, almeno quelli che se sono su questo forum e che già solo per questo sono sicuramente appassionati di moto e non motociclisti della domenica!!! Insomma, chi compra una moto per sfizio e per apparire non compra certo Explorer...
    Che dire di piu'!?

Pagina 14 di 29 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •