Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 224

Discussione: APRILIA TUONO V4 R APRC. [Scambio con speed 2012]

TCP Rider L'avatar di Motinga
    Moto
    Speed Triple R 2012 e Majesty (cancello) 400
    Q8 Speed Demon in tutto e per tutto. Stò seguendo la discussione fin dalla sua apertura e ho inserito una mia prima opinione a pagina 2. Anch'io, se cercassi prestazioni pure, punterei direttamente su una SS (non paragomatemi, per piacere, la Tuono ad una Ninja 1000 o ad una BMW). Dal mio punto di vista, e sottolineo mio, su strada la Speed è perfetta per facilità di guida, godibilità, prestazioni, estetica. Ma ho anche 48 primavere sulle spalle + due figli e non credo che avrei pensato la stessa cosa a 25 anni . Ciò stà a significare che, pur rimanendo della mia opinione (ed è una opinione dettata dal fatto di essere passato attraverso varie epoche), non posso non capire l'esigenza di coloro che cercano più brutalità in una naked.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io ho una mia personale opinione sulla scelta di una moto da usare prevalentemente su strada: deve innanzitutto piacerti esteticamente poi la guidabilità e naturalmente il motore!!! Di motori sfruttabili e godibili come il 1050 nella guida su strada ce ne sono davvero pochi, sempre a mio parere la ricerca di prestazioni esasperate(vedi Brutale SF Tuono V4)per una moto che la si usa solo saltuariamente in pista mi sembra solo una gara a chi ce l'ha più lungo!! Spiace dirlo ma chi sa guidare su strada ti da la paga anche con 30 cv di meno! Riassumendo trovo inutile una naked da 150 o 160 cv e se volessi una moto per frequentare i circuiti prenderei una SS 1000 di qualche anno e con i soldi risparmiati la renderei una bella arma da pista, poi terrei la mia Speed per le girate con gli amici!!

Senza contare che una sola moto usata sia in circuito che su strada non la terrei mai anche se avesse 200cv!!
    Conosco alcune persone che hanno avuto brutti risvegli dopo essere stati in pista ed aver ripreso la moto per girare in strada!!
    Con le grandi sollecitazioni e vibrazioni che subisce in pista la moto può avere problemi che lì per lì non si avvertono poi però.......e sto parlando di moto jap di gente che controlla anche il pelo nell'uovo ma anche di ducati però quelle si sa che perdono i pezzi per strada !! Poi naturalmente questo è solo il punto di vista di uno che non ama la guida esasperata e che le emozioni le ricava più dal piacere di guida e dei paesaggi che dalle prestazioni!!
    Mai avuto problemi in anni di moto strada e pista;chiaro si parla di mezzi usati nelle prove libere,non in trofei.Io controllo la mia tuono sempre,ogni tot km;le prime viti allentat le ho trovate dopo poco che l'avevo,per uso cittadino...se quelli che usano la moto anche in pista,non sanno come si tiene cavolacci loro.
    Meglio un motore usato per 3-4 volte l'anno nelle prove libere,che uno che ha fatto città tutti i giorni,specie in inverno,fidati
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 r 2011
    Citazione Originariamente Scritto da enrico61 Visualizza Messaggio
    Ciao Warsteiner, tengo molto a cio' che dici, secondo te sbaglio a dare la speed, per me l'aprilia e' una gran moto ma con tutta quella elettronica, una rsv 4 spogliata, ma se si rompe!!!!!! e la rivendibilita'????
    se si rompe?rivendibilità?ma scusate tutte le moto si possono rompere,ancora co ste etichette delle aprilia e ducati che si rompono,la scelta sta a te,magari provandola prima,è la miglior cosa per decidere!!!!io che sto molto vicino all'ambiente aprilia essendo ex possessore di tuono factory,e avendo molti amici per cui con tv4 e rsv4 problemi non ce ne sono...se non piccoli ma come ci stanno su quasi tutte le marche...ma risolvibili con pochissimo

