Se in Ducati fossero in grado di sviluppare una centralina in 3/4 sessioni di test avrebbero vinto più di un mondiale
Visti gli ultimi campionati non mi sembra il caso
Suppo si lamenta come fa sempre ma il problema della loro open è il progetto di fondo non la centralina
In Yamaha fanno i furbi ma visto che loro usano da anni la centralina Marelli non vedo dove sta il problema vista la loro esperienza.
Intanto la loro Open è già un missile.
Comunque i vantaggi delle Factory Open sono evidenti
MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI
Ma dico faccia una centralina la Dorna, la da a tutti e poi le moto se le facciano come vogliono.
Certo che se poi fanno una factory con solo la centralina fissa, non vedo dove abbassino i costi.
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Infatti, diciamo che la Honda come il diavolo ha fatto le pentole e non i coperchi. Pernat a Griglia di Partenza ha spiegato in modo piuttosto chiaro la faccenda:
La Honda ha fatto molto bene il suo compitino facendo 3 moto, la Factory, la semi Factory da 2.500.000 e la Open da 1.200.000. Ovvie le prestazioni. Yamaha ha provato a vendere solo i motori a 800.000 euro, visto che nessuno la cagava ma il regolamento non lo vietava, ha venduto l'ufficiale dell'anno scorso. La Ducati ovviamente per altri motivi ne ha approfittato.
Zamagni sempre a Griglia di Partenza ha detto (e non pare) che il software consegnato dalla Marelli ai vari team era marchiato Ducati MotorHolding, quindi una bella disattenzione della Marelli.
Se non cambiano il regolamento tra un anno il costo lieviterà più di quello che Dorna e Honda avevano pensato.
mah.....sono davvero curioso....
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Prevedo un mondiale pieno di polemiche.
non è che fino a ieri la factory ducati corresse senza elettronica, è probabile che rispetto al software di base Open, Ducati abbia adattato quello esistente, rendendolo meno easy e con più parametri ect.....
sulla yamaha c'è da dire che le prestazioni di Espargarò sono nettamente diverse da quelle di Edwards....
Tempi finali sessione 3 giorno e combinati
Day 3:
1. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 29.068s [55laps / 330.3km/h top speed]
2. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 1m 29.458s | +0.390s [32 / 326.3]
3. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 29.554s | +0.486s [56 / 330.3]
4. Cal Crutchlow GBR Ducati Team (Desmosedici) 1m 29.606s | +0.538s [39 / 331.3]
5. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (Desmosedici) 1m 30.101s | +1.033s [23 / 335.4]
6. Esteve Rabat ESP Marc VDS Racing (Kalex) 1m 32.194s | +3.126s [40 / 271.4]
7. Jordi Torres ESP Mapfre Aspar Team (Suter) 1m 32.998s | +3.930s [77 / 271.4]
8. Mika Kallio FIN Marc VDS Racing (Kalex) 1m 33.149s | +4.081s [61 / 275.5]
9. Nico Terol ESP Mapfre Aspar Team (Suter) 1m 34.443s | +5.375s [53 / 270.7]
Combined lap times:
1. Jorge Lorenzo ESP Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 29.068s Day 3 [165 total laps]
2. Dani Pedrosa ESP Repsol Honda Team (RC213V) 1m 29.381s | +0.313s Day 2 [178]
3. Andrea Dovizioso ITA Ducati Team (Desmosedici) 1m 29.387s | +0.319s Day 2 [136]
4. Valentino Rossi ITA Yamaha Factory Racing (YZR-M1) 1m 29.516s | +0.448s Day 2 [216]
5. Cal Crutchlow GBR Ducati Team (Desmosedici) 1m 29.576s | +0.508s Day 1 [166]
6. Esteve Rabat ESP Marc VDS Racing (Kalex) 1m 32.168s | +3.100s Day 2 [241]
7. Mika Kallio FIN Marc VDS Racing (Kalex) 1m 32.698s | +3.630s Day 2 [202]
8. Jordi Torres ESP Mapfre Aspar Team (Suter) 1m 32.998s | +3.930s Day 3 [198]
9. Nico Terol ESP Mapfre Aspar Team (Suter) 1m 33.014s | +3.946s Day 2 [197]
guardando il numero di giri totali, sono impressionanti
241 giri Rabat (moto2)
216 giri Valentino Rossi
202 Kallio (moto2)
in motogp chi ha girato meno in totale è stato Dovizioso 136 giri
Ultima modifica di D74; 05/03/2014 alle 05:52 Motivo: Unione Post Automatica
prevedo un mondiale sulla falsariga dell'anno scorso con una probabile classifica, al netto delle cadute che speriamo non incidano su nessuno, che potrebbe essere questa
Marquez
Lorenzo
Rossi
Pedrosa
...poi speriamo le Ducati a distanza decente
cynism is the new fascism...