Originariamente Scritto da
Furio.71
Ragazzi, io non stavo schezando.
Venerdi pome ho appuntamento con il conce per vendere la multi e prendere la Triunzzz.
L'ho provata per un buon 300 km e mi è piaciuta veramente tanto.
Prima della multi avevo un gs con il quale ho percorso 40000 km in giro per l'europa in 2,5 anni.
Prima del gs ho avuto una fila di moto sportive, per cui Avevo messo la testa a posto....
La multi ce l'ho da otto mesi e mi sono accorto di aver sbagliato completamente la scelta della moto, ho ragionato con l'adrenalina invece che con la testa.
Questa è sempre una mia impressione personale ovviamente, ma quando ti passa la scarica di adrenalina dovuta al motore fotonico e dall'estetica veramente accattivante, tiri le somme e...... non mi è rimasto niente in mano.
La mappatura touring dai 2500 ai 3200 giri ha dei seghettamenti che non ti permettono di andare a spasso, o per lo meno girare in terza a 4000 giri per andare a spasso.
La ciclistica è un compromesso per poter stare comodi, infatti non mi trovo assolutamente con la posizione di guida, non riesco a caricare l'avantreno per poter alzare il ritmo in sicurezza, il passo è lungo e le gomme larghe, per cui nel misto stretto nettamente più lenta del gs.
Ho montato perfino la molla del mono rinforzata per tenere il retrotreno più alto, perchè limavo calletto centrale e, tolto quello, anche il laterale.
Provata la explorer mi sono sentito a casa, motore fighissimo, una gs cattiva ma con un cardano nettamente migliore.
Più che sufficiente per divertirsi in montagna con un passo " allegro andante "
Per cui......... fra un po ............ censimentooooooo