Magari il tc per fondi non perfetti potrebbe essere utile. Così come un abs regolabile tipo multistrada e simili.
Diciamo che tutto quello che può aiutare a prevenire da un volo va bene, visto la natura del motore invece penso proprio che diverse mappature non servirebbero.
Guarda l'unico TC che forse anche in codizioni di fondo sporco puo evitare un hig side credo sia quello delal tuono v4.
Gli altri a mio parere riducono le perdite di aderenza, ma ho i miei dubbi che in caso di brecciolino e apertura repentina annullino del tutto la perdita del posteriore.
Poi al momento l unico TC adattativo è l'aprilia ( e quello della HP4 e panigale superleggera) gli altri si basano su algoritmi FISSI che vuol dire che se cambi penumatico e quidi il diametro di rotolamento l'intervento non è piu calibrato correttamente, ergo paghi per una cosa che poi o ti vincola ad un penumatico a vita oppure lavora non perfettamente.
Non ho pregiudizzi, solo che avere l'elttrnoca giusto per averla non ha senso.
Per me la speed al momento non venderebbe di piu se ce l'avesse, ma svilupparla oltretutto legata ad un motore non nuovissimo avrebbe costi alitssimi. In quel settore e fascia di prezzo solo l'ultimo z1000 credo abbia il TC, ne cb 1000 ne fz1 lo hanno.
Aprilia , BMW e KTM costano parecchio di piu.