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Mai avuto problemi in anni di moto strada e pista;chiaro si parla di mezzi usati nelle prove libere,non in trofei.Io controllo la mia tuono sempre,ogni tot km;le prime viti allentat le ho trovate dopo poco che l'avevo,per uso cittadino...se quelli che usano la moto anche in pista,non sanno come si tiene cavolacci loro.
    Meglio un motore usato per 3-4 volte l'anno nelle prove libere,che uno che ha fatto città tutti i giorni,specie in inverno,fidati
    Io stavo parlando di ben altro che viti allentate quelle sarebbero il minimo!! Comunque non sono qui per far polemica e ognuno darà sempre la sua opinione partendo dalle proprie esperienze e non si finisce più!!
    Ma non potete raccontarmi che i motori e le moto usate in pista non soffrono per lo stress subito!!
    Naturalmente anche il proprietario fa la differenza.........ma io che in moto ci faccio 20000 o anche più km all'anno se la usassi anche in pista penso la butterei nel giro di un paio d'anni!! Anche per questo ne ho tre così posso usarle a turno!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io stavo parlando di ben altro che viti allentate quelle sarebbero il minimo!! Comunque non sono qui per far polemica e ognuno darà sempre la sua opinione partendo dalle proprie esperienze e non si finisce più!!
    Ma non potete raccontarmi che i motori e le moto usate in pista non soffrono per lo stress subito!!
    Naturalmente anche il proprietario fa la differenza.........ma io che in moto ci faccio 20000 o anche più km all'anno se la usassi anche in pista penso la butterei nel giro di un paio d'anni!! Anche per questo ne ho tre così posso usarle a turno!!
    I motori boni,si rifanno,mica si buttano.Una moto soffre moltoi di più a fare 5km d'inverno in città che una giornata in pista;si parla di meno di 1000km annui ,per un utilizzo medio,di pista.Le parti che si usurano di più ce le hai soto gl'occhi;freni ,frizioni,lubrificanti,gomme.Un motore di serie,usato solo in pista lo riapri a 10000km,ma 10000km di cordoli sono tantissimi,io ci metto più di 12 anni.dopo 12 anni e 80-90000km solo in strada,il motore lo apri cmq.La pista intesa come prove libere per poche giornate annue( io ne faccio 3-4),non ammazzano nulla,anche perchè quando vai in pista tendi ad accorciare tutti gl'intervalli di manutenzione.
    Io sono di quelli che sulla ss non ci sta,o almeno(potendo avere una sola moto) non ci resiste per 500km al giorno,come su una naked; dato per assodato che anche 100cv possono essere troppi per strada,non c'è goduria maggiore che uscire da una bella curva in terza e sentire che c'è spazio fra la gomma e l'asfalto,ma questo vale per me
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    I motori boni,si rifanno,mica si buttano.Una moto soffre moltoi di più a fare 5km d'inverno in città che una giornata in pista;si parla di meno di 1000km annui ,per un utilizzo medio,di pista.Le parti che si usurano di più ce le hai soto gl'occhi;freni ,frizioni,lubrificanti,gomme.Un motore di serie,usato solo in pista lo riapri a 10000km,ma 10000km di cordoli sono tantissimi,io ci metto più di 12 anni.dopo 12 anni e 80-90000km solo in strada,il motore lo apri cmq.La pista intesa come prove libere per poche giornate annue( io ne faccio 3-4),non ammazzano nulla,anche perchè quando vai in pista tendi ad accorciare tutti gl'intervalli di manutenzione.
    Io sono di quelli che sulla ss non ci sta,o almeno(potendo avere una sola moto) non ci resiste per 500km al giorno,come su una naked; dato per assodato che anche 100cv possono essere troppi per strada,non c'è goduria maggiore che uscire da una bella curva in terza e sentire che c'è spazio fra la gomma e l'asfalto,ma questo vale per me
    Infatti hai detto bene vale per te ognuno vive la passione per le due ruote a modo suo ed io rispetto le tue opinioni magari la mia è solo ignoranza visto che la pista non l'ho mai frequentata!!
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da tuonato78 Visualizza Messaggio
    se si rompe?rivendibilità?ma scusate tutte le moto si possono rompere,ancora co ste etichette delle aprilia e ducati che si rompono,la scelta sta a te,magari provandola prima,è la miglior cosa per decidere!!!!io che sto molto vicino all'ambiente aprilia essendo ex possessore di tuono factory,e avendo molti amici per cui con tv4 e rsv4 problemi non ce ne sono...se non piccoli ma come ci stanno su quasi tutte le marche...ma risolvibili con pochissimo
    Quanto alle rotture hai ragione, quale piu' quale meno qualunque modello di qualunque casa soffre di problemi piu o meno grossi.
    Sulla rivendibilita' invece permettimi di dissentire....
    Quando mi sono presentato in Triumph un anno e mezzo per ordinare la Speed nuova di cui sono ora possessore e ho fatto presente di volerla permutare con il mio vecchio Superduke 990 mi è stato risposto che non c'erano problemi e ci siamo accordati rapidamente sul conguaglio che mi spettava dare.
    Poi parlando un po' con la titolare è venuto fuori che se mi fossi presentato con un qualunque modello Aprilia (a prescindere dalle reali condizioni in cui si fosse trovato) non avrebbe preso minimamente in considerazione l'eventualita' di ritirarmela, e a nessun prezzo...
    Stai leggendo di uno che dell'Aprilia ha un'altissima considerazione e che poco prima di concludere l'affare Speed è stato ad un passo dall'accaparrarsi una RSV4 nuova di pacca.
    Poi rimuginandoci sopra per notti intere ci ho ripensato a causa dei 16.000 eurozzi da sborsare (con relativo drammatico e repentino deprezzamento che subiscono le SS in generale) ma soprattutto per l'utilizzo esclusivamente stradale che faccio abitualmente della moto.

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    si sono tutti ammattiti, anche SuperbikeItalia pubblica tale comparativa:

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    si sono tutti ammattiti, anche SuperbikeItalia pubblica tale comparativa:

La cb1000r e l'fz1 cosa sono, carne da macello lì nel mezzo? L'honda e la yamaha le porti via a 4-5000 euro in meno rispetto ale europee.....mi pare ingiusto e poco ragionevole.Paragonare una hp4 con un cbr1000rr è lo stesso tipo di comparativa,ma non mi serve un sublime tester (quelli di sbk italia sono fra i migliori :....)per convincermi che l'unico motivo per comprare honda sono i 6-7000 euro di differenza....

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    mai comprato una moto sulla base delle comparative delle riviste

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •