Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 211

Discussione: Risolvere il problema Calore Street

TCP Rider L'avatar di fedecoco
    Moto
    Street Triple N K8
    Provero' anche io la soluzione "economica" del foglio di alluminio, tentar non nuoce come si dice...
    Triumph Steet Triple 675 K8 Black

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giumauro
    Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da Le89le Visualizza Messaggio
    io metterei piuttosto una bella benda su tutto il tratto di collettore che dal forcellone arriva agli scarichi....così il calore che si dovrebbe sentire provenire dai collettori sulle gambe dovrebbe attenuarsi....
    Confermo la tua teoria. L'ho fatto la scorsa settimana e ti posso assicurare che, seppur ancora presente, il fastidioso calore proveniente da sotta la sella non è più... fastidioso!!! Nel traffico, con una temperatura esterna prossima ai 40°, il calore si sente ma non disturba... prima era insopportabile!
    Ho bendato sia il collettore con la Y fino al raccordo in basso sia i due pezzi che vanno a finire nello scarico originale (quelli che passano sotto la pedana passeggero per intenderci). Ed anche le pedane passeggero che prima diventavano roventi ora sono appena tiepide. E la sella non si riscalda più. Credo che comprerò comunque il foglio di alluminio per rivestire internamente i fianchetti del codino che, invece, restano ancora caldi per via dei terminali e sono fastidiosi per il passeggero....
    Ho usato circa 4,5 metri di benda e qualche fascetta in metallo per un costo totale di 17 euro...
    Se volete vi posto le foto.

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da giumauro Visualizza Messaggio
    Confermo la tua teoria. L'ho fatto la scorsa settimana e ti posso assicurare che, seppur ancora presente, il fastidioso calore proveniente da sotta la sella non è più... fastidioso!!! Nel traffico, con una temperatura esterna prossima ai 40°, il calore si sente ma non disturba... prima era insopportabile!
    Ho bendato sia il collettore con la Y fino al raccordo in basso sia i due pezzi che vanno a finire nello scarico originale (quelli che passano sotto la pedana passeggero per intenderci). Ed anche le pedane passeggero che prima diventavano roventi ora sono appena tiepide. E la sella non si riscalda più. Credo che comprerò comunque il foglio di alluminio per rivestire internamente i fianchetti del codino che, invece, restano ancora caldi per via dei terminali e sono fastidiosi per il passeggero....
    Ho usato circa 4,5 metri di benda e qualche fascetta in metallo per un costo totale di 17 euro...
    Se volete vi posto le foto.

Ottimo !!!
    Anche se credo che buona parte del calore che si percepisce sotto al culetto , dipende dal propagarsi del calore su tutto il telaietto posteriore in alluminio ,dovuto all'attacco dei collettori............
    Il foglio termoisolante è stato uno delle mie prove ....poi parecchi l'han fatto ....di certo non risolve , ma qualcosa fà...anche poco , ma fà
    ...Come la tua soluzione delle bende .....aiuta , ma non risolve.

Mettile 2 foto , son curioso........

Io tempo fà , volevo provare ad isolare il calore proprio sull'attacco dei collettori sul telaietto posteriore ......avevo pensato di usare della bakelite (un termoisolante) ......x fare un paio di rondelle ed un tondino forato , x isolare l'attacco del collettore (la "Y" , causa del propagarsi del calore)

Una cosa del genere :

Immagine.jpg

...prima o poi la farò stà prova!!!

Lampssss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Street R
    La bachelite isola ma non resiste a pressione e vibrazioni quindi si frantumerebbe.
    Con la benda il telaietto non si riscalda più come prima, è appena tiepido. Ho optato per la benda perché il calore fastidioso per me è quello che sale da sotto, ma non attraverso, la sella. Ovviamente c'è anche il calore che sale dal motore e soprattutto dal catalizzatore... ma per quello non si può far nulla a meno di non tagliarlo via, operazione che non voglio fare: preferisco aver caldo ma non inquinare!
    uploadfromtaptalk1344965714676.jpg
    uploadfromtaptalk1344965749573.jpg
    uploadfromtaptalk1344965778248.jpg
    uploadfromtaptalk1344965804755.jpg
    uploadfromtaptalk1344965837123.jpg

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    saranno termiche ma non si possono guardare

Moto
    Street R
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    saranno termiche ma non si possono guardare
    LoL
    In realtà è meno appariscente di quanto sembri in foto... Avrei voluto la benda nera ma non era disponibile!

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    potresti gia risolvere eliminando i boiler da dietro e mettendo 2 alti in carbonio...poi secondo me la y non scalda piu di tanto.
    io col doppio alto in carbonio...non l'ho mai sofferta...

Moto
    Street R
    La Y non mi da fastidio ma... la zavorrina non la pensa così!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    La Y non mi da fastidio ma... la zavorrina non la pensa così!!!
    fagli mettere le mutande di lamiera

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    La bachelite isola ma non resiste a pressione e vibrazioni quindi si frantumerebbe.
    Con la benda il telaietto non si riscalda più come prima, è appena tiepido. Ho optato per la benda perché il calore fastidioso per me è quello che sale da sotto, ma non attraverso, la sella. Ovviamente c'è anche il calore che sale dal motore e soprattutto dal catalizzatore... ma per quello non si può far nulla a meno di non tagliarlo via, operazione che non voglio fare: preferisco aver caldo ma non inquinare!
    uploadfromtaptalk1344965714676.jpg
    uploadfromtaptalk1344965749573.jpg
    uploadfromtaptalk1344965778248.jpg
    uploadfromtaptalk1344965804755.jpg
    uploadfromtaptalk1344965837123.jpg

Beh , non è malvagia!!!!!
    Nere erano meglio misà..........però , pensavo peggio........

Le rondelle in bakelite , sono da fare abbastanza spesse comunque ...almeno 3/4 o 5 mm. ...........e comunque , non è così fragile da rompersi (gli ingranaggi folli dei torni dove lavoro , sono in bakelite ...son 15 anni che girano!! ;-) ) ....è da provare comuqnue ...io sono fiducioso !!!!!

Io i primi tempi ,mi ci ero un pò fissato su questo discorso del calore e da quanto ho potuto capire , il calore che viene dai collettori , và a finire sull'attacco del telaio e quindi , il telaietto posteriore essendo in alluminio , si scalda in maniera pazzesca .......infatti se ci fai caso , dopo un bel giretto , non ci si tiene la mano sull telaietto ............quindi , arroventandosi , sembra che si stia a sedere sopra ad una stufetta!!!!!
    Ora è parecchio che mi ci sono abituato e non ne soffro più , perchè comunque , usando la moto per giretti allegri su per i passi , non si avverte più di tanto.............ma chi in questi periodi gira in città ,lungo mare , semafori ecc. ecc. , capisco che può dar fastidio!!!!!

Lampssssssss
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima