Provero' anche io la soluzione "economica" del foglio di alluminio, tentar non nuoce come si dice...
Provero' anche io la soluzione "economica" del foglio di alluminio, tentar non nuoce come si dice...
Triumph Steet Triple 675 K8 Black
Confermo la tua teoria. L'ho fatto la scorsa settimana e ti posso assicurare che, seppur ancora presente, il fastidioso calore proveniente da sotta la sella non è più... fastidioso!!! Nel traffico, con una temperatura esterna prossima ai 40°, il calore si sente ma non disturba... prima era insopportabile!
Ho bendato sia il collettore con la Y fino al raccordo in basso sia i due pezzi che vanno a finire nello scarico originale (quelli che passano sotto la pedana passeggero per intenderci). Ed anche le pedane passeggero che prima diventavano roventi ora sono appena tiepide. E la sella non si riscalda più. Credo che comprerò comunque il foglio di alluminio per rivestire internamente i fianchetti del codino che, invece, restano ancora caldi per via dei terminali e sono fastidiosi per il passeggero....
Ho usato circa 4,5 metri di benda e qualche fascetta in metallo per un costo totale di 17 euro...
Se volete vi posto le foto.



Ottimo !!!
Anche se credo che buona parte del calore che si percepisce sotto al culetto , dipende dal propagarsi del calore su tutto il telaietto posteriore in alluminio ,dovuto all'attacco dei collettori............
Il foglio termoisolante è stato uno delle mie prove ....poi parecchi l'han fatto ....di certo non risolve , ma qualcosa fà...anche poco , ma fà
...Come la tua soluzione delle bende .....aiuta , ma non risolve.
Mettile 2 foto , son curioso........
Io tempo fà , volevo provare ad isolare il calore proprio sull'attacco dei collettori sul telaietto posteriore ......avevo pensato di usare della bakelite (un termoisolante) ......x fare un paio di rondelle ed un tondino forato , x isolare l'attacco del collettore (la "Y" , causa del propagarsi del calore)
Una cosa del genere :
Immagine.jpg
...prima o poi la farò stà prova!!!
Lampssss
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
La bachelite isola ma non resiste a pressione e vibrazioni quindi si frantumerebbe.
Con la benda il telaietto non si riscalda più come prima, è appena tiepido. Ho optato per la benda perché il calore fastidioso per me è quello che sale da sotto, ma non attraverso, la sella. Ovviamente c'è anche il calore che sale dal motore e soprattutto dal catalizzatore... ma per quello non si può far nulla a meno di non tagliarlo via, operazione che non voglio fare: preferisco aver caldo ma non inquinare!
uploadfromtaptalk1344965714676.jpg
uploadfromtaptalk1344965749573.jpg
uploadfromtaptalk1344965778248.jpg
uploadfromtaptalk1344965804755.jpg
uploadfromtaptalk1344965837123.jpg
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2





saranno termiche ma non si possono guardare![]()





potresti gia risolvere eliminando i boiler da dietro e mettendo 2 alti in carbonio...poi secondo me la y non scalda piu di tanto.
io col doppio alto in carbonio...non l'ho mai sofferta...
La Y non mi da fastidio ma... la zavorrina non la pensa così!!!
![]()








Beh , non è malvagia!!!!!
Nere erano meglio misà..........però , pensavo peggio........
Le rondelle in bakelite , sono da fare abbastanza spesse comunque ...almeno 3/4 o 5 mm. ...........e comunque , non è così fragile da rompersi (gli ingranaggi folli dei torni dove lavoro , sono in bakelite ...son 15 anni che girano!! ;-) ) ....è da provare comuqnue ...io sono fiducioso !!!!!
Io i primi tempi ,mi ci ero un pò fissato su questo discorso del calore e da quanto ho potuto capire , il calore che viene dai collettori , và a finire sull'attacco del telaio e quindi , il telaietto posteriore essendo in alluminio , si scalda in maniera pazzesca .......infatti se ci fai caso , dopo un bel giretto , non ci si tiene la mano sull telaietto ............quindi , arroventandosi , sembra che si stia a sedere sopra ad una stufetta!!!!!
Ora è parecchio che mi ci sono abituato e non ne soffro più , perchè comunque , usando la moto per giretti allegri su per i passi , non si avverte più di tanto.............ma chi in questi periodi gira in città ,lungo mare , semafori ecc. ecc. , capisco che può dar fastidio!!!!!
Lampssssssss
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]