ma questa proporzionalità sul pagamento per una stessa infrazione non va contro il principio della costituzione che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge????
o questa regoletta non è applicabile,no perchè se si è uguali è giusto che per la stessa infrazione ci sia la stessa ammenda,o si riferisce al penale????
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
essere uguali significa pagare 1.000 tutti? quindi chi guadagna 20k l'anno pagherebbe il 5% mentre chi guadagna 50k l'anno pagherebbe il 2%. E' uguaglianza questa?
se sì allora andiamo a rivedere anche le aliquote irpef, perchè chi guadagna di più non è giusto che paghi un ammontare più alto. E' forse meno uguale degli altri?
Ovvio ma questo giá si fa...magari poco ma la il controllo esiste, la nautica ad esempio è scappqta in altri lidi proprio per non essere controllata.
Le leggi italiane poi sono talmente farraginose e controverse che spesso l'utilizzo di questi macchinoni con redditi non congrui non è neanche perseguibile.
il problema di noi Italiani è che ci preoccupiamo delle modalità di pagamento delle multe, non pensiamo che le multe non andrebbero prese, comportandosi con alto senso civico ed osservando le leggi.
Se qualcuno sgarra è giusto che sia punito, perchè il 99% delle volte si sbaglia consapevoli di farlo ma sperando di sfangarla, e non solo per il codice della strada.
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!