Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 284

Discussione: Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Forse se avessero fatto un piccolo sforzo in più in termini di prezzo di acquisto, scelte progettuali, marketing e soprattutto disponibilità immediata di materiali e accessori avrebbero ottenuto una partenza più roboante, invece mi sembra che Triumph sia un pò come quello stitico che si è accontentato di aver partorito un piccolo str...o! !Sarebbe come dire che la montagna ha partorito un topolino!) Forse è una scelta ben ponderata per non essere pronti a grandi volumi produttiti?! Ciononostante al momento rimane l'unica moto nel genere che acquisterei.
    Che dire però...sarò un pò stitico anch'io!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno no

[QUOTE=tiger1961;5661853]leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno non ti davano fiducia (sono così da 30 anni ed erano così anche quando hai acquistato la moto)e che hai venduto la moto perché la forcella a Genova si è piegata (unico caso al.mondo)mi sembra davvero sputare nel.piatto dove hai mangiato. che non torneresti in bmw lo immagino soprattutto per il belllissimo tre triumph, ma le rifiniture della bavarese sulla inglese te le scordi e comunque aspetta di conoscere bene il mondo triumph prima di esaltarlo .a me piace il dialogo,non sostengo che la mia moto sia meglio delle altre,anzi, ma quando la gente perde di vista la realtà per giustificare il proprio acquisto allora credo davvero che ci sia poco da dire ancora

leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno non ti davano fiducia (sono così da 30 anni ed erano così anche quando hai acquistato la moto)e che hai venduto la moto perché la forcella a Genova si è piegata (unico caso al.mondo)mi sembra davvero sputare nel.piatto dove hai mangiato. che non torneresti in bmw lo immagino soprattutto per il belllissimo tre triumph, ma le rifiniture della bavarese sulla inglese te le scordi e comunque aspetta di conoscere bene il mondo triumph prima di esaltarlo .a me piace il dialogo,non sostengo che la mia moto sia meglio delle altre,anzi, ma quando la gente perde di vista la realtà per giustificare il proprio acquisto allora credo davvero che ci sia poco da dire ancora
    Ultima modifica di tiger1961; 19/05/2012 alle 09:48 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    [QUOTE=tiger1961;5661853]leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno no

Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno non ti davano fiducia (sono così da 30 anni ed erano così anche quando hai acquistato la moto)e che hai venduto la moto perché la forcella a Genova si è piegata (unico caso al.mondo)mi sembra davvero sputare nel.piatto dove hai mangiato. che non torneresti in bmw lo immagino soprattutto per il belllissimo tre triumph, ma le rifiniture della bavarese sulla inglese te le scordi e comunque aspetta di conoscere bene il mondo triumph prima di esaltarlo .a me piace il dialogo,non sostengo che la mia moto sia meglio delle altre,anzi, ma quando la gente perde di vista la realtà per giustificare il proprio acquisto allora credo davvero che ci sia poco da dire ancora

MI hai letto nel pensiero....

TCP Rider L'avatar di carlo57
    Moto
    TIGER EXPLORER 1200
    [QUOTE=tiger1961;5661853]leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno no

Perdonami ma io non devo giustificare proprio niente, il gs l'ho tenuto circa 1 anno 10.000 Km ed era del 2011.

Come ho scritto precedentemente l'ho cambiata dopo aver visto qull'incidente perche non mi dava più fiducia, andavo in giro con l'ansia che mi potesse succedere la stessa cosa.
    che sia l'unico caso al mondo non lo sò e non ci giurerei visto che ho sentito dire di molti che si sono ritrovati in terra senza sapere perchè e percome......probabilmente è successa la stessa cosa, ma poi la moto magari va a picchiare da qualche parte e non si riesce a capire cosa è successo.
    Per quanto riguarda l'incidente del ponte di cornigliano invece la moto non ha picchiato da nessuna parte e si ritrova con gli steli piegati a 90°.

Poi come già detto il gs resta una bellissima moto, ma io con la forcella tradizionale vado in giro più sereno.

Alla prossima
    da BMW R1200GS a TIGER EXPLORER 1200

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da carlo57 Visualizza Messaggio
    Perdonami ma io non devo giustificare proprio niente, il gs l'ho tenuto circa 1 anno 10.000 Km ed era del 2011.

Come ho scritto precedentemente l'ho cambiata dopo aver visto qull'incidente perche non mi dava più fiducia, andavo in giro con l'ansia che mi potesse succedere la stessa cosa.
    che sia l'unico caso al mondo non lo sò e non ci giurerei visto che ho sentito dire di molti che si sono ritrovati in terra senza sapere perchè e percome......probabilmente è successa la stessa cosa, ma poi la moto magari va a picchiare da qualche parte e non si riesce a capire cosa è successo.
    Per quanto riguarda l'incidente del ponte di cornigliano invece la moto non ha picchiato da nessuna parte e si ritrova con gli steli piegati a 90°.

Poi come già detto il gs resta una bellissima moto, ma io con la forcella tradizionale vado in giro più sereno.

Alla prossima
    scusami ma, se vogliamo confrontare le forche dal punto di vista della robustezza strutturale, a me pare più robusta la soluzione bmw con il triangolo aggiuntivo che la classica doppia piastra... mia sensazione visiva eh...

TCP Rider L'avatar di carlo57
    Moto
    TIGER EXPLORER 1200
    Citazione Originariamente Scritto da rookie Visualizza Messaggio
    scusami ma, se vogliamo confrontare le forche dal punto di vista della robustezza strutturale, a me pare più robusta la soluzione bmw con il triangolo aggiuntivo che la classica doppia piastra... mia sensazione visiva eh...
    Certo, il problema è che il tutto è tenuto sù da tre pernetti ridicoli due dei quali in quel caso sono saltati.....probabilmente perchè non saranno stati stretti a dovere.....
    da BMW R1200GS a TIGER EXPLORER 1200

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    Il telelever sulle prime sconcerta se non si è abituati, poi fa veramente la differenza, puoi pinzare in mezzo a una curva mentre stai piegando e la moto non si scompone, in qualsiasi situazione di emergenza hai sempre la senszione di avere la moto sotto controllo e questo ti permette di alzare il limite.
    sei stracarico come un mulo e la moto va esattamente uguale a quando sei da solo, il baricentro basso e i cilindri che ti fanno da bilancere ti danno un agilità e sopratutto una sensazione di controllo unica..........l'unico difetto del GS sono i bmwuisti, quindi meglio Explorer
    "L'ignoranza non è mai troppa"

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    carlo57. se non ti fidi di tre pernetti meglio tu venda la macchina che di pernetti così sullo sterzo ne ha uno.la testina dello sterzo o fusello di pernetto ne ha solo uno infatti e se si dovesse rompere mentre fai una curva o anche in rettilineo la ruota si staccherebbe. per le forcelle non è che sulla triumph puoi dormire sonni tranquilli sai

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    carlo57. se non ti fidi di tre pernetti meglio tu venda la macchina che di pernetti così sullo sterzo ne ha uno.la testina dello sterzo o fusello di pernetto ne ha solo uno infatti e se si dovesse rompere mentre fai una curva o anche in rettilineo la ruota si staccherebbe. per le forcelle non è che sulla triumph puoi dormire sonni tranquilli sai
    fai prima a scrivere che le triumph le butteresti giù da un burrone, piuttosto che continuare a girarci intorno.............meno male che hai un tiger1050......se non gli hai ancora dato fuoco......

TCP Rider L'avatar di Skipper
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    fai prima a scrivere che le triumph le butteresti giù da un burrone, piuttosto che continuare a girarci intorno.............meno male che hai un tiger1050......se non gli hai ancora dato fuoco......
    il tiger 1050 è una moto, la tua non so

Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •