Citazione Originariamente Scritto da framasotti Visualizza Messaggio
Scusa se te lo dico, ma evidentemente sei un pò in dietro! Lo è gia da diversi anni una professione! La leva l'hanno abolita da diverso tempo!



Ciao, sono sicuro che quando eri piccolo ti piaceva andare in giro con i tuoi amichetti a fare casino, magari in mezzo ai campi, così libero come una farfalla! Immagina adesso ad un certo punto se accanto a te il tiìuo amichetto mentre salta qua e in là esplode su una mina! Cerca di immaginare la situazione! Sono sicuro che quando volevi bere un bicchiere d'acqua magari tornato da una partita di calcetto sempre con i tuoi amichetti, aprivi il rubinetto e ti dissetavi. Adesso immagina se tornando da una partita di calcetto, accompagnato da un tuo amichetto senza una gamba o gravemente amputato, tornassi a casa e non potessi bere acqua perchè non ce ne. e come pranzo un pezzo di pane! come avresti passato la tua infanzia! Io sono un militare che da circa 6 mesi sono in Libano a fare quello che tu non faresti mai! Io aiuto la gente, cerco di garantire la pace lì dove non c'è nè! Aiuto a ricostruire le chiese, scuole, asili, do lavoro a la gente! Tu che fai nella vita? pensi solo a te stesso! Scusa, dimenticavo di mettere i puntini sulle I! Io guadagno in missione ONU 5300 euro al mese! Senza considerare lo stipendio italiano che non è basso! E con questo che vuoi dire che non me li merito? Vieni qui a fare quello che faccio io, ti assicuro che sono guadagnati fino all' ultimo centesimo! E poi lo dico sempre a tutti, io sono in grado di fare questo mestiere, voi no! Fiero di essere un militare! Fiero di fare quello che faccio! E se non fossi fiero di essere un Paracadutista della FOLGORE non sarei qui a fare quello che faccio lontano da mia moglie e mia figlia! I soldi sono importanti ma quando sei in missione ti assicuro che sono l'ultima cosa che pensi!

Oggi è pieno di super-eroi il forum .....fra poco immagino abbasserai il tiro perchè ti renderai conto che stai parlando da esaltato...
Condivido in pieno certi punti e fin là ci siamo, mi fan girare però quando uno entra in una discussione pieno di ragioni e spocchio. Stai calmo un attimo. sarai bravo anche tu nel tuo lavoro ma non sei un Dio. Così tanto per capirci è tutta una ruota che gira, tu porti "pace" ricostruzione e tutti i buoni propositi che vuoi e li stessi con cui collabori prima hanno portato la distruzione....Ok sei lì, bravo ma fai parte di un sistema a vortice che prima fà danni e poi porta pace...e interessi. Questa è la guerra.... Sai, anche qui in Italia c'è chi perde le gambe o arti sul lavoro.....accendi radio , tv o magari leggiti il giornale locale, anche queste persone devono mantenere una famiglia e anche senza gambe... Non guardiamo troppo a casa degli altri...La discussione è uscita perchè si và a pensare per altri paesi quando c'è da lavorare anche qui, non che sei un disgraziato perchè vai a dare una mano... Se vuoi ti dò ragione che in un paese dilaniato da guerre ecc ci sia la disperazione....ma chi l'ha portata e chi la alimenta ? Non si può essere indifferenti....ma nemmeno dare troppa corda a questo sistema che creerà altre guerre e distruzione per poi avviare un processo economico di ricostruzione ecc.
Tutto qui