Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 46 di 51 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 505

Discussione: R 1200 GS 2013 e GS Adventure LC

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da micione70 Visualizza Messaggio
    pero' l'eccessiva naturalezza porta a strafare perche' viene filtrato troppo l'asfalto ed il limite non si sente.
    E' indubbiamente facile la BMW e forse e' uno dei segreti del successo anche per i non esperti.
    Per il turismo continuo a preferire il triple che come confort secondo me e' superiore.
    Le forcelle, al contrario delle versioni precedenti, trasmettono molto bene le sensazioni sotto alle ruote.

Il lavoro su sospensioni e ciclistica devo ammettere che è stato fatto molto bene.

Per il resto, bisogna usare la testa, come in tutte le cose del resto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    ...ma il peso alto da impegno fisico...

Alpine White Lc
    ...mammoletta
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO

Per il resto, bisogna usare la testa, come in tutte le cose del resto.

AHHH allora e' la moto sbagliata per te...hahah
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...mammoletta
    Sono deperito ora, certi sforzi bisogna fare attenzione a farli.....

Se poi avevo intenzione di tribolare compravo una Multistrada .....

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Se poi avevo intenzione di tribolare compravo una Multistrada .....
    L'hai gia' avuta e non eri capace di guidarla!!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

Moto
    Haahhahaha, infatti. ...
    Vediamo che fai tu....

Alpine White Lc

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Comprata!!!!! Devo solo scegliere se verde o nera e se xc o xc se... Dettagli ma ho firmato!
    Provata per un giorno intero, 150km circa e..non mi dilungo sui pregi del motore e del confort innegabili, ma difetti ne ho evidenziati, primo fra tutti forcella e ABS!!!
    La prima a mio parere (che provengo da telelever) è pessima come poche ho provato! Se pinzi con decisione in emergenza o in staccata bella decisa affonda a picco come un sasso mette in crisi tutta la ciclistica il sedere si alleggerisce e l'abs troppo invasivo entra subito in azione!!! Ho provato a regolare il precarico ma non cambia nulla Si sposta solo di poco il momento del fondocorsa!!! Manca una regolazione dell'idraulica!!
    Credo che faro cambiare l'olio con uno dalle caratteristiche di viscosità più adatte al mio stile di guida! Col GS puoi pizzicare in curva a moto piegata senza problemi, la moto si schiaccia verso il basso in modo omogeneo e non si raddrizza, la triumph invece sovrasterza, come dire che tende a spazzolare perché si alleggerisce dietro e il posteriore allarga... Bo genera poca fiducia..
    Ora abs, davvero troppo invasivo!!!! In condizioni di sicurezza ho fatto delle prove con e senza e la differenza negli spazi di frenata mi e' sembrata davvero eccessiva. Peccato perché non si tratta di un abs lento, la frequenza delle pulsazioni sulle pinze e' molto elevata ma troppo sensibile e interviene molto prima del limite di bloccaggio della gomma. Escluso l'abs si arriva facilmente al limite del grip della gomma anteriore sino ad alzare la posteriore da terra! Con ABS a confronto sembra poco più che rallentare.
    Altra osservazione personale, trovo che la sella standard sia scomodissima!!! Ma monterò una confort in gel!
    Per il resto sono davvero soddisfatto.... Tornata la voglia di girare in moto!!!
    Urge scelta colore accetto consigli!!!!!
    Ultima modifica di Happyer71; 16/03/2014 alle 09:34

Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Comprata!!!!! Devo solo scegliere se verde o nera e se xc o xc se... Dettagli ma ho firmato!
    Provata per un giorno intero, 150km circa e..non mi dilungo sui pregi del motore e del confort innegabili, ma difetti ne ho evidenziati, primo fra tutti forcella e ABS!!!
    La prima a mio parere (che provengo da telelever) è pessima come poche ho provato! Se pinzi con decisione in emergenza o in staccata bella decisa affonda a picco come un sasso mette in crisi tutta la ciclistica il sedere si alleggerisce e l'abs troppo invasivo entra subito in azione!!! Ho provato a regolare il precarico ma non cambia nulla Si sposta solo di poco il momento del fondocorsa!!! Manca una regolazione dell'idraulica!!
    Credo che faro cambiare l'olio con uno dalle caratteristiche di viscosità più adatte al mio stile di guida! Col GS puoi pizzicare in curva a moto piegata senza problemi, la moto si schiaccia verso il basso in modo omogeneo e non si raddrizza, la triumph invece sovrasterza, come dire che tende a spazzolare perché si alleggerisce dietro e il posteriore allarga... Bo genera poca fiducia..
    Ora abs, davvero troppo invasivo!!!! In condizioni di sicurezza ho fatto delle prove con e senza e la differenza negli spazi di frenata mi e' sembrata davvero eccessiva. Peccato perché non si tratta di un abs lento, la frequenza delle pulsazioni sulle pinze e' molto elevata ma troppo sensibile e interviene molto prima del limite di bloccaggio della gomma. Escluso l'abs si arriva facilmente al limite del grip della gomma anteriore sino ad alzare la posteriore da terra! Con ABS a confronto sembra poco più che rallentare.
    Altra osservazione personale, trovo che la sella standard sia scomodissima!!! Ma monterò una confort in gel!
    Per il resto sono davvero soddisfatto.... Tornata la voglia di girare in moto!!!

A mio gusto direi verde. Complimenti😃😃

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Io devo essere proprio una tartaruga...mai fatto intervenire l'ABS ..a parte per evitare di tamponare qualche automobilista
    Per il colore, non mi piace ne il verde opaco, ne il nero...oggi penso che la prenderei bianca!
    A parte tutto ciò, ben arrivato
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Prima cosa : COMPLIMENTI per l'acquisto.
    Sul colore.............fai tu, tanto rimpiangerai sempre il colore che non prendi !!!
    Poi , passando alla parte tecnica, sono d'accordo sulla forcella , un pò meno sull'ABS.
    Tienici informati sulle modifiche che farai alle forche, io sto vedendo per le Andreani.
    ciao e buoni km
    Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Pagina 46 di 51 PrimaPrima ... 36424344454647484950 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •